Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Ecc. B: inarrestabile Calvi. 1-3 al QDP e si laurea campione d'inverno

La squadra di Soncin arriva a quota 37 punti. Solo un pareggio in 13 partite! In gol oggi Moretto Viola e Chinellato...

Vai alla galleria

Union QDP-Calvi Noale 1-3

Union QDP: Cavarzan, Martignago, Serafin***, Tamba** (14’ st Carniato**), Pizzol, Merotto, Giovanni Martina (27’ st Vettoretti), Tessaro ( 14’ st Persico), Antonio Martina, Niakhasso*, Mognon.

A disposizione: 12 Basellotto****, 13 Canzian**, 15 Franceschin***, 16 Zilli.

Allenatore: Paolo Zoppas

Calvi Noale: Fortin, Caraceni, Zanon**, Griggio, Bianchi, Giubilato*, Gregorio*** (42’ st Ballin****), Bandiera, Viola, Enrico Moretto (19’ st Chinellato), Dell’Andrea (38’ st Rizzato**).

A disposizione 12 Veggian, 13 Riato***, 17 Codato****, 18 Fantinato.

Allenatore: Giovanni Soncin

Arbitro: Gabriele Soncin sez. di Mestre

Assistenti: Zausa sez. di Padova e Fassina sez. di Bassano del Grappa

Reti: 25’ pt Enrico Moretto, 12’ st Viola, 36’ st Chinellato, 44’ st Antonio Martina

Note. Pomeriggio nuvoloso,temperatura di 12 gradi, terreno molle spettatori 200 circa con discreta affluenza ospite. Ammoniti: Bianchi. Recupero: pt 0’ st 4’.

(***) under del match: *’94, **’95, ***96, ****’97

Moriago della Battaglia. La Calvi Noale è Campione d’inverno con 180’  dal giro di boa. Lo ha ufficializzato la 5^  affermazione esterna e con 16 punti sui 18 disponibili, l’undici di Giovanni Soncin privo in difesa del difensore centrale Coletto ha fatto valere la propria caratura  e l’ambizione di salire in serie D.
Superata la soglia e la canonica fase di studio, la Calvi Noale stringe i tempi in prossimità dei sedici metri locali e al 21’ è Andrea Bandiera a impegnare in una parata in due tempi Cavarzan. E’ il miglior momento del match e la formazione di Giovanni Soncin al 25’ concretizza il forcing con la rete del vantaggio che la difesa di casa prova inutilmente a scongiurare. Sul primo tentativo, un tiro radente del lanciato Gregorio, l’intervento a terra di Cavarzan smorza l’incursione dell’ala, il pallone s’impantana al centro, Viola prova a ribadirlo in gol  ma un difensore fa da scudo al tiro. La palla non vuole saperne di uscire dai sedici metri e il più lesto è Enrico Moretto che aggredisce il cuoio e in rotazione bassa infila il pallone sul primo palo.
Il gol è un lampo di luce nel grigiore. Al 26’ sul primo concreto ribaltamento del gioco da parte dei padroni di casa è Niakhasso a scaricare il destro tra le mani di Fortin. Fino al riposo la capolista controlla la sfuriata di casa e riparte. Nel secondo tempo la gara a tratti sonnolenta prende slancio al 5’ : Tessaro imbecca sulla corsa Niakhasso e la conclusione della mezzala esce in diagonale sul palo lungo. Al 12’ la Calvi concretizza il raddoppio su una palla persa all’altezza della linea mediana: Moretto indirizzato all’allungo dal suggerimento di Zanon dalla trequarti con un rapido cambio di campo pesca Viola appostato sulla lunetta dei sedici metri, il centravanti fa valere il fisico sull’esile Pizzol, si divincola della marcatura del centrale di casa e con la punta del piede anticipa l’uscita alla disperata di Cavarzan. Il 2-0 chiude un confronto mai in bilico. Union QDP che ha attaccato a singhiozzo cerca di ravvivarlo al 15’ con una folata di Serafin; il terzino mette al centro per la correzione di tacco (alla “Bettega”) di Antonio Martina che si vede negare il gol sul palo dall’attento da Fortin.  L’ Union QDP per la caparbietà dimostrata meriterebbe il gol che Bakari Niakhasso prima e, a una decina di minuti dalla fine dalla volè di Vettoretti non concretizzano con palloni che lambiscono i pali di Fortin. Il gol che chiude la gara arriva al 36’ sul “dai e vai” Viola-Chinellato che il neo-entrato infila di precisione sull’uscita di Cavarzan. Il gol della bandiera su calcio piazzato di Antonio Martina ripaga l’onore e la volenterosa prova dell’undici del Quartier del Piave.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 30/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...











Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03726 secondi