Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

La domenica in D: l'anteprima dei 3 gironi tra curiosità e statistiche

Anteprima serie D, i gironi B-C-D, la 13^ e 15^ giornata

Nella foto: Nicola Tomasi mediano dell’ Union Ripa, stoppato dal menisco dx…

A poche ore dal derby S. Paolo Padova-Este con spiragli primato per i giallorossi di G. Luca Zattarin, le sirene della serie D 24 più tardi alzeranno i decibel del tifo su quattro campi-trincea : Abano (lo stadio delle “Terme”), Sacile (“XXV Aprile”), Dro (l’ Oltrà”) e  Kras, in quel di Monrupino. Nel girone B la posizione delle due venete non dà garanzia di serenità. Se la Vecomp di mr. Fresco è a riparo da sgradite sorprese (a Sesto S. Giovanni dovrà fare risultato per non farsi imbottigliare), il “Villa” che sul mercato in queste ore si è assicurata il centravanti Giovanni Guccione dall’Abano, dovrà far propri i tre punti contro il fanalino Montichiari.  Nel girone C la Sacilese proverà a dare il primo dispiacere al Biancoscudati degli ex Carmine Parlato, Niccolini e Dionisi.
I biancorossi del Livenza non vincono da un mese e la partita con il “tempo che fa” potrebbe regalare la sorpresa. Nell’incrocio tra “big”, l’ Altovicentino di “Rico “ Cunico ospiterà l’Ital-Lenti Belluno  che in settimana ha ceduto il jolly Prunster ’96 al Mori S. Stefano. Allo Stadio dei Fiori i bianconeri sono imbattuti, ma dovranno guardarsi dal “cobra”….La quarta forza del torneo l’Union Ripa riceverà l’ArziChiampo per dare vita a una gara spettacolo.
Se l’attacco (i neroverdi saranno privi anche in questo turno di Sandro Andreolla di gradimento del Treviso (?) e di Nicola Tomasi, stoppato da una infrazione al menisco, da operare), l’ Union non si è ancora esibito a “stelle e strisce”, ma la difesa (9 gol subiti), in questa stagione si sta rilevando un reparto invalicabile.

Scottato dal poker di Tamai il Montebelluna proverà a rimediare il flop contro il Mezzocorona. I gialloverdi trentini però sono in recupero e lo scorso anno uscirono dal “S. Vigilio” con lo 0-0. Tornano ad affrontarsi il Legnago e la Clodiense. I lagunari reduci dall’ autorevole prestazione di metà settimana all’ Euganeo contro il Biancoscudati, nella trasferta al “Sandrini” contano di allungare il trend, ma l’ultimo viaggio si rivelò negativo con il 2-0 del 18 novembre ’12.  Il Giorgione salirà a Monrupino con l’imperativo di aggiustare il rullino di marcia esterno e cancellare la “manita” di Legnago. Punti bollenti se li contenderanno l’ Union Pro e il Comunale Fontanafredda. Un lutto proprio ieri ha colpito mister De Pieri: ci ha infatti salutato nella sua casa di Mogliano, a due passi dal comunale dove i rossoneri allenati dal figlio domenica saranno ospiti, il padre Renato De Pieri, indimenticabile diesse e segretario al Mogliano, al S. Lucia di Piave e all’ Opitergina. A Dro salirà la Triestina e la post in palio vale il doppio.

Nel girone D la partita di centro sarà Thermal Abano-Rimini che vince da sette turni. Detto del derby S. Paolo-Este, l’undici di Zattarin ha timbrato gli ultimi due incroci: 4-1 il 10 novembre ’13 e l’1-0 il 2 dicembre 2012. L’Abano di Max De Mozzi scenderà a Budrio per prendersi parte dei punti persi domenica. Non sarà  una trasferta agevole nemmeno per il Delta Porto Tolle: il Bellaria in casa ha fatto valere contro avversari tosti di sapersi destreggiare con personalità. Infine il Thermal: frenare lo slancio dei biancorossi romagnoli per i ragazzi di Vinicio Bisioli sarà una vera impresa. A Daniele Rocco e compagni l’imbocca al lupo…

Il programma del week-end

Girone B

Pro Sesto-Virtus Vecomp 1-X

Villafranca-Atletico Montichiari 1

Girone C

Altovicentino-Ital-Lenti Belluno 1905 X

Montebelluna-Mezzocorona 1

Dro-Triestina 1-X

Union Pro-Comunale Fontanafredda 1-2

Legnago-ClodienseX-2

NK Kras-Giorgione 2000 1

Sacilese-Biancoscudati X-2

Tamai-Mori S. Stefano 1

Union Ripa-Arzi/Chiampo 1-X

Girone D

Atl. S. Paolo Padova-Este 2

Bellaria Igea-Delta Porto Tolle X-2

Mezzolara-Abano X

Thermal Abano-Rimini 2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 28/11/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,10538 secondi