Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

La serie D fa gli straordinari... Mercoledì in campo i gironi B e D

La partita più attesa è Rimini-Este

Nella foto: il Thermal Abano Teolo schierato al “Tenni” di Treviso, campo che ospitò il derby contro l’Este dove arbitrò Denis Didu di Jesi, l’arbitro dell’ odierno match casalingo.

La serie D fa gli straordinari… Nei gironi B e D raggruppamenti che allineano sette formazioni regionali è un mercoledì di campionato. La partita più attesa si gioca a “Neri” di Rimini dove l’ Este proverà a dare un nuovo dispiacere alla capolista battuta all’andata per 3-1. Era il periodo magico per i giallorossi di Gianluca Zattarin, che iniziarono il torneo con un poker di successi. Nel fare le carte al confronto in quota (il divario dalla vetta è di 6 punti), l’ Este per incutere un pizzico di timore a Ricchiuti e compagni, si presenterà in Romagna forte di due verdetti corredati da un  poker di gol: il 4-2 al Jolly Montemurlo e il 4-1 rifilato domenica al Ribelle. L’Este ha la possibilità di salire sull’ultimo treno in transito, ma dovrà giocare la partita perfetta per uscire indenne dal rettangolo biancorosso inviolato dal 21 settembre (3-1 del Fiorenzuola). Nel girone D l’intermezzo infrasettimanale sarà fondamentale per le sorti del Thermal Abano/Teolo. L’incontro play-out contro il fanalino Fidenza (0 vittorie in trasferta) vale il rilancio dei biancoazzurri che una vittoria allontanerebbero dai tentacoli di Romagna Centro e del Mezzolara (c’è lo scontro diretto al “Manuzzi”) la capofila  del post-season salvezza. I ragazzi di Mario Vittadello (il mister ha iniziato con il piede giusto la propria avventura ai piedi dei colli Euganei) è una partita da immortalare con i tre punti.

Chi invece cercherà un pronto riscatto al flop interno (4-0 dal Piacenza) è l’ Abano di Max De Mozzi che torna a sedere sulla panchina nero-verde dopo il turno di squalifica. Se domenica scorsa nello scontro diretto gli aponesi cullavano il sorpasso e garantirsi la quarta poltrona spareggi, il Piacenza con il successo allo stadio delle Terme ha messo un bel gruzzolo di punti sulle rivali garantendo la giusta solidità al 4° posto. E nel fare il punto sull’”off” il Delta Porto Tolle ha l’occasione di rafforzare il proprio piazzamento mirando ai tre punti nella gara intera contro l’Imolese freddata domenica dal Rimini con 4 sberle. In coda ha ripreso fiato l’Atletico S. Paolo e la vittoria coniata domenica a Budrio (Mezzolara) dai ragazzi di Vito Antonelli ha rigenerato l’ambiante. Ora serve un nuovo bliz sul terreno toscano del Fortis mai franato a domicilio (le ultime tre esibizioni dei bianconeri sono state corredare da altrettanti pareggi per 2-2). Il gol è quindi assicurato, il risultato è da sudare... Nel girone B il Villafranca in serie negativa da cinque gare spera di rinverdire il trend contro il Seregno. I brianzoli, all’inseguimento della capolista Castiglione  sono un avversario da prendere con le pinze per il valore tecnico mostrato finora dai biancocelesti. La Vecomp dopo il “settebello”  di tre giorni fa affronterà la trasferta a Carate Brianza e l’undici di Gigi Fresco con una vittoria potrebbe dire la sua sulla conquista di un posto nel playoff.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 20/01/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,06443 secondi