Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D: si incomincia sabato con Sacilese-Belluno. Ecco il programma

Anteprima serie D, la 11^ e 12^ giornata

Nella foto: il Belluno 1905 domani in campo a Sacile.

Lo spettacolo inizia D… sabato.  Teatro del clou del girone C il “XXV Aprile”di Sacile dove si giocherà l’anticipo Sacilese-Ital Lenti Belluno 1905. Una partita speciale ripresa in diretta (ore 14)  dalle telecamere di Raisat e l’imperativo al termine di questi 90’, sarà conoscere la squadra che potrà ancora insidiare il binomio-guida del girone, il Bancoscudati Padova e l’ Altovicentino. La classifica dopo dieci turni dice: Ital-Lenti Bl 23, Sacilese 21; gli scontri diretti sulle sponde del Livenza (l’agenda ne ricorda sei) a partire dall’1-0 e il gol firmato da Cristofori del 19 marzo 2006, pesano a favore dei padroni di casa con 3 vittorie e 2 pareggi, un trend intervallato dal bliz dolomitico del 18 marzo 2012 con il gol siglato dallo spilungone Marjanovic.
L’egemonia biancorossa partita dal marzo 2006 (Cristofori), nel salire la china vide la Sacilese impattare il match (1-1) del 16 novembre 2008: il successo (2-0) arrise nuovamente ai liventini il 15 marzo ’08 con i sigilli di Cristoforie Medhit Kabine. La rivalsa bellunese si concretizzò il 18 marzo ’12 con il gol citato Marjanovic. Il verdetto che fece rumore si materializzò il 27 gennaio con il 4-1 friulano  che esaltò lo slancio di Adriano Bernardes (2 gol). L’ultimo risultato piatto è quello sancito dal campo  il 13 ottobre 2013: Duravia e Beccia firmarono la divisione della posta in palio. In campo gli attori del match sono più di uno e gli ex, il “cobra”  Corbanese e Bertagno sono attesi al pari di mister Roby Vecchiato, dell’ex diesse Augusto Fardin e al consulente tecnico Paolo Mezzacasa. La domenica con l’ampio cartellone arà nuova forma alle classifiche.

Nel girone B la partita di centro si giocherà in Brianza dove la capolista Seregno (una sconfitta) al “Ferruccio” sarà chiamato a respingere l’attacco della Vecomp di Gigi Fresco. Il “Villa” riceverà l’imprevedibile l’Inveruno trascinato da Jonathan Broggini, Limitone e da Tommaso Lella ex Tamai, Porenone, Clodiense e Legnago. Nel girone C oltre all’anticipo, tiene banco per la salvezza Nk Kras Arzi/Chiampo. L’Altovicentino di Cunico riceverà il “Mezzo” da cui i bianconeri presieduti da Rino Dalle Rive hanno sempre attinto parecchio (Veronese e Tait tanto per citare qualcuno). L’ex del match sarà il terzino Kicaj. Molto movimentata si annuncia Union Pro-Tamai. Nelle fila di casa sarà assente in difesa il perno Dario Zanette (sanzionato), l’ex del confronto.

Il Biancoscudati salirà all’Oltrà di Dro e l’invasione tra i filari di mele potrebbe trasformarsi in una partita con tante pere…Assenza di rilievo tra i padovani, lo squalificato Ferretti. Il galvanizzato Montebelluna sfiderà il Mori di Davide Zoller e per l’undici di Daniele Pasa la gara al “S. Vigilio” sarà un esame molto importante sulla crescita dei bianco-celesti. Novità anche al “Boscherai” di Pedavena dove farà visita il Fontanafredda del trevigiano De Pieri. L’ Union Ripa ha le pile cariche e l’Over nella scommessa, ci sta tutto. Nel girone D la capolista Este scenderà a Budrio (Mezzolara) per incamerare il massimo mentre l’ Abano di Max De Mozzi cercherà di frenare l’arata Delta Porto Tolle in un inedito test tra i due club.
L’Atletico S. Paolo dovrà far tesoro del fattore campo contro uno Scandicci per nulla remissivo. In trasferta i toscani sono veramente tosti da stanare. Il Thermal a tre giorni dalla  salutare bocca d’ossigeno contro il Piacenza si sposterà a Montemurlo per giocarsi l’ennesimo Jolly salvezza.

Girone B

Villafranca Vr-Inveruno X-2

Seregno-V. Vecomp Verona 1

Girone C

Altovicentino-Mazzocorona 1

Montebelluna-Mori S. Stefano 1-X

Clodiense-U. Triestina X

Dro-Biancoscudati 2

Union Pro-Tamai 1-2

Legnago-Giorgione 1-X

NK Kras Repen-ArziChiampo X

Sacilese-Ital-Lenti Belluno 1905 X

Union Ripa-Comunale Fontanafredda 1

Girone D

Abano-Delta Porto Tolle 1-2

Atl. S. Paolo PD-Scandicci X

Mezzolara-Este X-2

Jolly Montemurlo-Thermal Abano/Teolo X-2

F.C. www.venetogol.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 14/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...





Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024





Serie D. Giacomo Marangon prolunga la sua avventura dolomitica

Nella foto: l'attaccante con il DS Leopoldo Torresin. La SSD Dolomiti Bellunesi continua a giocare d’anticipo. E fissa un ulteriore punto fermo, in vista della stagione 2024-2025: dopo mister Nicola Zanini e capitan Pablo Perez, anche Giacomo Marangon...leggi
12/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08219 secondi