Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Juniores Elite girone A, in cinque a contendersi il primato

Il Caldiero cade contro la Virtus, Audace a fatica

nella foto: la Juniores Elite del Caldiero Terme, in testa alla classifica fin dalla prima giornata.

 

 

Si riapre il campionato con la sconfitta del Caldiero Terme contro la Virtus di Fabio Caldana; i rossoblu riescono nell'impresa di recuperare un gol di svantaggio iniziale e portarsi sul 3-1 con 10 uomini in campo per l'espulsione di Nardella al 15' del primo tempo; Caldiero Terme dunque raggiunto (o  quasi) dalla Virtus che si attesta in seconda posizione assieme a Monteccho ed Eurocalcio.

Eurocalcio che oggi perde malamente in casa contro un San Giovanni Lupatoto che zitto zitto continua a scavalcare posizioni in classifica: nelle ultime sette giornate ha preso solo due gol e questo spiega perchè l'Eurocalcio non è riuscita ad arrivare in rete. Nel primo tempo noia assoluta, poi all'improvviso da un piazzato vicino alla bandierina, Zecchin pennella un gioiello per Prolunghi, attaccante lupatotino che anticipa tutti e insacca di testa. Nella ripresa i bassanesi ci mettono l'anima ma non basta, San Giovanni Lupatoto controlla bene e alla fine ci pensa Bellini (portiere prestato dagli allievi) a compiere una prodezza e negare il pareggio all'Eurocalcio che avrebbe potuto essere da solo in testa alla classifica.

Classifica che sorride all'Audace, di nuovo prima, ma quanta fatica! il Mestrino scende al Tiberghien con l'obiettivo di un pareggio e per poco non ci riesce. Nel primo tempo addirittura  si vede negato  un rigore per un mani (involontario dice l'arbitro) sulla linea di porta, imposta una partita tutta sull'anticipo e nega al centrocampo rossonero di tessere le sue trame. Nel secondo tempo mister Biroli lancia all'attacco i suoi che riescono a farsi notare in diverse occasioni con Zogu e Rancan; il rigore indiscutibile è battuto da Herbert Luis che coglie il terzo gol stagionale e porta i rossoneri alla vittoria.

Vittoria senza problemi per il Montecchio che si sbarazza di una giovane Solesinese che pur gioca bene ma trova i biancorossi vicentini ben motivati e decisi a scalare l'alto della classifica. 3-1 il risultato finale, qualche recriminazione sull'arbitraggio da parte di mister Barbin della Solesinese, che però se la prende sempre con grande filosofia, sia quando perde sia quando vince.

Vince la noia nel centroclassifica, tutti pareggi, fatto davvero inusuale per il campionato Juniores Elite, dove tutti cercano di vincere. L'impressione è che le società siano più attente a mantenere la categoria che non al bel gioco, in effetti la presenza e la partecipazione nell'Elite dà prestigio a tutti.

Tutti d'accordo sul derby comunale tra il Lugagnano e il Sona Mazza finito in pareggio a reti inviolate. A fare la partita fin dal primo minuto è comunque il Lugagnano che l'ha anche condotta fino alla fine alla ricerca di una importante vittoria. I gialloblu non sono però riusciti a concretizzare, causa clamorosi errori sotto porta, le numerose occasioni da rete che, in un paio di volte sono state addirittura a porta vuota. Il Sona Mazza ha subito il Lugagnano tutta la partita senza mai rendersi pericoloso, se si esclude  l'unica vera occasione da rete avuta nel finale, quando poteva beffare il Lugagnano ma il tiro del centrocampista,  trovatosi a due metri a tu per tu con il portiere del Lugagnano, è  stao parato di istinto da quest'ultimo. 

Ultimo posto ancora per il Team Santa Lucia, che comunque recupera - sempre con molto coraggio e dignità - un altro punto sul difficile campo dell'Ambrosiana, in crisi solo di risultati perchè il gioco espresso oggi dai rossoneri è stato di grande valore.

