Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


CoppItalia Eccellenza. L'anteprima del 3.turno della fase eliminatoria

Il Campodarsego di scena sul terreno della Virtus Corno

Nella foto: il diesse Attilio Gementi del Campodarsego.

La Coppa Italia Eccellenza, fase nazionale, è pronta a chiudere il cerchio sul primo turno eliminatorio. Alla vigilia del completamento dei triangolari e del testa a testa Calcio Acri-Sporting Marsala (and. 2-2), sono quattro le formazioni a godere del vantaggio (gol), un obiettivo che apre lo spiraglio di luce sui quarti di finale. In campo scenderanno Finale Ligure-Bustese, con i bustocchi di mister Mauro Cavicchia in leggero vantaggio sul team ligure per aver sconfitto il Gozzano per 2-1.
Nel secondo match che metterà di fronte Vultur Rionero-Francavilla Fontana, la vigilia è stata tormentata da un’ incrocio di scaramucce tra i due club con il terzo incomodo, il Vitus Volla, “complice “ per aver schierato contro i lucani una formazione molto giovane e di aver così favorito con  il poker finale i bianconeri di casa, un verdetto che obbligherà la formazione pugliese (4-0 in casa al Volla), a scoprirsi per assicurarsi la qualificazione di cui gode del vantaggio il Vultur per i gol realizzati in trasferta. La quarta sfida vedrà scendere in campo l’Acri e il Marsala e la formazione calabrese avrà il compito di gestire il pesante 2-2 conquistato nei primi 90’. Il Triveneto chiuderà con Virtus Corno-Campodarsego. L’undici di Angelo Cupini dopo il pareggio a S. Giorgio in Brunico dovrà solo vincere per avanzare; al “Campo” di Tony Andreucci basterà “congelare” il pareggio (Berto in coppa non incassa gol da 346’) per aprirsi la strada verso i quarti. In casa padovana il morale è alto, la squadra domenica ha rifiatato nel turno di sosta e scenderà a Corno con l’intera rosa a disposizione. Mancherà il solo Rey Volpato (ex Juventus, Livorno) che il club biancorosso ha perso per l’infortunio ai legamenti del ginocchio destro. “Per noi Volpato era una pedina fondamentale del nostro scacchiere - sottolinea alla vigilia il diesse Attilio Gementi - ma vista l’indisponibilità è come l’avessimo ceduto a Dicembre. La squadra comunque è in salute, sappiamo di affrontare una compagine quadrata con degli ottimi solisti. Loro oltretutto approcceranno la gara molto carichi per il brillante successo sulla capolista, l’UFM e la buona classifica che lì rende tranquilli, a riparo dai pericoli”.

Superare il primo turno di coppa, per il Campodarsego è una priorità?

E’ un’appendice di prestigio e quindi vogliamo ritagliargli il nostro spazio. Per noi, se riusciremo a dare il “la” a questo intermezzo, inizierà un nuovo campionato visto che in seguito dovremo dividerci in due competizioni e già domenica in campionato contro il Pozzonovo, troveremo un ostacolo molto agguerrito, non dimenticando i futuri avversari del calibro di Montecchio e il Vigasio. Se poi il nostro cammino Tricolore si tingerà d’azzurro, dovremo fare i conti con le future avversarie di coppa e le trasferte che non saranno passeggiate…”.

Il Campodarsego si ritroverà in mattinata (ore 8,00) a colazione con il presidente Pagin, alle ore 8,45 salirà sul pullman con destinazione Corno di Rosazzo per il pranzo. La partita (arbitro Zanotti di Pavia) è stata infatti posticipata alle ore 15, anziché al canonico orario delle 14,30 e sarà puntualmente aggiornata sul web da www.venetogol.it

Riposeranno in questo turno le quattro formazioni che hanno già staccato il pass del quarti e reso possibile gli abbinamenti.

Sangemignanese (SI)-Group Città di Castello (PG): la gara di andata sarà assegnata dal sorteggio.

Lanusei (OG)-Renato Curi Angolana (PE)

Il resto del cartellone del mercoledì

Girone A

Finale Ligure-Bustese

Riposa il Gozzano

Classifica: Bustese 3, Finale 3, Gozzano 0

Girone G

Vultus Rionero-V. Francavilla Fontana

Riposa il Virtus Volla

Classifica: Vultur Rionero 3, Francavilla 3, Virtus Volla 0

Girone H

Calcio Acri-Sporting Marsala (and. 2-2)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 24/02/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04217 secondi