Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Allievi Elite A, Legnago, al secondo posto, commento con "minacce"...

Altovicentino e Biancoscudati vincono in casa

Nella foto: la formazione Allievi del Legnago Salus con Mister Bongiovanni.

 Allievi Elite A, commento alla settima  giornata di campionato

(per il commento con minacce, leggere l'ultimo brano)

 Il girone A della Allievi Elite del Veneto, sembra aver trovato un secondo padrone. Dopo la indiscussa superiorità dell'Altovicentino di Bodo Loris (vince in casa per 2-0 sulla Piovese) che si appresta a vincere senza molti pensieri il campionato per prepararsi alla post season, ecco perentoria la candidatura al secondo posto avanzata dal Legnago che sembrava, all'inizio del campionato, poter contendere la leadership alla squadra di Marano.

Il Legnago Salus è andato a vincere sul difficile campo del Gavagnin contro la VirtusVecomp in modo forse fortunoso ( gol della vittoria al 90' ma mister Bongiovanni dichiara che le partite durano 90' e ha ragione....) ma al di là della fortuità della rete della vittoria, segnata peraltro in modo eccellente, bisogna tener conto delle individualità emerse in campo. Ottima prestazione, grande personalità e soprattutto convinzione di farcela, ecco gli ingredienti che permettono oggi al Legnago Salus di insediarsi solitario al secondo posto e di mantenere la distanza di cinque lunghezze dal Biancoscudati Padova e Montecchio Maggiore. Vale la pena di sentire cosa dicono i team manager di Virtus e Legnago. Ecco quello rossoblu, Marco Bragantini, ormai ospite fisso dei commenti domenicali: " Partita divertente al Gavagnin tra due buone squadre che ha messo in scena uno spettacolo convincente e con un ritmo molto elevato. Il primo tempo è a nostro avviso più di marca legnaghese anche se in effetti l’occasione più pericolosa per i locali è venuto da un errato disimpegno della difesa in uscita dall’area. Gli ospiti hanno calciato due volte di seguito con un ottimo intervento di Dalla Riva. Da parte dei locali una bella percussione con tiro a rientrare di Zanoni dalla destra e uno scambio veloce Marani- Pernigo. Al 7° della ripresa la partita si blocca su palla inattiva con Fogagnolo che al volo, splendida rete,  dal limite trova l’incrocio opposto. Mister Varanini opera tre cambi simultanei e il match cambia volto. Adesso sono i padroni di casa che pressano e chiudono il  Legnago nella propria trequarti. Prima una percussione di Ortolani e poi uno scambio tra Pernigo e Zanoni parato dall’estremo difensore. Dall’angolo conseguente incornata di bomber Pellegrini e gol del pareggio. Dopo un salvataggio in area di Frizziero l’occasione migliore tocca a Pernigo che lanciato in area da Rosada controlla ma poi scarica sul portiere.Per la legge del contrappasso, a gol mancato gol incassato. Infatti, al 42° bel taglio di Corso dalla trequarti che trova Gaino al limite, stop e tiro preciso all’angolino per il due a uno.  Bella partita tra due belle squadre ma risultato sicuramente ingiusto per la Virtus Vecomp che avrebbe meritato ampiamente il pareggio. Confermo che in ritiro porterò i mei a Sant'Antonio da Padova."

Se per Bragantini la partità è stata divertente, sulla sponda biancoazzurra la gara è stata intensa e ricca di tensioni, sentite cosa scrive Carlo Fadini del Legnago . " Partita difficile tra Legnago e Virtus vecomp, confermando quanto visto all'andata,  due squadre che si contendono la leadership giovanile per la provincia di Verona e hanno messo cuore e fisico per predominare l'una sull'altra.  Prima parte di gara di studio con due occasioni per il Legnago che prima il portiere e poi la difesa riescano a neutralizzare.  Occasione anche per la Virtus che pero' a tu per tu con il portiere Modena,  tira a lato malamente. Primo tempo di tanto agonismo e buon calcio da ambo le parti. La difesa legnaghese pur pressata, si disimpegna con ordine. Secondo tempo che inizia col vantaggio del Legnago.  Punizione di De Vena,  torre di Rosi e Fogagnolo tira al volo di destro in acrobazia, per un vantaggio che dura poco.  Angolo della Virtus e Pellegrini, quasi dal dischetto del rigore, incorna forte  di testa e  batte Modena.
Reazione veemente dei ragazzi della "bassa"  che a un minuto  dal termine trovano il vantaggio con un'azione Corso-Gaino.  Il primo esegue un lancio lungo,  il secondo  controlla, stoppa  la palla,  salta il difensore e insacca il 2-1 per i ragazzi di mister Bongiovanni."

