Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Giovanissimi e Allievi Elite: è l'ora del giro di boa. La situazione.

Nel girone B degli Allievi domenica c'è il big-match Montebelluna-Giorgione...

Nella foto: il Montebelluna Allievi al completo.

 

Il calcio giovanile regionale si regala un commiato con i botti.
L’attenzione è rivolta alle due categorie Elite. L’ultima del girone di andata si gioca in quota... e il piatto forte è Montebelluna-Giorgione 2000, leader a pari merito  del girone B ALLIEVI con 32 punti. Il test-clou si giocherà domenica mattina (ore 10,30) sul rettangolo di Segusino. I “coreani” di Paolo Durigon superato lo scoglio Liv.Gorghense (1-1) affrontano i rosso-stellati con l’imperativo di divincolarsi dalla marcatura dei castellani. La risposta dei rossostellati fornita sette giorni fa è il 5-0 marchiato nella rete del Careni/Pievigina, un bonus che ha arricchito la casella dei gol fatti salita a quota 40/8. Il Montebelluna sul piano delle realizzazioni gli è inferiore, ma in casa il rullino di marcia dei bianco-celesti ha un altissimo rendimento con 6 affermazioni e un solo pareggio.
I numeri delucidano la forza delle due rivali di condominio, ma domenica alle 12,15 una potrebbe stappare lo spumante per il brindisi che anticipa il 2015 e nella zona di Valdobbiadene, le “bollicine” non mancano. Il girone A è comandato dall’Altovicentino  campione d’inverno con tre punti di margine su Legnago e Piovese. La capolista ha messo in cassaforte il titolo e tra le due rivali che inseguono solo la Piovese potrà migliorare la posizione. Il Legnago invece affronterà il “fuori classifica” Spal di Ferrara e i tre punti saranno “congelati”.

Nella categoria Giovanissimi Elite con il Biancoscudati (31) già campione d’inverno, è la Virtus Vecomp (26) a dover accelerare. La capolista chiuderà l’annata contro l’ Altovicentino, mentre la Vecomp se la vedrà contro la Piovese. Nel girone B la sfida Giorgione 2000 (pesante il 4-1 subito a Rosà)-Feltrese (30 punti)  domenica subirà la probabile scissione in quanto i granata di Feltre dovranno ottemperare al turno di riposo. I castellani saranno impegnati contro il Montebelluna (24) che medita la riscossa per rientrare nella corsa primato. Primato a cui guarda con fondate aspirazioni l’Ital-Lenti  Belluno 1905 (27 punti). I giallo-blù affronteranno il Careni/Pievigina. Nel ripassare il trend del girone di andata di Monte e Giorgione, i bianco-celesti presentano uno score di 4 vittorie  e 3 pareggi; il Giorgione 2000 viaggia in esterno con 6 successi e 2 sconfitte. La partita anche in questo torneo come lo è stata Giorgione2000- Feltrese/Prealpi non annoierà e sarà seguita da un nutrito stuolo di appassionati.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 11/12/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,10666 secondi