Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D/C: il Fontanafredda doma la Triestina! Ortolan-Gargiulo. 2-1!

Già nel primo tempo i pordenonesi incanalano il risultato nella giusta direzione. Nel finale il 2-1 con la punizione-bomba di Manzo. Tre punti al Fontana!

Vai alla galleria

Nella foto: la punizione bomba di Manzo che vale il gol della bandiera per l'Union Triestina.

Fontanafredda-Unione Triestina 2-1

 

Comunale Fontanafredda: Vicario***, Zorzetto, Roveredo, Tellan**, Malerba, Frison**, Alcantara***, Ortolan, Gargiulo (24’ st Grotto*), Florean (37’ st Tacoli***), Nastri.

A disposizione 12 Onnivello*, 13 Cao *, 14 Pezzuto***, 16 Tonizzo,  18 Salvador*, 19 Bruseghin*, 20 Hoti***.

Allenatore: Maurizio De Pieri

Unione Triestina: Zucca****, Ventura*** (30’ st Nizzi****), Celli*, Bedin, Antonelli, Luca Piscopo, Manzo**, Arvia (9’ st Proia), Milicevic, Busella (24’ st Thim) , Rocco.

A disposizione 12 Bonin ****, Gianetti, 14 Cociani****, 15 Spadari *, 16 Sittaro*, 20 Fiore.

Allenatore: Giuseppe Ferrazzoli

Arbitro: Matteo Perissinotto sez. di S. Donà di Piave

Assistenti: Fettaraspa sez. di Monfalcone e Beltrame sez. di Udine

Reti: 30’ Ortolan, 38’ pt Gargiulo, 36’ st Manzo

Note. Pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni, spettatori 700 circa (630 paganti) con nutrito seguito alabardato. Recupero: pt 1’ st 4’

(*) under del match: *’94, **’95, ***’96, ****’97

Fontanafredda. Franco successo per il Comunale Fontanafredda e l’ Unione torna nel limo…
Una prestazione oculata, saggia davanti a una Triestina assetata di punti. L’impatto garibaldino dei “muli” mette in soggezione i ragazzi di mr. De Pieri che al 6’ rischiano grosso sul diagonale di Daniele Rocco che rasenta il montante destro di Vicario. Scampato il pericolo il derby riserva una mezz’ora equilibrata con le squadre raccolte in un fazzoletto di trenta metri di campo.  C’è parecchia paura di  scoprirsi e concedere il fianco alle ripartenze avversarie. E’ un palleggio sonnolento che fino al 30’ non scuote il “Tognon”.
Solo al 29’ la partita muta l’inerzia e lo fa la Triestina con unaì veloce 1-2 al limite dell’area tra RoccoManzo che di sinistro calcia dritto su Vicario. E’ la miccia che innesca la reazione del “Fontana”. 1’ dopo i rossoneri rompono gli indugi: su un pallone scodellato nel sedici metri alabardati, Gargiulo spalle alla porta addomestica il cuoio che ristagna in area di porta dove è lesto Ortolan a far partire  un tiro a colpo sicuro che fulmina il portiere sotto la traversa.
La Triestina va in bambola e al 38’ va ko per la seconda volta sulla percussione frontale di Gargiulo: il centravanti defilato sul palo finalizza a rete di prima intenzione, sulla linea di porta Piscopo in extremis si sostituisce al portiere, ma sul rimpallo è ancora puntuale Gargiulo a guadagnare spazio e infilare il pallone nel sacco. La difesa della Triestina nell’occasione proprio non si è vista. Sono le cose migliori della prima frazione che va a l riposo priva di squilli.

Nel secondo tempo ci si attende l’immediata reazione dei ragazzi di “Beppe “ Ferrazzoli, ma il “Fontana” con due cerniere di contenimento molto robuste non fa passare nessuno.   Gioca a contenere l’undici di casa e  la Triestina solo al 28’ si fa notare sul piazzato di Milicevic respinto da Vicario allungatosi sul palo di destra. Con gli avvicendamenti dalle panchine Maurizio De Pieri cerca inserire forze fresche nel contenere il serrate alabardato, mentre Ferrazzoli prova a giocarsi le residue speranze di rimonta. Nel frattempo il Comunale Fontanafredda sciupa tre ripartenze in neta superiorità numerica e a campo aperto è l’esausto Gargiulo a buttare alle ortiche suggerimenti che potrebbero indirizzare al 3-0. Azioni sprecate e la Triestina ringrazia. L’Unione nel finale fa vedere il suo reale carattere e al 36’ riduce il divario su calcio piazzato di Manzo che indirizza il cuoio alle spalle di Vicario sul palo coperto dal portiere rossonero. 3’ dopo la scossa al derby la potrebbe dare un calcio di rigore assegnato da Perissinotto che sanziona un braccio aperto di Malerba sul tiro dal limite di Milicevic. Sul dischetto si porta Piscopo e la palla centra la base del palo alla destra di Vicario. La “Furlan” lancia verso il capitano una sequela di “strali” che si rivelano però aria fritta.
Il verdetto resta ancorato sul 2-1…  La Triestina esce così sconfitta dal “Tognon” e il panettone è più che mai dolce per il Fontanafredda che nella classifica delle matricole si piazza alle spalle dell’ Union Pro sopra di un punto.

Galleria fotografica
  • Daniele Rocco con i colori della Triestina
  • Mister De Pieri Fontanafredda
  • Punizione-bomba Manzo 2-1
  • Gargiulo due gol festeggiato dai compagni
  • Matteo Perissinotto arbitro della di SDona
  • Ultras della Furlan
  • Mischia in area del Fontanafredda
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 21/12/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,06475 secondi