Siamo arrivati al termine o quasi, a Padova, sul terreno del glorioso Appiani, il Biancoscudati Padova  era costretto a vincere contro i neri del Petramalo per mantenere il ritmo del Legnago. Ci riesce, con qualche apprensione di troppo, con due doppiette di Barzon e Olivieri, ma quanta fatica strappare un 4-3 ai ragazzi di Malo! Ecco cosa ci dice mister Saviolo del Biancoscudati: " Partita strana quella vista oggi, i biancoscudati partono forte e dopo 10'  si trovano in vantaggio di due reti, cerca la terza rete decisiva ma per imprecisione degli avanti patavini il gol non arriva e ciò permette al Petramalo di prendere coraggio e di portarsi in parità grazie a due distrazioni difensive proprio sul finire del primo tempo. Nella ripresa, i biancorossi entrano più concentrati, si portano in vantaggio sul 4-2 e solo nei minuti di recupero subiscono il terzo gol del Petramalo, un po' tardivo per riapre la partita. "

Ed infine le "minacce" ricevute in una mail, ecco il testo, è quello di Benetti Giuseppe, dirigente accanito della Sambonifacese, il quale mi "minaccia" di non scrivere più se non riporto integralmente il testo, del quale a questo punto non mi ritengo "responsabile" di grammatica e congiuntivi. Il commento si riferisce alla partita Lonigo-Sambonifacese vinta dai vicentini per 1-0, con un gol di Rossi: "Partita condizionata dal campo pesante, ma squadre messe bene in campo. Unico errore in difesa pagato con un gol in rimpallo dalla Sambonifacese, segnato da Rossi E., che rimasta in dieci per l'espulsione di Bonomi (causata da un'insulto verbale del giocatore Hossain Sipon), faceva soffrire il Lonigo lo stesso, ripartenze da entrambe le parti ma il Lonigo ( avendo le piscine vicino ) giocava a fare i tuffi nell'acquitrino del campo pensando di star a giocare a pallanuoto, non è stato bello da vedere. Per possesso palla comandata dalla Sambonifacese, il Lonigo si è visto dalle parti del Portiere Salmaso solo in un paio di occasioni e risolte bene sia dalla difesa che dal portiere stesso. La Sambonifacese ha costruito delle situazioni ma non ha saputo sfruttarle sotto porta in almeno tre chiare occasioni, con Amouzouglo solo davanti al portiere con un rimpallo ha sbagliato un gol praticamente fatto, con Cicolin a lato di un niente e con Malgarise che giratosi non ha trovato lo spazio per tirare a rete dal limite. Tutto sommato anche in dieci abbiamo dato prova di non aver paura degli avversari.Ai miei ragazzi devo dire di stare uniti e diventare più cinici durante le partite, non cadere nelle trappole delle offese gratuite degli avversari che si fanno belli insultando le mamme degli avversari e a fine gara esultano come avessero vinto la champion league avendo segnato con un rimpallo nell'unico tiro fatto in porta), siate bravi ad essere superiori dimostrando col gioco che sapete fare senza aver paura dell'avversario che ci troviamo di fronte ma rispetto e correttezza, che in alcune squadre non insegnano ma insegnano le simulazioni i finti urli quando cadono ecc. ecc. inoltre tenete presente che avete un anno di meno della maggior parte delle squadre che incontrate e questo anno serve come esperienza, forza Sambo 99 tiriamo fuori il carattere come abbiamo e andiamo avanti a testa alta senza paura.

P.s. chiedo che venga pubblicato integralmente, altrimenti non scriverò più nulla. "

 

Ringraziamo Benetti Giuseppe per la simpatia con la quale segue VenetoGol, arrivederci a domenica prossima.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 23/02/2015
 

Altri articoli dalla provincia...






Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07939 secondi