Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Seconda H: al Medio Polesine il big-match! Espugnato Porto Viro 1-2!

Allunga in classifica il medio Polesine. Ora è + 6...

Nella foto: il Medio Polesine.

Porto Viro-Medio Polesine 1-2

 

Porto Viro: Cappelllozza, Soncin (30’ st Luca Marangon), Marangon, Biondi, Ballarin, Zainaghi, Brergamin, Mantoan (35’ st Bonanno), Finotti, Vianello, Poncina

Allenatore: Roberto Zaia

Medio Polesine: Galiardo, Secondi, Azzalin, Casazza, Tescaro, Corrado, Finardi, Trambaiolo, Fusetti (35’ st Rossetto), Pizzo (32’ st Stocco), Trevisan (25 st Dolce)

Allenatore: Resini

Arbitro: Domingo Bufano sez. di Rovigo

Reti: 27’ pt Casazza, 13’ st Finotti (r), 32’ st Stocco su rigore

Note. Pomeriggio soleggiato, terreno molle ma in buone condizioni spettato 900 circa

Ammoniti: Fusetti, Casazza, Pizzo, Azzalin; Bergamin, Vianello, Mantoan e Biondi

Espulso: Azzalin per doppio giallo

Recupero pt 1’ st 5’

Donada. Quattro giorni di fuoco…Per il Porto Viro è stata una settimana di intenso agonismo, un tour-de-force che i gialloblù di Donada hanno però steccato all’appuntamento  con il vertice. La conquista della semifinale di Coppa Vento aveva fatto salire l’entusiasmo e l’adrenalina in casa gialloblù e dai preparativi ci si aspettava acuto contro la capolista Medio Polesine imbattuto fuori casa dal 19 febbraio 2014.
E’ la partita più attesa  sentita dell’annata in riva al Po e il pubblico, quasi 900 presenze non ha fatto mancare il proprio sostegno. Una cornice meritevole di ben altro palcoscenico, ma è proprio dalle radici del calcio regionale che il team presieduto da e coordinato da Luciano Vianello vuole cresce per gradi e rinverdire i bei momenti di quel Donada targato serie D. Il derby contro il Medio Polesine di mr. Resini porta in campo un “Porto” immacolato. 
Ma al varco c’è un Medio Polesine che non intende fare la comparsata. E’ una partita agonisticamente elevata e lo confermano i numerosi cartelli sventolati da Bufano. Prima della mezz’ora il Medio Polesine rompe gli indugi: al 27’ è Casazza a insaccare di piede un pallone spiovuto in area da palla ferma. E’ una doccia gelata per l’undici di Zaia che nel secondo tempo ritorna in campo ancor più motivato. Al 13’ i padroni di casa raccolgono i frutti del pressing con il rigore conquistato dal veloce e scaltro Poncina (ex Loreo) che  Finotti scaraventa alle spalle di Galiardo. E’ un gol che fa esplodere la “torcida” di casa. Il Porto Viro ci crede, attacca a tutto gas e al 28’ un fallo nei sedici metri è sanzionato da Bufano con il secondo penalty in favore dei gialloblù. Sul dischetto si porta ancora Finotti, ma l’errore ha del clamoroso. Scampato il pericolo è il Medio Polesine esce alla distanza e sul piano della corsa l’undici di Resini mostra di possedere tanto fiato e lucidità. La partita è giocata con tenacia, qualche contatto meriterebbe un “ colore “ del cartellino più sgargiante, ma è una disattenzione dei padroni di casa a liberare l’appena entrato Stocco che è agganciato alle spalle. Per Bufano che si becca una valanga di insulti è calcio di rigore e Stocco non si fa abbagliare dal movimento tra i pali di Cappellozza ex Adriese.
Il Medio Polesine con questa vittoria stacca a -6 il Porto Viro che non demorderà fino alla 30^ giornata, pensando pure alla coppa.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 08/02/2015
 

Altri articoli dalla provincia...





Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03623 secondi