Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Terza Verona C. Tutti in piedi per la Bonarubiana

La capolista ha una storia tutta da raccontare: scopriamola assieme

Come una favola. La Bonarubiana non conosce più il senso del limite. Riscoperto il dolce sapore dell vittoria, non l'ha più lasciato. S'è lasciata sedurre volontariamente, come gli innamorati che passeggiano per Verona. E' prima dall'inizio del campionato: un risultato che nessuno, ma proprio nessuno, s'immaginava. Sì, perchè il calcio a S.Pietro di Morubio era scomparso. Retrocessa in Terza dopo un sol anno in Seconda, la Bonarubiana, priva di fondi, s'era fatta da parte, mantenendo la matricola, pur senza iscriversi ad alcun campionato.

In estate la novità che non t'aspetti ha infiammato il calcio paesano. I giocatori del posto, stanchi di sobbarcarsi chilometri per andare a militare altrove, hanno chiesto al presidente Bersani di ricostituire la società qualora loro stessi si fossero trovati in un numero congruo. Sono bastate due riunioni per far rombare il nuovo motore. Un bell'esempio di gratuità e dilettantismo puro per tutti gli appassionati.

"Siamo felicissimi di quanto stiamo costruendo - commenta patron Bersani - io ho solo iscritto la squadra alla Figc, il resto lo fanno i ragazzi. Volevano giocare tutti assieme per la squadra del proprio paese, gratis, solo per passione. Un messaggio da far passare a tutti: questo è il vero spirito dilettantistico. Ora siamo primi, venite a prenderci".

Sono bastate poche vittorie per far capire a tutti quale fosse la forza della nuova Bonarubiana. Ora i ragazzi ci credono, vogliono il ritorno in Seconda. Stavolta, per restarci.

"Ci crediamo - conclude Bersani - il campo ha detto che possiamo provare a vincere con tutte. Abbiamo grinta da vendere e un sentimento comune d'attaccamento alla maglia e al paese che in pochi hanno. E' la nostra arma in più, mi auguro che questo spirito ci sospinga fino alla fine".

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 20/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03814 secondi