 

Ecco i tabellini arrivati finora, attendiamo gli altri che saranno pubblicati appena pervengono.

Eurocalcio - S.Giovanni Lupatoto 0-1 (0-1)

Eurocalcio:Musso,Pigatto,Rossi,Zen,DalleNogare,Lorenzini,Romano,Guazzo,Pellanda,Fiorese,Frison.A Disposizione:Gobbo,Lando,Picco,Baldissera,Zanchetta,Favaro.Allenatore:Beghetto.
S.Giovanni Lupatoto:Bellini,Kanza, Castagna,Santella, Bertasini, Passarini, Ceolini, Danese,Prolunghi, Zecchini,Bettini.A Disposizione:Zecchini, Carta,Cuccaroni, Cortese,Bellorio, Marcazzan, Dossi.Allenatore:Cordiali. 

Arbitro:Luca Barbaro Di Mestre.
Reti: 19' pt. Prolunghi 

 

Lugagnano - Sona M. Mazza   0-0

Lugagnano: A.Briggi, Olivieri, Boscaini, A.Scandola, Dalla Via, Barbieri, Busatta, Sivero (38'st Dal Bosco), Padovani (8'st Marconi), G.Briggi (29'st Soave), Montresor (18'st Rao). A disposizione: Ziviani, Silvestri, Vanoni. All.: Tomelleri.
Sona M.Mazza: Bendinelli, Facchetti, Vignola (41'st Zapali), Cottini, Falcomer, Cordioli, Franco (15'st Guardini), Gasparato (8'st Tosi), Accordino (35'st Marchesini), Eboucle, Murari. A disposizione:  L.Scandola, Righetti. All.: Zoccatelli.

Arbitro: Perrone Francesco di Padova.

Virtus  Calcio Caldiero Terme  4 -  2  (2-1)

Virtus: Bongiovanni, Scurcan, Bellini, Pellegrini ( 38’st Giuliari ) , Borghetto, Conti (1’st Rampo) , Fanigliulo, Nardella, Giurgevich  (31' st Righetti G. ), Abedi, Cacciatori ( 23'st Righetti A.). A disposizione: Grigoletti, Pavanello. Allenatore: Caldana
Caldiero: Auricchio, Padovani, De Luca, Remonato ( 19’st Domini), Girardi ( 26’st Della Monica), Baccicconi, Carrillo (19’st Zambellan ), Veronesi (19’st Piazzola), Langella, Rugolotto, Albertini ( 1’st Benini). A disposizione: Nardi, Pozza. Allenatore: Calzolari

Reti: 5’pt Girardi (C), 24’pt Fanigliulo (V), 30’pt Bellini(V), 5’st Giurgevich (V), 13’st Giurgevich (V), 31’st Rugolotto (C) su rigore

Arbitro: Marco Rodoz da Verona


AUDACE CALCIO-CALCIO MESTRINO 1-0

 

AUDACE CALCIO: Bertagnoli, Diop, Tulbure, Zukic, Liuta, Bertoldi, Righetti (26 st Uwaechue), Plamadeala, Rancan (31 st Diop M.), Zogu (22 st. Dell' Erba), Herber (44 st. Calderara). A Disposizione: Casarola, Muraro. All. BiroliCALCIO MESTRINO: Beltrame, Giordani, Romanello, Fior, Runza, Boccarossa (39 st. Chiariello), Di Virgilio, Zoppello (34 st. Idahosa), Peruzzo (26 st. Paiusco), Cambria, Rettore (8 st. Adjana). A Disposizione: Marzola, Righetto. All. Busatta.

 

Reti: 32 st. Herbert (Rig.)

