Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Juniores Elite A, Audace vola alto, Caldiero cade nel vento

Inseguono perentori Eurocalcio e Montecchio

Nella foto: la formazione Juniores dell'AlbaBorgoRoma.

 

 

 

 

Giornata caratterizzata da ben 6 vittorie in trasferta un pareggio e due vittorie in casa,( Audace ed Eurocalcio). Senza forzare più di tanto, l'Audace supera l'ostacolo Virtus e si porta meritatamente in testa alla classifica, dimostrando a tutti chi è il più forte. La Virtus, pur rimaneggiata e con una difesa inventata un'ora prima della partita e sistemata poi in campo per altri incidenti, non poteva fare di più pur dando l'impressione, dopo il gol del vantaggio con Borghetto, di poter fare risultato anche in condizioni disperate. L'Audace però gioca a memoria e va in pareggio grazie all'ennesimo rigore della stagione (per vincere i campionati servono anche i penalty) e si porta definitivamente in vantaggio col possente terzino Diopp Amadou che oltre a scendere in fascia per rifornire le punte, stavolta si è fatto  trovare presente in un'azione da palla inattiva.

Inattiva o quuasi la forza d'urto del Caldiero che si è fatto sorprendere in casa da una Seraticense che prima della partita si lamentava di mille problematiche, ecco cosa ci diceva mister Fracasso: " Faccio gli allenamenti con 7/8 giocatori, alle partite vengo con i numeri contati, i genitori si disinteressano dei ragazzi dopo la categoria allievi e poi ci si mettono anche le fidanzate..." Questo era il pianto greco di uno che presupponeva di tornare a casa con qualche gol sul groppone, al contrario è riuscito a fare bottino pieno trovando un Caldiero giù di tono, che ha impensierito poco o niente la retroguardia di Sarego. Partita disturbata dal vento che non permesso grandi azioni di rilievo. Silvano Veronese non abbassa la guardia ma ammette che è stata una partita da dimenticare, ma stavolta non si può parlare di sfortuna.

Sfortuna per l'Ambrosiana che torna da Cassola con due traverse ma punti zero. Begalli, migliore in campo dei veronesi, continua a centrare pali e traverse mentre l'Eurocalcio ne approfitta con Pigato, con un eurogol da fuori area che s'infila a fil di palo. Giuseppe Fiorese rende merito all'Ambrosiana, nettamente migliorata rispetto all'andata, ma dice " ...anche noi abbiamo colpito una traversa e abbiamo fatto le nostre azioni, adesso avanti tutta, l'Audace è la squadra da battere."

Battere il Team Santa Lucia era l'obiettivo del Montecchio Maggiore per mantenere il ritmo dei primi in classifica, ci sono riusciti, sia pure a fatica perchè nelle ultime giornate il Team è cresciuto e si sta facendo rispettare, magari un po' in ritardo. Bella partita a San Bonifacio, finalmente una Sambo tonica, ecco cosa ci dice della partita mister Boscaro della Sambonifacese: " Partita iniziata in ritardo per infortunio all'arbitro, sostituito per poter iniziare alle ore 16.00. La Sambonifacese dopo la bella prestazione di sabato contro la Virtus,  vuole ripetersi. Comincia bene la Sambo ma sono gli ospiti ad essere pericolosi con due contropiedi micidiali. Bravo il portiere Salmaso che nega il vantaggio ospite. Al 20esimo rigore per l'Alba, Salmaso para e dà sicurezza alla squadra ed è subito reazione della Sambo. Traversa di Bochese al 28esimo sul calcio di punizione, altra traversa di Vakon al 37esimo. Tiro fuori area di Scalzotto e portiere ospite para. Finisce il primo tempo 0-0. Inizio secondo tempo,  al 50esimo  Alba in vantaggio. Punizione al limite dell'area con un tiro preciso ed imparabile. Nuova reazione della Sambo ma incapace di fare goal. Occasioni da rete per entrambi. Ultima occasione al 94esimo con una traversa per l'Alba. Ottima partita per la Sambo, nonostante la sconfitta." La Sambo dunque ha messo in difficoltà i giallorossi dell'AlbaBorgoRoma che alla fine sono riusciti a prevalere anche solo per 1-0, a fatica.

Fatica ma vince in trasferta anche la Solesinese in quel di Sona; i padroni di casa avrebbero dovuto chiudere la partita nella prima mezzora con due nitide palle gol, poi è la Solesinese a mettere in rete con Francesco Saorin su schema da calcio d'angolo. Barbin, mister degli ospiti : " non abbiamo rubato niente, abbiamo fatto la nostra partita e siamo cresciuti dopo il gol; sicuramente nel primo tempo potevano andare a rete loro, ma questo è il calcio ...." Di parere completamente opposto ( ...ma questo è il calcio...) il tecnico Gallizioli del Sona: " Risultato bugiardo per il Sona che non riesce a concretizzare quattro palle gol nei primi venti minuti ( tra cui un tiro di Gecchele deviato dal portiere sulla traversa). La beffa arriva pochi minuti dopo con l'azione più pericolosa offerta dalla squadra ospite, un innocuo calcio d'angolo dove viene "persa" la marcatura del numero 9, bravo a siglare di testa la rete della vittoria".

 

Vittoria in trasferta per il Lugagnano sul difficile campo del Mestrino, tre punti salutari per la classifica ora molto più tranquilla ed infine pareggio spensierato (2-2) fra San Giovanni Lupatoto e Cadidavid che condividono la stessa posizione in classifica.

Classifica che comincia a delinearsi, in coda Team e Sambonifacese senza speranze, al centro un bel gruppo di formazioni che adesso pensano solo a divertirsi e in alto 3 squadre che pensano seriamente a contendersi due posti utili per la post season. Da giocarsela fino all'ultima partita.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 22/02/2015
 

Altri articoli dalla provincia...










Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024




'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04034 secondi