Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Juniore Elite A turbolenze di giornata, Sona abbandonato dallo staff

Vince e convince l'Audace, Eurocalcio a fatica, rischia il Montecchio

Nella foto: la formazione della Solesinese, oggi di scena a Verona.

 

 

 

 

Juniores Elite A, commento alla 33^ giornata

Grave situazione in seno al Sona Mazza, lo staff tecnico al completo abbandona la squadra juniores probabilmente per dissidi coi vertici della società, questo il messaggio ricevuto in mattinata da uno dei tecnici del Sona: " Per motivi extra calcistici, lo staff tecnico della juniores elite Sona Mazza, ha deciso che non seguirà la trasferta della squadra a Cassola contro l'Eurocalcio in programma oggi. Lo staff (Zendrini, Gallizioli, Milani e Liber) ha deciso di chiudere anticipatamente il mandato alla guida della squadra. Squadra che pertanto ad ora risulta aver mantenuto la categoria elite a fronte della posizione in classifica attuale. F.to, lo Staff della Juniores  "

Da tener presente che il Sona faceva visita all'Eurocalcio una delle squadre candidate alla vittoria finale e quindi una situazione del genere ha favorito la squadra ospitante. La domanda lecita è: è corretto che uno staff tecnico abbandoni, al completo, una squadra alla vigilia di una partita importante, al di là delle ragioni di parte? Le società dovrebbero meditare su una riflessione del genere prima di creare situazioni,sicuramente imbarazzanti e poco educative per i giovani. Vince ovviamente l'Eurocalcio per 1-0, gol di Zanchetta su passaggio di Pellanda, ma gli osservatori a Cassola parlano comunque di una squadra, quella del Sona che si è battuta con tenacia spronata dal Presidente Pradella che oggi ha seguito la squadra in spogliatoio; sulla panchina sedeva Mattia Paiola, giocatore esperto e capitano della prima squadra.

Eurocalcio vince ma non convince, come ci dice Giuseppe Fiorese, dopo un primo tempo inguardabile, nella ripresa i padroni di casa sono riusciti a prevalere e continuare ad inseguire l'Audace, che oggi liquida il San Martino Speme con un secco 2-0 ( gol di Antonhy e Danzi) già alla fine del primo tempo; turbolenze in panchina, mister Corazzoli dello Speme toglie al 25' del primo tempo l'attaccante De Martiis, polemico, per proseguire la polemica anche in panchina. Nella ripresa lo Speme rientra in campo più aggressivo ma ormai la partita era segnata.

Perde colpi il Montecchio e rischia parecchio a Cadidavid dove si è trovato sotto per quasi  tutta la partita e riesce ad acciuffare il pareggio ad un minuto dal termine; i castellani partono alla grande , colpiscono una traversa ma poi prende campo la squadra di mister Marostica che segna nel primo tempo e si porta sul 2-0 al 63' della ripresa Non fa i conti però col temperamento del Montecchi che prima accorciano all'82' con Raidokovic,  pareggiano al 90' con Castegnaro e " rischiano" anche di vincere nei minuti di recupero.

Arbitro al centro dell'attenzione a Verona nella partita Virtus-Solesinese. Mister Barbin, allenatore dei padovani, si limita dapprima ad un  commento stringato ( gol di Rossetto e Bolzonella) per evitare lamentele, ma poi al telefono si lascia andare ad un severo giudizio sull'arbitro che a suo parere è stato troppo leggero su un rigore accordato alla Virtus ( pallone rimpallato fra due difensori dei quali uno tocca la palla col braccio) e sul terzo gol dei rossoblu in netto fuorigioco. Fabio Caldana della Virtus ammette che l'arbitro non è stato fra i migliori in campo e che oggi la fortuna è stata con i rossoblu, " Con una squadra senza 6 titolari non si poteva fare di più, sono contento per gli esordienti del '99, subentrati nella ripresa che hanno cambiato la partita, in particolare Dal Molin e Girlanda che ha segnato la rete della vittoria"

Cercava una vittoria in trsaferta l'Albaborgoroma ma ha trovato nel San Giovanni Lupatoto un buon antagonista con gli stessi obiettivi e alla fine hanno vinto le difese che hanno sigillato uno 0-0 più che giusto.

Turbolenze anche a Mestrino, dove l'arbitro viene criticato anche dallo stesso mister dei padovani che vincono per 3-1, questo il commento di Marco Michelazzo:  " Arbitro disorientato. La gestione dei cartellini ha difettato di buon senso, lo devo affermare pur avendo vinto. Ottimo primo tempo, del Team Santa Lucia che riesce ad andare in gol da calcio d'angolo. Secondo tempo a senso unico del Mestrino che merita la vittoria prima con un rigore (molto dubbio) poi col raddoppio di Di Virgilio con un gran tiro al volo ed infine con un altro rigore messo a segno da Paiusco." Anche il mister dei veronesi, Nicolato, non ha parole per definire le decisioni arbitrali.

Raccoglie meno del previsto l'Ambrosiana contro la Sambonifacese che addirittura riesce a chiudere il primo tempo sullo 0-0;  la partita cambia al 15' del secondo tempo col rientro ( dopo lungo infortunio)  in campo di Francesco Pietropoli, già capocannoniere l'anno scorso per la Juniores Elite. La presenza di Pietropoli si fa sentire subito essendo un punto di riferimento della squadra e lo dimostra con una doppietta da vero bomber. Mister La Rosa si lamenta (turbolenze anche a S.Ambrogio di Valpolicella) dell'arbitro per un'espulsione immotivata di Tonkic.

Ultima partita in programma, Lugagnano - Seraticense, vincono i gialloblu di mister Tomelleri che finalmente può tornare a sorridere dopo il 4-0 di oggi ma soprattutto per la sicurezza con la quale i suoi ragazzi hanno chiuso la partita già nel primo tempo.  Marcatori della giornata sono stati Simeoni, Rao, Montresor, Marconi. Pochi pericoli della Seraticense che ha preso un palo su punizione e si è visto negare una rete quasi fatta dal portiere di casa.

E' veramente così forte l'Audace? Riusciranno Eurocalcio, Montecchio e Caldiero ( che oggi riposava)   a scalfire la learship ormai indiscussa? Probabilmente dovranno aspettare, domenica i rossoneri avranno una partita abbastanza facile col depresso Sona Mazza, mentre il Montecchio riceve la visita di un'Ambrosiana in crescendo e l'Eurocalcio va a nella tana dei lupi giallorossi in quel di BorgoRoma a Verona; infine Caldiero e Mestrino, due squadre robuste che inseguono la vittoria con obiettivi diversi.

 

Arrivederci a sabato prossimo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 28/02/2015
 

Altri articoli dalla provincia...






Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03593 secondi