Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Seconda N. Il Marcon si gode il primato con moderazione

Mister Pesce. "Meno polemiche e più divertimento"

Marcon.
Non ha nessuna vertigine mister Lionello (Eros) Pesce, primo in classifica nel girone N di seconda categoria. Nessun problema di alta classifica perché moderate sono le considerazioni legate ad un percorso sinora netto con sei vittorie e quattro pareggi e nessuna sconfitta della sua formazione, che nell’ultimo turno è stata capace di superare un ottimo avversario come l’Oriago di Cristiano Vescovo e adesso affronta la trasferta con l’Altobello con serenità.
Serenità che proviene proprio dalle parole dell’allenatore che non fa proclami, richiama alla calma e invita alla tranquillità.
Sinora siamo stati bravini” modera, “veniamo da una bella vittoria contro l’Oriago che sarà un avversario che lotterà sino alla fine per la promozione come è successo lo scorso anno, quando uscì dai play off per mano nostra. Ma sono molte le squadre che possono ambire al salto di categoria, quindi, aspettiamo a fare progetti. Le due retrocesse Salese e Marghera, il Ballò che può contare su un giocatore come Davide Scantamburlo che è stato un professionista sino a pochi anni fa. Molte formazioni che proveranno a scalciarci in un torneo equilibrato e che sarà molto combattuto. Noi non abbiamo nessuna sconfitta, certo, ma anche nelle sfide con avversari di metà classifica siamo stati messi in difficoltà e bravi a uscirne portando a casa il risultato.
Anche grazie al vostro bomber indiscusso Andrea Manzan.
Andrea è giocatore di altra categoria. È una fortuna averlo con noi. Ha scelto di venire qui per il gruppo e grazie al gruppo, alla squadra, riesce a essere decisivo, a sfruttare al massimo le sue enormi potenzialità, già decisive da sole.” Prima di chiudere però un commento sulla notizia della settimana. La sfida tra Oriago e Ballò, conclusasi con un 0-3 a tavolino verrà invece rigiocata.
Prima di tutto capisco come sia difficile accettare una sconfitta non maturata su campo. Ma detto questo credo che tutto quello che è stato dichiarato in questi ultimi giorni su questa sfida, tutte le considerazioni e le affermazioni facciano solo male al calcio. L’arbitro sbaglia come sbagliano giocatori e allenatori in campo. Ci dimentichiamo troppo spesso che questo è solo un gioco e molte polemiche potremmo evitarle. Domenica scorsa nonostante avessimo subito una espulsione, è da elogiare il comportamento dell’arbitro che si è sempre confrontato con i giocatori sul terreno di gioco. E non sempre succede. Dovremmo fare tutti un passo indietro e dare al calcio dilettantistico la sua giusta dimensione. Meno toni esasperati, più divertimento.”
Quello di cui si fregia il Marcon capolista.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 15/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07922 secondi