Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Jr Elite A, Eurocalcio sgancia 4 bombe sull'infermeria del Mestrino

Caldiero Terme regola la grinta dell'Audace

Nella foto, la formazione Juniores Elite del Team Santa Lucia, ultima in classifica, ma anche oggi una grande prova di dignità sportiva

 

 

Dodicesima giornata si tinge di giallo o meglio di giallo verde, sono i colori del Caldiero Terme che oggi si sbarazza abbastanza comodamente della coinquilIna Audace Calcio, liquidando la pratica con secco 3-0, fin troppo pesante per i rossoneri. Al Comunale di Caldiero col campo allentato ma perfettamente agibile, in una gara disturbata dal forte vento, si trovavano di fronte l'espressione del miglior calcio giovanile di Verona, un perfetto equilibrio di risorse tecniche ed atletiche, due squadre che si sono battute per prevalere e per mantenere il primato in classifica. L'ha spuntata il Caldiero grazie soprattutto ad una autorete ( su tiro di Rugolotto, marcatura valida per la classifica marcatori )dell'Audace che ha cambiato il volto alla partita: da un calcio d'angolo, il difensore svirgola il tiro di Rugolotto, una palla bagnata e sorprende il proprio portiere. Primo tempo che avrebbe potuto concludersi sullo 0-0 ed invece  costringe nella ripresa i ragazzi di Biroli a spingersi in avanti, scoprendosi,  alla ricerca del pareggio, quasi agguantato al 15' del secondo tempo ma sul rovesciamento di fronte il Caldiero colpisce senza pietà, 2-0 con Langella; ancora Audace frenetica all'attacco con 4 punte della serie tutti avanti. Il risultato inevitabile è una ulteriore ripartenza del Caldiero che chiude la partita sul 3-0 con Bqllarotto e colpisce anche una traversa con Zamberlan.  Punteggio decisamente pesante per i rossoneri. Langella oltre a segnare un gol si è prodigato anche in difesa, mentre  Ballarotto subentrato nella ripresa ha cambiato gli equilibri in campo fino a segnare l'ultimo gol.

Alle spalle del Caldiero si fa vedere ancora una volta l'Eurocalcio, bombardiere soprattutto in trasferta: sgancia quattro bombe sull' infermeria del Mestrino che più che contare i gol segnati, deve registrare gli infortunati (nelle precedenti partite) molti dei quali rientreranno solo la prossima stagione. Marco Michelazzo del Mestrino lamenta appunto la situazione infortuni che non permetterà un buon proseguo di campionato: recrimina su tre palle gol clamorose non sfruttate a dovere mentre l'Eurocalcio piazza due botte vincenti da calci piazzati dal limite dell'area. Dell'Eurocalcio ha apprezzato soprattutto il ritmo e la grande condizione atletica e con un po' di malizia anche la buonasorte: se all'inizio entrava qualche pallone dei nostri non tornavano a Bassano con un rotondo 4-0.

Al quarto posto prosegue la sua strada verso l'alto il Montecchio Maggiore, rulla la Sambonifacese con un secco 5-0.  Bruno Cailotto non si adagia sull'euforia del risultato, " Pur avendo anche noi una formazione arrangiata per una serie di situazioni che coinvolgono la prima squadra e che ci fanno gestire una rosa con doppioni di ruolo, devo ammattere che contro la Sambonifacese non c'è niente da entusiasmarsi avendo contro una squadra imbottita di ragazzi del '99 e quindi da un punto di vista fisico e tecnico abbiamo avuto gioco facile. Da segnalare la seconda doppietta di Povolo che avanza nella classifica dei marcatori; campionato ancora aperto, secondo noi, peccato che in qeusta categoria non venga inserita la classifica con i pay off per il secondo posto utile a guadagnare l'accesso alla Coppa Veneto" ( giriamo la richiesta alla Lega Dilettanti per una valutazione ndr)

L'ultima della classe, il Team Santa Luciaaffronta la Virtus e per poco non fa il colpo a sorpresa come già era avvenuto, senza riuscirci, con l'Audace;  non è stata una bella partita, lo conferma Fabio Caldana, probabilmente i rossoblu hanno sottovalutato l'incontro, ma come era successo nelle partite precedenti il Team ha sfoderato non tanto scampoli di bel gioco quanto una corretta aggressività a tutto campo.
Primo tempo tutto rossoblu con molte azioni ma poche occasioni, centrocampo fuori misura spesso non servivano a dovere le punte. L'unica azione degna di rilevo è quella che porta al gol: da calcio d'angolo dopo una serie di rimpalli, la palla arriva a Pavanello che di prima intenzione sgancia una bordata a rete. Davanti alla porta a portiere battuto, il centrale salva di mano, volontariamente. L'arbitro concede il rigore ed ammonisce il giocatore.
Non è abitudine di chi scrive mettere in discussione le valutazioni degli arbitri, ma in questo caso la decisione arbitrale è inficiata da un grave errore tecnico: trattandosi di una chiara occasione da rete, il centrale andava espulso,
Batteva il rigore Bresciani in maniera impeccabile, 1-0 per la Virtus con un Team che non ha mai preoccupato il portiere Grigoletti.
Nella ripresa la musica cambiava, il team di Zeni prendeva l'iniziativa, spostava il baricentro in avanti e pur senza rendersi pericoloso faceva tremare la retroguardia rossoblu, che si faceva trovare indecisa su un traversone dalla destra che permetteva al centravanti del Team di appoggiare in rete.
La reazione della Virtus piuttosto decisa ma poco efficace, prendeva un po' di vitalità con l'innesto di Abedi, ma non riusciva a creare azioni sufficientemente pericolose. Un solo tiro di Giurge, respinto di piede dal portiere giallonero. La Team rispondeva con delle tremebonde ripartenze, in una di queste, Terranova si trovava fra i piedi il 2-1 per il Team, ma sparava di poco fuori un tiro incrociato.
La partita era ormai considerata conclusa, quando, soprattutto col cuore e con la voglia di farcela, dopo una serie di tackles sofferti, Giovanni Pellegrini porta avanti la palla in percussione e piazza la zampata liberatoria che permette ai rossoblu di mantenere la quarta posizione, in attesa di vedersela sabato prossimo con la capolista Caldiero, oggi vincente per 3-0 contro l'Audace.

