Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza, la tredicesima! La presentazione nei due gironi veneti...

Il Calvi Noale potrebbe addirittura laurearsi campione d'inverno con due turni d'anticipo...

Nella foto: Giacomo Marangon “stella” dell’Adriese.

Flash sull’Eccellenza….Il clic lo potrebbe focalizzare la Calvi Noale col brindisi al titolo d’inverno, un “trofeo” ottenuto  con 180’ di anticipo sul giro di boa; il Campodarsego l’istantanea la vorrà sviluppare nell’anticipo del sabato.
La 13^ giornata è pronta a prendere slancio a briglie sciolte.  Campo di riferimento del girone A il “Pelaloca” di Cerea. In casa dei “mobilieri” è tempo di rimboccarsi le maniche. Gli infortuni di Pavan e Ambrosi hanno assottigliato l’organico granata a disposizione di mr. Maschi e tutta la squadra ne sta risentendo. Il Cerea ha bisogno di nuovo sprint, ma se non  c’è Ambrosi….Di questo impasse potrebbe approfittarne il Pozzonovo. L’undici di Max Sabbadin è al top del rendimento (13 punti in 5 gare), in trasferta il rullino di marcia è immacolato e l’ultimo flop è datato 6 aprile a Abano (3-1). Nelle fila padovane non ci sarà l’atteso ex Alain Brustolin, appiedato dal giudice sportivo.
Nel mezzo tra “Campo”, Cerea e “Pozzo” galleggia l’Adriese di Valeriano Fiorin. Al “ Montidon” Sant’Ambrogio Valpolicella i granata salgono per fare bottino e se l’ “Ambro” al 50% ha la testa rivolta all’impegno di semifinale (andata 3-1 per gli arancio-neri) di Coppa Italia al “Baracca” di Mestre (ai ragazzi di patron Pietropolli basterà piazzare un verdetto di 2-0 per giocarsi il pass di finale ai calci di rigore), Giacomo Marangon e compagni hanno l‘obbligo di impreziosire il trend esterno macchiato dai ko di Pozzonovo, Vigasio e Oppeano. Lo scorso anno il test si concluse sullo 0-0. Nella parte destra della classifica fa da spartiacque al “Maroso”  la sfida tra Marosticense e il Dolo RB che nell’occasione recupera tre inamovibili titolari: Valier, Pastrello e Vezù.
La “Maro”con Nonnato ha trovato il fromboliere che conta, e con 10 punti in quattro gare, i rossoneri ora possono giocare più sereni. Molto delicata è anche Vigasio-Piovese: la formazione di mr. Montagnoli non dovrà fallire l’appuntamento casalingo che è già costato sei punti lasciati a Campodarsego e Pozzonovo. La “Piove” andrà all’attacco dei veronesi lasciandosi alle spalle tre scivoloni esterni. Il quadro è completato da due incroci salvezza: Loreo-Montecchio Maggiore e Sambonifacese-Team S. Lucia. Oppeano e Sarcedo vittoriose nel precedente turno non si chiuderà sicuramente in un nulla di fatto. La vulnerabilità dei rossoneri vicentini sarà pane per i denti di bomber Sabatini.

Nel girone B la capolista Calvi Noale salirà a Moriago della Battaglia (Union QDP) dove lo scorso anno schiantò con netto 4-1 i ragazzi di Paolo Zoppas. Il clou si giocherà al “Gipo Viani” di Nervesa e mister Andretta si troverà di fronte l’ ex ariete ai tempi del Città di Concordia in serie D, Stefano Della Bianca. Chi per 90’ cancellerà i ricordi e il suo passato in casacca rossoblù è Marco Marchetti. Il ritorno al “Tenni” di Quinto del trainer dell’Istrana (lo scorso anno, il 3 novembre, non fu una giornata di gloria con il 2-1 al passivo),  impone ai propri ragazzi di raccogliere l’intera posta. Ex del match Daniel Niero. In chiave playoff sono tre i match da seguire: Liv.Gorghense-Feltrese/Prealpi (due “ics” negli ultimi due testa al Samassa); S. Giorgio /Sedico-Mestrina (bellunesi in serie sì da sei gare e 16 punti su 18) e Passarella 93-Lia Piave. In coda partita pathos tra Opitergina-Laguna di Venezia. L’Uso di Stefano Della Bella non brinda al successo da un mese esatto (2 novembre, Istrana); il Laguna scenderà all’ Opitergium con un fardello di 10 turni-no e l’ultimo bliz da tre punti dei granata risale al 14 settembre con il 3-0 infilato sulle sponde del Sile, nella porta dell’Union Quinto.

Il cartellone della domenica

Girone A

Ambrosiana-Adriese 1-2

Bardolino-Campodarsego 2

Cerea-Pozzonovo 1-X

Loreo-Montecchio Magg. 1-X

Marosticense-Dolo RB X

Oppeano-Sarcedo 1-2

Sambonifacese-Team S. Lucia 2

Vigasio-Piovese 1-X

Girone B

Liv.Gorghense-FeltresePrealpi X

Nervesa-Falmec Vittorio V.To X

Opitergina-Laguna di Ve X

Passarella 93-Lia Piave X

Union QDP-Calvi Noale 2

Union Quinto-Istrana X-2

S. Giorgio/Sedico-Mestrina 1-X

Union Vigontina-Treviso 1-X

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 28/11/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,11091 secondi