Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Allievi Regionale A, gol fantasma ad Arzignano?

Castelnuovo sandrà allunga, ma il Mestrino ha due partite in meno

Nella foto: la formazione Allievi dell'Arzignano.

 

 

 

 

Allievi Regionale A, commento della terza giornata di ritorno
Chi desidera vedere le formazioni ed i marcatori della giornata, può cliccare qui.

 

CastelnuovoSandrà riesce a superare lo scoglio di Arzignano e grazie alla sconfitta della Virtus a Sandrigo, allunga in classifica; molto contestato il gol di dall'Ora del Castelnuovo, il pallone era entrato o no?, ci provano a chiedere spiegazioni i dirigenti della squadra di casa e rimediano un'espulsione. Sentite cosa scrivono  i responsabili delle due squadre:

Elisa, per l'ArzignanoChiampo: "Ancora un pareggio per gli allievi regionali di mister Lovato fermati sull'1 a 1 dalla capolista Castelnuovosandrà, in una partita che ai punti avrebbe premiato i giallocelesti incapaci come altre volte di concretizzare delle nitide palle gol. Un punto comunque importante, merito anche del numero uno ospite Lonardi, un punto da mettere in cascina, che però non permette ai giallocelesti di avvicinarsi alle zone alte della graduatoria. Nei primi minuti di gara le due squadre si controllano e si annullano a vicenda, il primo tiro è del Castelnuovo con Pellegrini che al 7' impegna Vignaga in una devizione in angolo. All'8' Saliu fa partire Corà sulla sinistra, l'esterno entra in area e tira sul palo più lontano con Lonardi che si allunga e con le punta delle dita riesce a deviare in angolo. Al 13' Danetti crossa in area, arriva Corà che al volo tocca di sinistro, la palla esce di poco. Al 17' Tirapelle per Corà in area, tocco al limite per Saliu che di destro mette alto sulla traversa. Al 26' ci prova Biasiolo dai 20 metri, palla a lato. Al 35' azione di Danetti che si accentra, serve Corà, palla a Saliu che dal limite mette alto. Al 36' ci prova Dall'Ora da fuori area, Vignaga para in due tempi. Al 40' ripartenza del Castelnuovo, la palla arriva a Pellegrini che entra in area ed impegna Vignaga bravo a respingere di piede. Nella ripresa ci provano subito i padroni di casa con Biasiolo che apre sulla destra per Danetti, cross che Lonardi respinge in tuffo, riprende palla Saliu che spara a colpo sicuro ma ancora Lonardi si supera e para. Al 7' azione pericolosa sulla sinistra del Castelnuovo sventata all'ultimo in angolo da Fontò. All'11' punizione di Tirapelle in area, svetta Saliu e Lonardi para. Al 13' palla in area vicentina, Faggion svirgola e il pallone ha una strana traiettoria che si ferma sul palo alla destra di Vignaga. Al 18' su un cross in area neroverde Saliu viene letteralmente spostato al momento dello stacco, l'arbitro lascia correre e ammonisce Faggion per proteste, rigore che ci può stare. Al 20' il vantaggio ospite: palla in area gialloceleste che da destra va verso sinistra e torna verso la porta, Fattori allontana con i piedi ben dentro al campo e l'arbitro tra lo stupore generale, visto che nessuno aveva protestato o esultato, assegna il gol per il Castelnuovo. Nessuno, tra campo e tribuna ha visto la palla entrare in rete. L'ArzignanoChiampo non ci sta a perdere anche perchè non lo merita assolutamente, al 39' ci prova Danetti dal limite, deviato in angolo. Dal successivo tiro dalla bandierina svetta di testa Tirapelle che devia in rete per il meritato pareggio. In pieno recupero i padroni di casa sfiorano il bis vincente con Portinari che si fa trovare solo davanti a Lonardi, col portiere ospite che compie una prodezza e salva il punto deviando, Danetti recupera palla e crossa al centro dove Portinari insacca ma l'arbitro annulla per fuorigioco dubbio"

