Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Juniores Regionale A, per inseguire basta un rigore al 90'

Bussolengo sempre in testa, attenzione c'è anche il Cerea.

Nella foto, Michele Marino, bomber del Vigasio, quando c'è, fa male. Difese avvisate.

 

 

 

Franco Venturelli del Bussolengo è una persona felice, è in testa  con 30 punti e - dice lui - gli mancano solo 2 punti matematici per garantirsi la salvezza. Lo storico dice che anno scorso il Bussolengo si è salvato ai play out dopo aver toccato 28 punti! E in questo dobbiamo credergli. Oggi a Dossobuono è stato "obbligato" ad uno zero a zero veritiero in tutto, zero occasioni da gol, zero gioco, più onore ai giallorossi che non ai Leoni di Bussolengo intimoriti forse dalla presenza di due bomber come Zoccatelli e Giuliani che ci hanno provato con qualche lodevole iniziativa ma intimoriti a loro volta dal ruolino di marcia di questo Bussolengo che punterà in alto fino alla fine del campionato; la concorrenza si è ridotta notevolmente e la qualità di gioco è a buon livello in tutti i reparti, portiere compreso che finora si è chinato a raccogliere il pallone in rete nove volte solamente.

Solamente due squadre avevano fatto dichiarazioni sincere circa le proprie ambizioni  di primato e cioè il Raldon di Roveda e il Settimo Pescantina di Lo Presti; la prima è ultima (ossimoro involontario) in classifica ma c'è un motivo ben preciso, tutta l'ossatura della stagione scorsa, che avrebbe potuto rimanere nella juniores è stato trasferita alla prima squadra, la seconda è seconda (altro gioco di parole involontario) dietro al Bussolengo e resta probabilmente ( assieme al Cerea, ma ne parlo dopo) l'unica antagonista dei rossoverdi. Il Pescantina va a Povegliano ben decisa a raccogliere tre punti e ci riesce vincendo, sia pura a fatica, per 2-1 dopo una gara che la dice lunga sul carattere della squadra. I biancoazzurri di casa partono all'arrembaggio con un pressing asfissiante, mettono in seria difficoltà la squadra di Lo Presti e passano subito e meritatamente in vantaggio con Pietrafesa. Pescantina in seria difficoltà raggiunge il pareggio nel primo tempo grazie ad un tiro cross di Ridolfi ( glutei grandi così...dicono quelli del Povegliano, un tiro quello che entra una volta su mille), poi nella ripresa succede l'episodio chiave, viene espulso il centrale del Pescantina e questo consente al Povegliano di crederci ancor di più. Gli attacchi dei biancoazzurri si moltiplicano ma anche i vuoti in difesa e per almeno tre volte il Pescantina si ritrova col pallone del 2-1: come spesso succede, il fatto di restare in inferiorità numerica, crea nelle squadre di carattere una forte motivazione a sopperire alla circostanza negativa moltiplicando le energie e l'ardore. Negli ultimi minuti infatti, mentre il Povegliano è in "riserva" , il Pescantina trova ancora modo di viaggiare, col serbatoio pieno, nell'area biancoazzurra e in una di queste escursioni trova anche un "mani" in piena area con un rigore messo a segno da Mosconi. 2-1 per il Pescantina, soddisfatto ma incredulo di avercela fatta, ringrazia la buona stella.

Stella cadente quella del CastelnuovoSandrà, un 5-0 patito a Nogara e che non ammette repliche: più decisi i padroni di casa che acciuffano un risultato fin troppo pesante per i bianchi di Urbenti mentre la felicità del giorno appartiene a Ravelli autore di una tripletta. Bravo!

Bravo anche il Cerea, signori attenzione, fra i biancoazzurri della bassa e i rossoverdi di Bussolengo ci sono la bellezza di dieci punti che possono sembrare incolmabili ma ci sono precedenti dei quali vale la pena parlarne. L'anno scorso nello stesso girone, alla fine delle partite di andata il Cadore era in testa da solo con 15 punti di vantaggio sull'Audace che navigava a metà classifica. E' successo che  mentre il Cadore perdeva smalto e concentrazione (e partite), l'Audace le vinceva tutte e guadagnava il primo posto ad una giornata dal termine. Capito mister Padovani del Cerea? bisogna crederci, il campionato è appena cominciato. Il Cerea fra l'altro a detta di molti mister è la squadra con le migliori individualità,  adesso ha ritrovato anche il gioco e quindi potrà fare la voce grossa andando avanti. Oggi a Caprino col Montebaldina ha avuto qualche difficoltà a trovare il doppio vantaggio contro una squadra che ha pensato solo a difendersi e che solo nel finale ha tentato il tutto per tutto per cogliere almeno il gol della bandiera.

