Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Allievi Regionale A, il Montorio ferma il Castelnuovo

Campionato riaperto, in sette per il primo posto

Nella foto: la formazione allievi regionale del Villafranca.

 

 

 

Il Montorio raccoglie le invocazioni delle inseguitrici e riesce a fermare la corsa solitaria del Castelnuovosandrà al termine di una partita combattuta da ambo le parti ma che ha premiato la grinta e la concretezza dei bianco verdi di Sestan.

Ne approfittano Mestrino che rifila un secco 3-0 al Team Santalucia per superare in classifica il Castelnuovosandrà e occupare solitario la prima posizione. Il Concordia  assieme alla Virtus, raggiunge la seconda posizione  sia pure condivisa in tre. Adesso il campionato si riapre, almeno sette squadre possono puntare al primo posto. Dal Montorio a 13 punti fino al Mestrino a 16, c’è spazio per chi ha ambizioni di elite…il campionato è lungo.  Sicuramente il favorito resta il Castelnuovosandrà, 27 reti all’attivo sono tante di cui 19 messe a segno dai bomber Moccia e Dall’Ora ieri ben controllati a Montorio.
Fa colpo la vittoria sul Villafranca della Virtus di Giuliano Muzzini, che dopo un avvio di campionato incerto, ha risalito la classifica e ieri ha incamerato tre punti grazie alle parate di Scarpieri e al gol di Baldassare (bomber della Virtus) in contropiede. Il Villafranca di Federico Gibellini, avrebbe meritato di più, ha attaccato per tutta la partita ma la palla bisogna buttarla dentro. In trasferta vince anche l’Azzurra Sandrigo, che dal centro classifica si porta decisamente verso i quartieri alti ed avvisa tutti, ci sono anch’io. Nell’Azzurra ancora a segno Bassan che insegue con 7 reti la coppia di bomber del Castelnuovosandrà.
Nelle retrovie, Lugagnano in seria difficoltà per l’inconsistenza dell’attacco e Atletico Vicenza con una difesa colabrodo da registrare meglio.  A centro classifica Union Campo S.Martino e soprattutto Villafranca cercano una identità e soprattutto una miglior posizione.
Domenica prossima, Castelnuovosandrà-Mestrino è una partita che vale mezzo campionato. Chi vince, può affermare la propria leadership e guidare con maggior sicurezza e personalità il girone A degli Allievi Regionale. Altro scontro interessante è Virtus-Concordia che vale un ipotetico secondo posto, mentre il Bussolengo, compito non difficile con l’ArzignanoChiampo,  potrebbe approfittare di pareggi altrui per mettere la testa nelle primissime posizioni.

Per quanto riguarda la classifica marcatori, mancano all’appello le rose di molte squadre; invitiamo i responsabili a farlo per poter inserire i marcatori ed aggiornare la relativa classifica.
Alla domenica sera o al lunedì mattina, verranno pubblicati tutti i tabellini (formazioni e marcatori) pervenuti subito dopo le partite della mattinata. Inoltrare formazioni e marcatori a tabellini@venetogol.it

Ecco i tabellini e commenti  ricevuti finora: 

Montorio-Castelnuovosandrà 1-0
Reti: Montolli (M) al 18' pt

Montorio: Antolini Marco, Zanetti Francesco, Zamboni Davide, Roncari Giovanni V, Riolfi Marco, Braga Jacopo, Bombieri Marco, Beltrame Nicolò, Montolli Mattia, Campisano Mattia, Bonfà Filippo A disposizione:El Mouden Amin, Ferreri Federico, Uderzo Alessandro, Zampollo Pietro, Antolini Giovanni, Puliero Michele, Venturini Daniele

Castelnuovosandrà: Lonardi Luca, Berrighi Leonardo, Pellegrini Riccardo, Comencini Simone, Konychev Alexander, Gasparato Pietro, Cengiarotti Alessandro, Germiniani Diego, Saad Sofiane, Dall’Ora Francesco, Andreoli Alessio A disposizione:Tosi Sebastiano,Sias Alessandro, Zerbini Matteo, Piaserenco Rolando, Residori Simone

