Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Allievi Regionale A, fra i marcatori, c'è chi segna un gol al giorno

Francesco Dell'Ora e Cristian Bassan esempi di sport e di vita

Nella foto, Francesco Dall'Ora,  bomber del Castelnuovo Sandrà

 

 

 

Allievi  A - Classifica dei marcatori al 26 novembre 2014

La dodicesima giornata di campionato ha segnato la sconfitta secca del CastenuovoSandrà contro il Team Santa Lucia ma questo non riduce le capacità di leadership della squadra e nè tantomeno le caratteristiche offensive che trovano nel bomber di casa il giusto riflesso. Facciamo quindi il punto della situazione per i cannonieri; ogni squadra presenta il proprio goleador che diventa il punto di riferimento; in genere i compagni non soffrono di gelosie nei confronti di chi è privilegiato a superare il portiere avversario, anzi il bomber della squadra viene aiutato dai compagni affinché possa essere messo nelle condizioni migliori di tirare in porta e segnare. Il calcio è nato per segnare i gol e chi ne fa di più vince le partite e il campionato.

Nel girone A della Allievi Regionale, sono presenti squadre delle province di Padova, Vicenza e Verona, sono due i marcatori a contendersi il primo posto che verrà  ufficializzato con un primo step al termine del girone di andata e sono Francesco Dall'Ora appunto del Castelnuovo Sandrà (VR) e Bassan Cristian dell'Azzurra Sandrigo (VI)

Guida la classifica  Francesco con 12 reti, è per di più in vantaggio ulteriore perchè ha giocato una partita in meno di Cristian e quindi può vantare una media gol più alta. E' un attaccante puro, preferisce partire dalla trequarti, specialista nella progressione con palla al piede, trova nella velocità e nell'agilità i suoi punti di forza che gli permettono di arrivare al tiro con leggero anticipo sul difensore. Al dribbling preferisce lo scambio corto sempre in grande rapidità. Ottima visione di gioco e ovviamente senso del gol sono le caratteristiche che completano il profilo tecnico del ragazzo che anche a livello morale riesce a farsi notare sia per lo spirito di squadra, l'impegno in allenamento e la concentrazione prima delle partite.

Forte con entrambi i piedi è Cristian Bassan di Sandrigo, classe 1998, mancino e attualmente a quota 11 reti, con 2 triplette e una doppietta, centravanti puro che fa reparto da solo nel modulo 4-5-1; capitano dell' Azzurra e leader indiscusso dentro e fuori dal campo, vive per il calcio e tifa Inter, difende benissimo la palla e riesce a tirare ( e segnare) con entrambi i piedi e anche di testa, il che lo completa come attaccante. Altruista con i compagni ed "allenatore" in campo, sentiremo sicuramente parlare di lui in futuro, per il grande carisma e modestia nel proporsi,  un vero capitano. Temperamento molto corretto, dalle grandi intuizioni, maturando saprà sfruttare meglio la sua potenza.

Sarà una bella battaglia sportiva (a suon di gol)  fra i due,  quando si incontreranno si scambieranno sicuramente un reciproco augurio.

A seguire i primi due, troviamo a 10 reti  Antonio Moccia sempre del CastelnuovoSandrà e Grossule Pietro del Team Santa Lucia con 8 reti che proprio domenica scorsa ha firmato una doppietta.  Da seguire con attenzione nelle prossime giornate,  Grimaldi Ferdinando del Team Santa Lucia con 7 reti e Baldassare Andrea (6 reti) della Virtus di Verona.

Se i bomber hanno la fortuna dei riflettori, è corretto anche ricordare chi si oppone e chi sa difendersi meglio di altri: la miglior difesa del girone è quella del Mestrino, di mister Calore, attualmente secondo in classifica; gioca a zona con due portieri che si danno il cambio partita dopo partita (Enrico Filippi e Tosello Nicola) ed ha incassato solo 12 gol finora.

Per le squadre che non hanno ancora definito la posizione dei marcatori, ricordo che è ancora possibile effettuare gli inserimenti sia della rosa sia dei marcatori, seguendo due passi:
1) inserire la rosa completa della propria squadra ( e successivi aggiornamenti) cliccando sulla icona della colonna "ROSA" che appare sulla classifica generale. 
2) inserire i marcatori partita per partita vicino al risultato, partita per partita; cliccando sulla finestra marcatore, si apre un menù a tendina con tutta la rosa, è sufficiente cliccare sul nome del giocatore per inserirlo automaticamente. E' possibile farlo anche a ritroso sulle partite di inizio stagione.

Venetogol provvede poi a tenere aggiornata la classifica dei marcatori. Non è difficile

Arrivederci al termine del girone di andata per i primi riconoscimenti ufficiali.

 

CLASSIFICA MARCATORI VENETOGOL: Allievi Regionale A  

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 26/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...








Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04233 secondi