Solesinese con una squadra di Giovanissimi e Allievi  non riesce ad andare oltre uno 0-0 contro un'altrettanta giovane Seraticense; mister Barbin giura di aver perso due punti, molte occasioni da rete, nessun gol. Seraticense pericolosa solo sui calci piazzati.

Nelle retrovie perdono sia il Sona sia l'Ambrosiana, quest'ultima per voce di mister La Rosa dichiara che era scesa all'Avanzi  per voler vincere, chiude il primo tempo sullo 0-0 poi nel secondo Albaborgoroma in vantaggio al 10' e al 12' con un uno-due da spezzare le reni; reagisce l'Ambrosiana si porta sul 2-1, si batte per il pareggio ma viene punita a un minuto dalla fine con un rigore, dice il mister, discutibile. 3-1 per i giallorossi di Borgo Roma che finalmente possono sorridere dopo tre sconfitte consecutive.
Il Cadidavid fa un salto in avanti in classifica e mette in crisi il Sona ( 1-4, soprattutto mister Zendrini che rimette alla società il proprio mandato di allenatore non avendo più motivazioni a proseguire, vedremo in settimana cosa succederà.

 

Ecco  i tabellini pervenuti finora:

Calcio Caldiero Terme - Audace  3 – 0 (1-0)

Calcio Caldiero Terme: Comparotto, Padovani, De Luca , Remonato (dal 76’ Zambellan), Girardi, Bacciconi, Donini (dal 64’ Della Monica A.), Veronesi (dal 68’ Della Monica M.), Langella (dall’86’ Albertini), Rugolotto, Benini (dal 38’ Ballarotto). A disp. Auricchio, Pozza. Allenatore: Lavagnoli.

 

Audace Calcio: Casarola, Diop A., Tulbure, Zukic, Liuta (dal 76’ Diop.M.), Bertoldi, Vwaechue, Plamadeala (dall’ 80’ Righetti), Rancan, Dellerba (dal 62’ Calderara), Herber (dal 62’ Zogu). A disp. Bertagnoli, Garisto, Muraro. Allenatore: Biroli.

 

Arbitro: Manuel Maraschin di Schio..

 

 

Reti: 40’ Rugolotto (C), 77’ Langella (C), 84’ Ballarotto.

 

Mestrino- Eurocalcio 0-4

Mestrino: Beltrame, rettore,Romanello, Fior,Anderson, Urna, Plauso, Beccalossi, Peruzzo, Zappulla, Cambria,  a disposizione: Marzola, Adjana, idahosa, Mazzon ,Righetto, di Virgilio, Essenza. Allenatore Busato massimo.

Eurocalcio: Musso, Pigatto,Rossi,Zen,Dalle Nogare,Lorenzini, Gobbo,Guazzo,Lando, Pellanda,Frison, a disposizione: Fiorese,Romano,Zanchetta.  Allenatore Beghetto Attilio

Arbitro: Sig. Gottoli Alessandro di Verona. 

Reti:1t  42' Dalle nogare,2t  15' Guazzo, 2t 19' Romano, 2t 45' Pellanda.

 

Team Santa Lucia   1 -  2  Virtus

Team Santa Lucia: Corrarese, Nicolis, Zorzi, Bellorio, Mantovani, Biondani, Bezzan (45'st Trevisan ), Mazzei, Fianco (18'st Bertini), Didonè, Terranova (23'st Africano . A disposizione: Alberti, Erigozzi, Gollini. Allenatore: Zeni

Virtus: Grigoletti, Scurcan, Bellini, Pellegrini , Borghetto, Pavanello , Righetti A.( 17'st Abedi) , Nardella  (29'st Quarta), Righetti G. (35' st Giuliari ), Bresciani ( 22' st Fanigliulo ), Giurgevich ( 44'st Rampo). A disposizione: Bongiovanni, Cacciatori. Allenatore: Caldana

Reti: 22’ pt Bresciani (V) su rigore, 9’st Mazzei (TSL), 42’st Pellegrini (V)

Arbitro: Brizzi da Verona

 

S.MARTINO SPEME - LUGAGNANO   1-4 (0-2)

S.Martino Speme: Righetti, Anselmi, Rowoje, D.Olivieri, Pezzano (25'st Bernabè), Piccoli, Fraccarollo, Drame (15'st Marchetto), De Martins, Avesani (35'st M.Fiorentini), Danzi (20'st F.Fiorentini). A disposizione: Favretto. All.: Corazzoli.

Lugagnano: Ziviani, Vanoni, Boscaini (40'st Silvestri), Boschetti (14'pt Sivero), S.Olivieri, Scandola, Busatta (37'st Soave), Barbieri, Rao (28'st Montresor) G.Briggi, Dal Bosco (11'st Marconi). A disposizione: A.Briggi, Dalla Pellegrina. All.: Tomelleri.

Arbitro: Ramanzini Alessandro di Verona.

Reti: 20'pt Dal Bosco (L), 45'pt Sivero (L), 12'st Busatta, 44'st Rowoje (SMS), 45'st Marconi (L)

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 15/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03703 secondi