Quindi un gol fantasma ha permesso al Castelnuovo di proseguire la sua corsa verso il primato, conteso soprattutto dalla Virtus che a Sandrigo cade per 2-1 grazie al gioiello di casa, Cristian Bassan, che controllato a dovere ma non troppo, riesce a inventarsi due assist per i compagni. Contro un Azzurra Sandrigo non irresistibile la Virtus viene sconfitta, causa anche le innumerevoli assenze ed espulsioni. Sono già due le partite che la Virtus gioca senza portiere (uno infortunato e l’altro espulso), facendo giocare in porta il bomber Baldassarre che nonostante tutto regge bene anche questo ruolo. I rossoblu di Verona tengono bene il primo tempo, ma perdono due difensori importanti per infortunio. Nel secondo tempo pressano i padroni di casa che al 9’st vanno in vantaggio con Bassan.  La Virtus cerca in tutti i modi il pareggio sbilanciandosi troppo in fase di attacco e subisce il raddoppio al 25’st con Valente.  Sotto di due reti la Virtus ci crede ancora riuscendo ad accorciare le distanze con un ottimo Derossi al 29’st. ma con le risorse al minimo deve ammainare bandiera bianca e lasciare che l'Azzurra Sandrigo possa avvicinarsi ulteriormente alla zona alta della classifica. Penso che i padovani potranno impensierire qualsiasi squadra e forse aspirare ad una posizione di prestigio.

Ma attenzione soprattutto al Mestrino che in questo momento è in terza posizione ma con due partite in meno! Ieri ha vinto a Vicenza contro il Leodari con un sonante 4-0 ed è virtualmente capoclassifica; domenica prossima se la vedranno in casa con Bussolengo, in posizione rampante di classifica,  che  ha colto una importante vittoria per 2-1 sul Concordia. Sentite cosa ci scrivono da Bussolengo:

"Risponde con una vittoria in rimonta il Bussolengo dopo la bruciante sconfitta maturata all'ultimo minuto di recupero, sette giorni fa contro il Villafranca.  Cortese e Rossi ribaltano nel secondo tempo l'iniziale vantaggio del Concordia firmato da Scarpa.  Nel primo tempo Bussolengo subito padrone del gioco, che cerca di fare la partita; Tacconi è il protagonista principale nella finalizzazione della squadra di casa, infatti al 12', su meraviglioso invito di Rossi, e al 16' si trova a tu per tu con Arragoni, ma il n.1 ospite è bravo a ipnotizzare la punta locale. Al 20' ci prova Rossi da fuori, ma il tiro è troppo debole. Ma la regola (non scritta) del calcio è facile: gol sbagliato, gol subito; e così al 30' il Concordia alla prima occasione passa in vantaggio: Loglio e Motta pasticciano nel disimpegno in area e Scarpa può insaccare di testa per il vantaggio ospite. Dopo poco Spagnol si fa cacciare dal direttore di gara per doppia ammonizione lasciando così i suoi in inferiorità numerica. Seconda frazione che riparte con il Bussolengo alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara con Cortese, Rossi e il solito Tacconi che fa un gran lavoro, ma non riesce proprio a segnare il suo primo goal in questo campionato. Al 25' l'azione che rianima i padroni di casa: Gurini, uno dei migliori in campo, lancia Cortese, che mette la freccia e supera in velocità tutta la difesa avversaria, fulminando Arragoni per il gol del pareggio. Azione fotocopia tre minuti più tardi: imbucata di Franchi per il taglio di Rossi che dribbla il portiere e deposita in rete.  Bussolengo che si limita a gestire la gara nel finale, anche se potrebbe arrotondare il risultato con Bottura che spara alto da pochi passi. Missione compiuta quindi per i ragazzi dì Montresor, che con questi tre punti si preparano alla difficile trasferta contro il Mestrino."

In fondo alla classifica, perdono tutte e tre le ultime, Leodari Vicenza, Atletico Vicenza Est e Lugagnano; qualche speranza in più per i ragazzi di mister Lamberto (Leodari) per il bel gioco messo in mostra nelle ultime partite sia pure senza ottenere punti.

Chi desidera vedere le formazioni ed i marcatori della giornata, può cliccare qui.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 27/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...









Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04156 secondi