Bandiera alta quella del Cadore che va a vincere in vallata contro l'Union Grezzana finora molto bravi ma con poca continuità. Le due squadre si sono battute con un solo obiettivo, vincere, e con questo pensiero hanno dato vita ad una gara corretta senza esclusioni di colpi con continui capovolgimenti di fronte. Mister Napoleone del Cadore si complimenta col collega e con la squadra avversaria e se ne torna felice in via Santini con tre punti e con una classifica che sta diventando più tranquilla.

Tranquilla ma non troppo è invece la classifica del Valpolicella che riesce a portare in gol ancora una volta il bomber Vallicella (12^ rete stagionale) ma deve soccombere su tre rimesse laterali di Manara del Vigasio, mediano di spinta da oggi mediano di rimessa perchè con tre out mette in gioco i compagni fornendo assist preziosi, Michele Marino ringrazia, quando è presente lascia sempre il segno.

Segno della croce per il Concordia, vince sul Raldon con un complicato 3-2,  lo scavalca in classifica e lo lascia in ultima posizione. Penso comunque che il "campionato della salvezza"  sarà disputato fino all'ultima giornata, fisso già una quota salvezza, 32 punti. Chi vuole fare ruolini di marcia lo può fare, ma saranno il campo e gli avversari, come sempre, a decidere.

Devo fare una segnalazione, molti giocatori e soprattutto genitori si lamentano del fatto di non comparire sulla classifica marcatori. Ricordo ancora una volta che Venetogol tiene aggiornata la classifica ma è necessaria la collaborazione delle società sportive e di chi inserisce il risultato partita per partita. Per essere inseriti nella classifica, è necessario, 1) inserire la rosa completa della propria squadra ( e successivi aggiornamenti) cliccando sulla icona della colonna "ROSA" che appare sulla classifica generale. 2) inserire i marcatori partita per partita vicino al risultato. Nella finestra marcatore, si apre un menù a tendina con tutta la rosa, è sufficiente cliccare sul nome del giocatore per inserirlo automaticamente.

Venetogol provvede poi a tenere aggiornata la classifica dei marcatori. Non è difficile!

Ecco i tabellini pervenuti finora, provvederemo ad inserire anche quelli che arrivano in un secondo momento.
Ringraziamo mister, accompagnatori e segreterie per la cortese collaborazione.
 

OLIMPICA DOSSOBUONO – BUSSOLENGO 0 - 0

OLIMPICA DOSSOBUONO: Braioni, De Grazi,Lotti(28'st Baldassarri),Do, De Paoli (49’st Jasaragic), Orifici, Pojesi, Squarzanti(16’st Pighi), Zoccatelli E.( 42’st Lonardi), Pastorello,  Giuliani. A disposizione: Lucaci, Fadini, Carloni.

BUSSOLENGO : Dall’Ora,Donatoni,De Angelis,Montresor(19’st Dolci),Franchini,Berzaccola,Chiriac,Marcolini,Pachera(1’st Oliviero), Giacopuzzi(26’st Pizzini),Castioni.All.Venturelli.

Arbitro: Luca Bonizzato di Verona

 

NOGARA -  CASTELNUOVOSANDRA'  5 - 0

Nogara: Romani, Soffiati(15st. Rammairone), Lanza, Dissaderi(42st. Tardini), Nizzardo, Permunian, Coccado, Shabanat(34st. Pranzan), Zamboni(29st. Paganini), Ravelli, Zanini(25st. Costantini). A disp. Corradi, Scipioni. All. Giarola
Castelnuovosandrà: Alves, Qeta(15st. Schiavolin), Oliosi, Di Franco(espulso24st.), Giacomelli, Panza(40pt. Campoli), Manara, Prando, Opoku(42st. Negrisolo),  Gaspari, Castellari. All Urbenti

Arbitro: Faggioni Stefano di Verona

Reti: 5pt. Ravelli(N) 8pt. Schabanat(N) 14pt. Ravelli(N) 37st. Paganini (N) 46st Ravelli(N)


A.S.D. Valpolicella - A.S.D. Vigasio 2-4

A.S.D. Valpolicella: Lonardi, Balzarini, Benedetti, Laiti, Zenti, Cottini, Fedrigo (12'st Bortolazzi), Padovani, Vallicella, Brugnoli, Adoba. A disp: Pasetto, Zardini, I. Marconi, N. Marconi, Cona. All: Paganotti.

