Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Juniores Regionale A, la classifica marcatori

Longobardi Valerio, comanda la classifica, insegue Zoccattelli

Juniores Regionale A  - Classifica dei Marcatori al 26 novembre 2015

Siamo ormai alla dodicesima giornata di campionato ed è giusto tirare le somme anche per i cannonieri; ogni squadra ne ha uno o due, in genere i compagni non soffrono di gelosie nei confronti di chi è privilegiato a entrare nella classifica dei marcatori, anzi il bomber della squadra viene aiutato dai compagni affinché possa essere sempre messo nelle condizioni migliori di tirare in porta e segnare. Così si vincono le partite ed i campionati.

Nella Juniores Regionale A, girone completamente veronese, ci sono due personaggi a contendersi il primo posto che verrà ufficializzato già  al termine del girone di andata, sono Longobardi Valerio (Settimo Pescantina) e Zoccatelli Enrico (Olimpica Dossobuono). Manca nella classifica ufficiale Vallicella ( dovrebbe avere 11 reti) ma non è stato registrato.

Valerio Longobardi ha all'attivo 9 reti su 12 partite, inizio di campionato folgorante, poi le difese gli hanno riservato un trattamento "speciale" , da tre domeniche non segna. Non è altissimo, baricentro basso e questo gli consente un buon controllo della palla che calcia con entrambi i piedi. Affezionato ai calci di punizione ne ha già concretizzato un paio ma sicuramente preferisce il gioco aperto sulle grandi distanze, quando il suo mulinar di gambe lascia sul posto anche i difensori più attenti. Comportamento esemplare in campo,corretto con avversari ed arbitro.

Enrico Zoccattelli è una vecchia conoscenza delle classifiche marcatori, anche l'anno scorso si è classificato fra i primi sette con una valanga di gol soprattutto primaverile. Quest'anno si è svegliato prima, ha già 8 reti in 11 partite ma anche lui è fermo da tre giornate, segno evidente che lo stanno tenendo d'occhio. Fisicamente sembra più un giocatore di basket, molto alto, lunghe leve che gli permettono progressioni tali da arrivare lucido al tiro. Non ha lo scatto bruciante di Valerio ma la sua altezza gli permette di raccogliere di testa traversoni da indirizzare in rete. Molto simile al "collega" come comportamento, non sopporta il gioco scorretto al quale risponde con energia.

Con 6 reti si affaccia il compagno di squadra di Enrico, Giuliani Alessandro. e poi segue una lunga teoria di candidati che magari con una tripletta domenicale si possono portare nelle prime posizioni.

Prendiamo buona nota anche delle migliori difese, con sole nove reti al passivo si segnalano Bussolengo e Amatori Nogara; una nota di merito in più per la difesa nogarese, perchè non ha un grande attacco ( almeno finora) e in genere chi segna poco, subisce aggressioni avversarie, quindi un applauso alla difesa della bassa veronese e al suo portiere Romani che grazie alle sue parate mantiene la squadra in buona posizione di classifica.

Per le squadre che non hanno ancora definito la posizione dei marcatori, ricordo che è ancora possibile effettuare gli inserimenti sia della rosa sie dei marcatori, seguendo due passi:
1) inserire la rosa completa della propria squadra ( e successivi aggiornamenti) cliccando sulla icona della colonna "ROSA" che appare sulla classifica generale.
2) inserire i marcatori partita per partita vicino al risultato, partita per partita; cliccando sulla finestra marcatore, si apre un menù a tendina con tutta la rosa, è sufficiente cliccare sul nome del giocatore per inserirlo automaticamente. E' possibile farlo anche a ritroso sulle partite di inizio stagione.

Venetogol provvede poi a tenere aggiornata la classifica dei marcatori. Non è difficile!

CLASSIFICA MARCATORI VENETOGOL: JUNIORES REGIONALE A

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 26/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...










Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03898 secondi