Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Recupero Eccellenza B: la Feltrese mata l'Istrana nello spareggio out!

I bellunesi allungano sulla diretta concorrente gialloblù e soprattutto sull\'Opitergina...

Vai alla galleria

Feltrese/Prealpi-Istrana 2-1

Feltrese/Prealpi: Casanova, Resenterra***, Malacarne,  Armenise, Del Din,  Fontanive**, Mballoma*, Piaz, Farham** (1’ st Ganz***),   Mele (43’ st Cesa***),  Ndao Papa (27’ st Schiocchet***)
A disposizione: 12 Del Prete**,  14 Visentin,  15 De Lazzer, 17 Reato
Allenatore: Pietro Armenise

Istrana: Berti, Riello**, Gallina*, Niero, Furlanetto, Calcagnotto (19’ st Biundo), Doria, Giuliato, Gnago, Madiotto, Pesce*** (24’ st Vedelago***)
A disposizione: 12 Gemin, 13 Conte,  14 Favaretto,  15 Carbonetti**,  18 Douma***
Allenatore: Marco Marchetti

Arbitro: Enrico Maggio sez. aia di Lodi

Assistente n° 1: Forenza sez. di Bassano del Grappa

Assistente n° 2: Canal sez. di Belluno

Reti: 17’ pt Mballoma su rigore, 17’ st Ganz, 37’ st Gnago

Note. Pomeriggio di pallido sole, temperatura di 5 gradi, terreno allentato, spettatori 150 circa, con sparuto seguito dalla Marca

Ammoniti: Berti, Calcagnotto, Gallina

Espulso al 41’ Biundo per aver rifilato un calcione a Mele

Recupero: pt 1’, st 5’

(**) in campo nel recupero: *94, **’95, ***’96, ****’97

Feltre. Spareggio e che spareggio! Lo fa proprio l’undici di Pietro Armenise davanti a un folto stuolo di addetti ai lavori e mister delle formazioni a riposo. Per la quarta volta i bianco-granata hanno  respinto l’assalto dei gialloblù e con i tre punti incamerati si portano a -1 dall’ Union QDP. La lotta per la permanenza in Eccellenza B è riaperta. La FeltresePrealpi infatti ha messo a profitto, confermandolo, la forza delle mura domestiche e nei quattro scontri incrociati contro i trevigiani non ha mai perso (due pareggi e due successi); oggi però ha incassato il primo gol dopo 352’.  Allo “Zugni Tauro” i primi applausi del pubblico sono rivolti al ritorno di Marco Marchetti, ora mister degli “avieri” trevigiani. Nell’inquadrare con la lente d’ingrandimento il rullino di marcia dei granata va posto l’accento sulle difficoltà casalinghe dei ragazzi di Pietro Armenise incapace di piazzare l stoccata da tre punti, Questi sul rettangolo di casa non appagano le prestazioni da tre mesi: l’ultima affermazione risale infatti al 23 novembre, dall’ 1-0 inflitto alla diretta rivale, l’ Opitergina.
E’ una partita inizialmente giocata a ritmo blando, l’ Istrana da subito imposta il match sul palleggio, una ragnatela di passaggi che non irretisce l’undici di casa che resta sulle sue senza indugiare l’affondo. Sul piano tattico i trevigiani si rivelano più agili nell’affrontare la linea dei sedici metri e in due occasioni Casanova è impegnato da tiri dalla media distanza: Al 13’ è Doria  a scoccare la conclusione dalla lunetta dei sedici metri bloccata in sicurezza dal portiere bellunese che si ripete facile 3’ dopo. Al 17’  sugli sviluppi di un lungo lancio indirizzato nei sedici metri ospiti, Berti in uscita in presa si fa sfuggire il pallone dalle mani, la palla carambola a terra sul pressing di Mballoma che il portiere attacca e atterra. Per il 26enne lodigiano Maggio è calcio di rigore che Mballoma incrocia alle spalle del portiere gialloblù. La reazione dell’Istrana non  si fa attendere e la formazione di Marco Marchetti lo fa avvalendosi della boa Gnago che sul terreno molto molle evidenzia con la sua mole la fatica nel muoversi con disinvoltura.
Al 39’ l’Istrana dà fondo a un aggiramento sulla destra con Riello, il pallone scodellato sul primo palo dal terzino è insaccato in spaccata da Madiotto che vede invalidato il gol dallo sbandieramento dell’assistente Canal che lo pesca oltre la linea dei difensori  bianco-granata. La Feltrese in contropiede si rende pericolosa in più situazioni e alla mezz’ora è Farham  sull’uscita avventata di Berti a incrociare troppo il pallone sul palo lungo.  Secondo tempo. In avvio mister Armenise toglie il provato centravanti e inserisce Ganz in rete 24 ore prima con la juniores.  

Al 17’ la FeltresePrealpi abbassa la saracinesca sul match approfittando di una leggerezza difensiva di Calcagnotto che sulla trequarti si fa soffiare la palla dallo svelto Ganz il mancino s’invola verso la porta e trafigge Berti con il pallone radente che passa sotto il corpo dell’estremo trevigiano. Al 37’ l’ Istrana ammorbidisce la sconfitta con un marcato crescendo finale e il gol, una staffilata di collo pieno scoccata dal limite del’area da Gnago. Negli ultimi minuti il serrate trevigiano non dà alcun esito e la FeltresePrealpi intasca l’intera posta.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 22/02/2015
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03395 secondi