Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Allievi Elite A, commento alla quindicesima di campionato

Legnago inutile vittoria a Ferrara, bene la Piovese a Verona

Nella foto, la formazione allievi elite della Sambonifacese.



 

Commento alla quindicesima giornata di campionato, sempre Altovicentino in testa.

(Per chi volesse consultare le formazioni ed i marcatori della giornata, può cliccare su tabellini.)

Altovicentino chiude la pratica Biancoscudati già alla fine del primo tempo, dimostrando che riesce a farsi rispettare ovunque con un attacco micidiale: è infatti Pangrazzi, bomber  bianconero ad aprire le marcature all'Appiani di Padova, sfruttando al massimo una ripartenza  dell'Altovicentino.  Si rammarica Massimo Petternello del Biancoscudati: " Peccato, perché il risultato è bugiardo e senz' altro pesante per i ragazzi in quanto nel primo tempo abbiamo fatto la partita comunque senza essere efficaci negli ultimi quindici  metri e venendo puniti su due ripartenze. Nel secondo tempo l'Altovicentino ha gestito la gara con buona capacità in difesa e a centrocampo, noi abbiamo fatto di tutto per vincere ma purtroppo il loro contropiede è concreto e perfido"

Perfido è il campo dell'Albaborgoroma, un terreno che meriterebbe almeno una rullatura ogni tanto; il controllo della palla è sempre incerto e gli errori sia al tiro sia al semplice passaggio non si contano. La Piovese comunque non ci sta a lamentarsi troppo e riesce a cogliere tre punti importanti per inseguire i bianconeri grazie al bomber Zecchinato che sale a nove nella classifica cannonieri. Adesso è seconda in classifica, viaggiando a fari spenti e in silenzio.

Il silenzio stampa Giovanni Bongiovanni, di solito loquace,  mister del Legnago Salus, ieri a Ferrara per una partita e vittoria  inutile ai fini della classifica ufficiale;  vince 3-2, la squadra  va comoda sul 3-0 e si prepara mentalmente alle sfide del girone di ritorno. Alle spalle del Legnago si fa vedere il Montecchio Maggiore, vittoria di misura ( 1-0 sul Trissino Valdagno) ma tre punti importanti per chi ci vuol credere.

" chi vuol credere, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.  Oggi sarei quasi tentato di crederci." Questo l'esordio del team Per manager della Virtus di Verona dopo la gara persa in casa con l'Atletico San Paolo e continua: " Bella squadra quella padovana, soprattutto nel reparto avanzato, dove Boungou si è fatto notare con una qualità e un dinamismo sopra la media, ma le occasioni migliori sono capitate sui piedi degli rossoblù.  Il doppio vantaggio del primo tempo è dato da due svarioni difensivi che hanno lasciato palla sul dischetto al cecchino Mazzucato, anche se il secondo nasce su ripartenza degli ospiti con un fallo nettissimo su Pellegrini non sanzionato dal sig. Corsi. Per la Virtus una bella punizione di Zanoni a giro sopra la barriera con grande intervento di Clara, che poi si ripete con un colpo di reni straordinario che toglie dal set un gran tiro di Fedrigo; un pallonetto di Fochesato lanciato a rete che non inquadra la porta, e poi Laratta che su punizione di Scolaro impatta perfettamente di testa un pallone che scavalca il portiere, prende il palo interno e torna in campo. Nella ripresa arriva subito il 3 a 0 con un bel tiro a giro di Gueree a seguire il gol di Fochesato lanciato in contropiede (e fuorigioco) che infila il portiere di sinistro sul secondo palo dopo un bel dribbling a rientrare. La Virtus insiste a premere mentre il San Paolo gioca di rimessa. Da segnalare un’occasione clamorosa di Pellegrini lanciato in area che spara su Clara e tre tiri a incrociare di Fochesato che escono sul fondo. " Per la cronaca, doppietta di Mazzucato mentre è rimasto a secco il bomber Parpajola, capocannoniere della classifica marcatori, si è dato da fare poi al 20' del st è stato sostituito per un leggero infortunio.

Infortunio pesante quello toccato al Petramalo, perde in casa contro un'orgogliosa Sambonifacese che ce la sta mettendo tutta per restare nella categoria Elite, sentite l'entusiasmo di Giuseppe Benetti: " Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, Sambo partita subito forte mette in difficolta il Malo e dopo 7 minuti va in vantaggio con una bellissima azione, rete di Ciuffo.   
Al 10 del primo tempo, in un'azione di contropiede della Sambo il portiere del Malo Pizzolato si fa espellere per fallo su ultimo uomo appena fuori area. Per un fallo al limite dell'area Sambo viene fischiato un rigore per i padroni di casa che però stampano sul palo alla sinistra del portiere Zannone.   
L'arbitro è stato bravo a controllare i ragazzi senza innervosirli per i vari falli, controllando con i cartellini quando serviva, al 21° pt la Sambo raddoppia con Cicolin e al 26° pt il Malo accorcia con Zavagnin.
Nel secondo tempo si combatte ad armi pari per l'espulsione di Ciuffo per doppio giallo, e nel finale l'arbitro espelle Zavagnin per le troppe proteste. Tutto sommato bella partita, piacevole e scorrevole nel primo tempo, un pò più combattuta nel secondo, anche oggi molti gol sbagliati dalla Sambo, campo molto pesante e scivoloso.  Ringrazio i miei ragazzi per l'impegno e la voglia dimostrati anche oggi in campo. "

Campo aperto quindi, per tutte le aspettative sia in alto che sul fondo classifica. Con questa vittoria, la Sambonifacese lascia il Trissino Valdagno da solo all'ultimo posto ed inizia la rincorsa verso i piani superiori.

 

Per chi volesse consultare le formazioni ed i marcatori della giornata, può cliccare su tabellini.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 15/12/2014
 

Altri articoli dalla provincia...










Torneo delle Regioni: i verdetti dei quarti di finale

Nella foto: l'Under 15 del Veneto festeggia il gol decisivo contro Trento. Ecco i risultati dei quarti di finale al Torneo delle Regioni, disputati oggi (mercoledì 27 marzo) in Liguria. Il Veneto, capace di portare 4 Ra...leggi
27/03/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03660 secondi