A.S.D. Vigasio: M. Perera, Akash, Visciglia (43'st Bissoli), Manara, Zorzella, Ceriani, Mavrici, De Battisti (25'st Bolner), Marino (33'st Schiavo), Bonvicini (17'st Handrau), Sempreboni (40'st M.D. Perera). A disp: Basso. All: Basso.

Reti: 12'pt Fedrigo (aut), 18'pt Sempreboni (Vi), 28'pt- 37'pt Vallicella (Va), 33'pt Marino (Vi), 45'pt De Battisti (Vi).
 

Povegliano - Pescantina Settimo 1 - 2

POVEGLIANO VERONESE;Magagnotto , Castelar,Scardoni ,Binaschi, Pietrafesa (69° Disconzi) , Ciresola (89° Giusti),Faccioli (75°Bresaola) , Lozano,Marchiori , Cappiello , Fortunato. A disposizione; Belligoli , Antolini , Polato , Fratton. Allenatore: Carucci Francesco.

PESCANTINA :, Ganassini A. , Ridolfi  (46°Marconi ), Fiorini (55° Bottura) , Marcoli ,Perini ( 46° Buckman) , Zago , Longobardi , Parlato ( 67°Di Stefano) , Camparsi , Caprini , Rajak ( 46° Mosconi) . A disposizione; Ganassini M. , Mensah Allenatore: Lopresti Daniele

Reti: 9° Pietrafesa (Povegliano), 34° Ridolfi ( Pescantina) , 93° Mosconi su calcio di rigore ( Pescantina )

Arbitro: Bovo Diego di Verona
 

Union Grezzana - Cadore   1-2

Union GREZZANA: CAMPESATO, DE LUCA, FERRARI (dal 16°st BOMBIERI), BUSQUET (dal 30°pt VALLENARI), TOMELINI, NICOLINI, GIBERTI (dal 30°st TROTTA), DAL CORSO (dal 16°st BRUNELLI), AGBI, SODJI, DELAI          All. TOMMASI

CADORE:  LAMONEA, PASTORE (dal 20°pt AVESANI), SOAVE, ARDITI, CACCIOLA, PAVAN, SPANO, BUSOLA (dal 45°st SEMBENINI),VIGLIANI (dal 43°st MAGAGNA), GIRELLI (dal 40°st CERADINI), CARRARA (dal 1°st MAROTTA)     All. NAPOLEONE

RETI:  11°pt GIRELLI,  al 27°pt TOMELINI,  AL 45°pt VIGLIANI

ARBITRO:  Paganotto Alessandro di Verona

Concordia 3 - Raldon 2
Con il commento di Alessandro Roveda:

Raldon: 1) Pimazzoni 2) Meneghelli 3) Buratto 4) Giordani 5) Vanzan 6) Dal Pozzo 7) Bissoli 8) Poli 9) Arseni Omar v (dal 35 st Ionita) 10) De Flavis (dal 15 st Bernardo) 11) Cazzola
Reti per il Raldon: Giordani e Bissoli


Partita equilibrata tra due squadre con diversi problemi di classifica.  Decisiva l'espulsione di Buratto dopo 5 minuti del secondo tempo (rigore ed espulsione), ingiusta da parte dell'arbitro, che ci ha costretto in inferiorità numerica per 40 minuti e già sotto di un gol.
Ma la caparbietà e lo spirito di sacrificio e di adattamento dei miei ragazzi,  pur non avendo nemmeno un attaccante di ruolo, ha ottenuto il pareggio. Purtroppo la squadra avversaria è riuscita a trovare il goal del 3 a 2, vincendo meritatamente la partita.
Ringrazio i miei ragazzi per l'impegno,  la grinta e la determinazione.  Concludo dicendo che giocare a calcio senza attaccanti è come mangiare il brodo con la forchetta.  

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 23/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...






Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024




'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03681 secondi