 

Arbitro sig. Puller di Vicenza

 

Commenti e Cronache delle partite:

Audace - Mestrino 1-0 ( commento di Marco Michelazzo, del Mestrino)

Come accennato al telefono il risultato ahimè non rispecchia il reale andamento della gara ma il calcio è cosi. Un fuorigioco di 5 metri non può non essere visto quando hai pure la linea dell'area di rigore che ti può aiutare. Come non puoi andare contro il regolamento giustificando una "parata" di un difensore sulla linea di porta come INVOLONTARIA. A parte questi episodi che comunque fanno del gioco possiamo raccontare di una partita a ritmo agonistico molto sostenuto ma sempre corretto. Primo tempo totalmente di marca ospite, secondo più equilibrato.  Audace con un buon reparto offensivo. Mestrino che deve assolutamente iniziare a recuperare giocatori dagli infortuni.

 

Virtus Caldiero 4-2 ( ufficio stampa Virtus)

Sul martoriato campo di via Belluzzo, ferito a morte da oltre mille scarpe bullonate di inizio stagione, dove il sole impietoso di oggi non poteva nascondere buche ed avallamenti, insidie pericolose per distorsioni o per tiri sballati, s'incontrano  le formazioni della Virtus e del Caldiero Terme.

Schieramenti e tradizioni quasi simili, identici anche gli obiettivi, i gialloverdi per mantenere la posizione di capoclassifica (insidiata da Audace ed Eurocalcio), i rossoblu per avvicinarsi ulteriormente sui posti più nobili del campionbato e coronare un inseguimento cha alla settima di campionato ( infrasettimanale con l'Audace ) che misurava ben 12 punti. Oggi ad inizio partita i punti sono quattro ed è charo che i ragazzi di Caldana cercheranno un risultato di valore per avvicinarsi. Potrebbe andar bene anche un pareggio, ma questo è un pensiero personale che sicuramente non è condiviso da nessuna drelle due squadre, mister compresi.
Si inizia puntualmente alle 15, la Virtus parte controsole.
Parte subito all'attacco la Virtus, del resto le tocca prendere l'iniziativa ma va a cozzare subito sui piedi non leggeri dei due centrali gialloverdi che avvertono gli attaccanti della Virtus con pestoni (in veronese, peston) e con calcetti alle caviglie (in veronese, sgauccie) che oggi la sarà dura passare. La gara è comunque corretta.

Dopo i primi assaggi rossoblu, va in vantaggio il Caldiero su calcio d'angolo; liberissimo Girardi appoggia in rete senza difficoltà. Viene espulso Nardella della Virtus al 15' per doppia ammonizione, sembra una gara già finita, invece al 35' Pellegrini in percussione viene steso al limite dell'area, punizione, batte Fanigliulo e fa secco il portiere del Caldiero con un calibrato pallone a fil di palo. 1-1

Non è finita, al 40', azione sulla sinistra, cross in area da calcio d'angolo, sponda di testa di Giurgevich sull'accorrente Bellini, che appoggia in rete sempre di testa, 2-1 per la Virtus. Si va al riposo con l'impressione che il Caldiero, pur dimostrando un ottimo telaio, abbia fatto peccato di presunzione dopo l'espulsione di Nardella.  Ottimo Caldiero comunque, grande orgoglio dei rossoblu che avranno una ripresa durissima.

Nella ripresa parte all'attacco il Caldiero e la Virtus si difende coi denti. Al 7' clamoroso! Fallo su Abedi, molto attivo su tutte le palle, lancio per Cacciatori che addomestica un difficile pallone e la mette in mezzo a Giurgevich, dibbring su due difensori e palla in rete. 3-1! Virtus  in dieci uomini riesce a superare ancora una volta il Caldiero capoclassifica.
Cinque minuti dopo stessa azione,  da  Pellegrini a Cacciatori  che recupera palla a centrocampo e lancia Giurgevich, altro dribbling stretto per trovarsi solo davanti al portiere e infilare il 4-1.
Partita finita?  nemmeno un po', reagisce il Caldiero (rimasto in dieci come la Virtus) e guadagna un rigore per un fallo di Bongiovanni su Benini. Batte Rugolotto, il portiere rossoblu para, ancora Rugolotto ribatte in rete per il 4-2 che chiuderà la partita.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 22/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03666 secondi