Concentrato e per nulla intimorito dalle credenziali del CastelnuoSandrà,  il Montorio  parte a testa bassa costringendo fin dai primi minuti il capoclassifica in difesa,  già al 3’ grande occasione per Beltrame che spara sul portiere. Al 6’ ripartenza per il Castelnuovosandrà con  Germiniani, palla fuori di testa.Pericolo per la difesa del Montorio con Pellegrini che con grande velocità parte dalle retrovie con un tiro molto insidioso. Al 16’ bella azione di Campisano che serve Montolli, in fuori gioco.
Al 18’ arriva il gol che decide la partita a favore del Montorio: con un tiro dal limite dell’ area, Montolli, capocannoniere del Montorio insacca di precisione.  Si ripete  Montolli  al 35’, ma il tiro esce fuori di poco.
Al 38' bella azione corale del  Castelnuovosandrà  con un tiro potente quanto impreciso sia pure di poco, da parte di Saad. Il Castelnuovosandrà inizia il secondo tempo con un forte pressing  il che favorisce le ripartenze biancoverdi che tengono in apprensione la retroguardia del Castelnuovosandrà. Al 70”  azione del Castelnuovosandrà che si conclude con un tiro di Cengiarotti: si oppone Antolini con una gran parata che mantiene fermo il risultato sull’ 1 a 0. Al 71’  azione di prima  del Montorio che mette in condizione Bombieri di provare un cucchiaio sull’ uscita del portiere Lonardi.  Riprende a spingere Castelnuovosandrà  che non ci sta a perdere e nei minuti di recupero, colpisce una  traversa con Saad. 

 

VILLAFRANCA - VIRTUS  0-1 (0-0)

VILLAFRANCA: Pezzotti, Cisse, Binati (Danese 23'st), Di Nenno, Bianchini, Moratelli, Amoh, Strazzer (Zardini 13'st), Pavoni, Vignola, Boscarini (1'st Oliosi) ALL: Federico Gibellini

VIRTUS: Scarpieri, Donatiello (Silvestri 22'st), Adamo, Pesenato (Vesentini 23'st), Dal Molin, Derossi, Lavarini, Signori, Baldassarre, Abedi (Panato 6'st), Sterzi (Girlanda 6'st) ALL. Giuliano Muzzini

RETI: Baldassarre 12'st

Arbitro : Debattisti di Verona

L'Allievi Regionale idella Virtus, nfila una grande partita a Villafranca ed espugna il Comunale, 1-0 per i rossoblu, grazie al duo Scarpieri (portiere) e Baldassare (goleador). Tutta la squadra si è mossa bene nonostante un divario fisico a favore del Villa: certe volte è sufficiente il cuore e la tecnica!

Il primo tempo le due squadre si studiano e non si segnala niente di importante, finisce così sullo 0-0. Nel secondo tempo il Villafranca preme e va vicino ala vantaggio con un'azione in percussione di tutto l'attacco, la difesa s'impegna in tre respinte corte che favoriscono un tiro all'altezza del rigore del centravanti avversario: Scarpieri compie un prodigio e sul ribaltamento di fronte, la Virtus accelera e passa in vantaggio al 12’st,  con un bel tiro del bomber Baldassarre; fallisce il raddoppio con un buono scambio e tiro alto sulla traversa di Panato per ben due volte. Da segnalare una buona prestazione del portiere della Virtus  Scarpieri che salva il risultato dando così una vittoria importante alla Virtus.

L'Allievi Regionale infila una grande partita a Villafranca ed espugna il Comunale, 1-0 per i rossoblu, grazie al duo Scarpieri (portiere) e Baldassare (goleador). Tutta la squadra si è mossa bene nonostante un divario fisico a favore del Villa: certe volte è sufficiente il cuore e la tecnica!

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 27/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...














Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03678 secondi