Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

La serie D si congeda dal 2014. Derby veronese nel girone B!

Sabato gli anticipi Biancoscudati-Ripa Fenadora e Clodiense-Altovicentino

Nella foto: Enrico Gherardi, capitano del Delta Porto Tolle pronto a tornare al gol.

Calendario spezzatino… E ne vale la pena, a favore del botteghino. Sono i due gli anticipi del sabato Biancoscudati-Union Ripa la Fenadora (partita in visione su Raisat alle ore 14, 30, salvo variazioni di palinsesto) e Clodiense-Altovicentino. In entrambi i casi, l’analisi statistica non prova ricorsi. In seconda battuta, la domenica regalerà due primizie: il derby scaligero che vedrà in campo al “Gavagnin” di Borgo Venezia la Virtus Verona e il Villafranca. L’undici di Gigi Fresco è in serie-no da tre gare (due sconfitte) è una latitanza dal gol di 274’: l’ultimo successo è il contenuto dell’ affermazione corredata dal gol al 42’ st di Dimas Goncalves, alla Castellana. Non va meglio in campo esterno per il "Villa" che ha inanellato 5 sconfitte e l’unica vittoria risale al 17 settembre, il 2-0 strappato al “Ferruccio” di Seregno, l’attuale capolista del torneo. L’ultimo confronto sul rettangolo rossoblù giocato il 18 settembre 2011 terminò sul risultato di 1-1. In terra veronese con sede al “Sandrini” lo spettacolo sarà assicurato dalla prestazione tra il Legnago di Andrea Orecchia partito in sordina contro il Dro e la lanciata Sacilese, tra i cui pali Favaro non incassa gol da 311’. L’ultimo verdetto in casa bianco-azzurra risale al 2 dicembre 2011 e i quella prestazione Emanuele Friggi e compagni la spuntarono per 2-1.

Molte attese nella lotta per lasciare la zona pericolo Dro-NK Kras Repen e Fontanafredda-Unione Triestina. Il Dro di Stefano Manfioletti all’ Oltrà non assapora il gusto dei tre punti dal 5 ottobre (2-1 ai cugini del Mori); per contro il Kras ha fatto propria l’intera posta proprio da quelli parti e contro gli stessi colori, il 23 novembre a Mezzocorona (2-1). In coda lo scontro fratricida tra il Mori S. Stefano di Davide Zoller e il “Mezzo” di mister Lomi alimenterà una contesa molto aspra. Chi vincerà potrà agganciare il treno “out”; la perdente potrà considerarsi con un piede in Eccellenza a 90’ dal giro di boa. Anche nel catino del  “Tognon” la tensione si taglierà col coltello. La Triestina conta su questo derby per allungare la striscia positiva di 5 turni e magari piazzare l’acuto come gli è riuscito domenica scorsa sul sintetico di Mori, vittoria firmata Daniele Rocco. Due partite in cui non mancheranno i gol, sono ArziChiampo-Tamai e Ital-Lenti Belluno 1905-Union Pro MP. Nell’undici di Stefano De Agostini rientra “Fede” Furlan, nel team di Paolo Beggio tornerà nell’undici titolare Carlotto. Il Tamai, formazione cinica, fuori dalle mura domestiche al “Dal Molin” farà valere l’imbattibilità esterna (solo tre gol nella rete di Peresson) e il peso di due successi a Castelfranco V.to e Chioggia. Anche al Polisportivo di Belluno calpestato a dovere a metà settimana nel derby della juniores Nazionali mostrerà qualche imperfezione e probabilmente ci scapperà qualche sbavatura nel palleggio. L’undici di Roby Vecchiato la scorsa settimana con il pareggio del “Boscherai” a Pedaveva ha visto sfumare  per 24 ore l’ebbrezza del primato,  proverà a chiudere l’andata con la settima affermazione interna (un pareggio 0-0 contro il Giorgione) e soli due gol nella sacca difesa da Schincariol e Solagna, incassati da Triestina e Legnago. Chiude il derby Giorgione 2000-Montebelluna e l’ultima sfida all’ Ostani ha visto i "coreani" spuntarla.

Nel girone D la partita clou è Correggese-Rimini. A sperare nel botto dei biancorossi di mr. Bagatti è l’Este di “Gian” Zattarin che punta decisamente sull’inviolabilità del fattore campo per dare scacco al fanalino Romagna Centro Cesena (39 gol subiti). I maggiori rischi in questo turno li corre il S. Paolo Padova in visita al Bellaria Igea Marina. L’undici di mr. Longhi al concomitante pareggio di mercoledì nel recupero tra il Fidenza e il Mezzolara (0-0) è rimasto solo al terzultimo posto e lo stesso Mezzolara ha scavalcato il Thermal Abano impegnato sul proibitivo rettangolo del “Romeo Galli” di Imola dove le venete nelle precedenti visite hanno fatto fiasco… Il Delta che sul mercato ha perso Cozzolino, ma ha recuperato a tempo pieno capitan Gherardi,  fallito il top-match contro il Rimini, proverà a riscattare la defaillance a Formigine. L’Abano di Massimiliano De Mozzi se la vedrà in casa contro il temuto Fortis, formazione in grado di fare bottino ovunque.

 

Il programma del week-end

Girone B

Virtus Vecomp Vr-Villafranca 1-X

Girone C

Arzi/Chiampo-Tamai 1-2

Ital-Lenti Belluno 1905-Union Pro MP 1

Biancoscudati PD-Union Ripa la Fenadora 1-X

Clodiense-Altovicentino X

Dro-NK Kras Repen X

Fontanafredda-Triestina 2

Giorgione 2000-Montebelluna  X-2

Legnago-Sacilese X

Mezzocorona-Mori S. Stefano 1-2

Girone D

Abano-Fortis Juventus X

Bellaria Igea- Atl. S. Paolo Padova 1-X

Este-Romagna Centro 1

Formigine-Delta Porto Tolle 2

Imolese-Thermal Abano/Teolo 1-X

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 18/12/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,07036 secondi