Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D: zero a zero in tutto. Montebelluna e Ripa si annullano...

Brutta gara tra Montebelluna e Ripa nel quale forse ha inciso la paura di perdere...

Vai alla galleria

Nella foto: la bella parata di Rigo su tiro di Solagna.

Montebelluna-Union Ripa 0-0

Montebelluna (4-3-1-2): Rigo*, Nicola De Vido** (39’ st Bonso***), Guzzo*, Marco Bressan, Frassetto; Perosin, Garbuio (29’ st Cusinato****), Nicoletti;  Giglio; Samba Sadio**, Cecchel*** (14’ st Frempong***)

A disposizione: 12 Baù, 14 Sagui****, 15 Manfrin****, 16 Albero Bressan****, 19 Messa***

Allenatore: Daniele Pasa

Union Ripa (4-4-2): De Carli, Frangu, De March, De Checchi, Antoniol; Malacarne, Gjoshi**, Dassiè** (33’ st Sommavilla**), Tibolla***; Mastellotto (33’ st Tomasi), Solagna (21’ st Andreolla)

A disposizione: 12 Salzano****, 13 Slongo*, 14 Venturin***, 15 De Min****, 19 Savi****, 20 Cappellin***

Allenatore: Massimiliano Parteli

Arbitro: Daniele Rutella sez. aia di Enna

Assistente n° 1: Sebastiano Rocco sez. di Mestre 

Assistente n° 2: Romica Paum  sez. di Padova

Note. Pomeriggio di pallido sole, temperatura di 11 gradi, terreno in discrete condizioni, spettatori 280 circa. Ammoniti: De Carli, Frassetto, Garbujo, Dassiè

Recupero: pt 1’ st 3’

(**) under della partita: *’94, **’95, ***’96, ****’97, ****’98 

Montebelluna. Zero a zero, nel gioco e nelle sporadiche emozioni. Il punto accontenta le due squadre, ma non ha ripagato l’attenzione del pubblico. E’ un Monte rinfrancato e l’affermazione di Sacile ha proiettato i “coreani” ai margini del playoff. Lele Pasa nel dare fondo al lavoro settimanale ci crede al supplementare post-season perché la squadra è in salute e le gambe girano. Capitan Perosin e compagni questi 90’ li vivono come un’ideale rampa di lancio per dare la caccia alla Clodiense il club che alla ripresa di gennaio segnò l’ultima resa interna (3-0) dei biancocelesti.
Il tecnico montelliano nell’assegnare le maglie conta due “buchi” nel reparto difensivo: sono le assenze per squalifica del centrale Severgnini e di Fabbian che sconta il secondo turno di penalizzazione. A referto non compare nemmeno Masiero, acciaccato. E’ invece un test molto delicato per l’ Union Ripa La Fenadora (andata al Boscherai 1-1) in serie negativa da sei gare (cinque ko), un peso tecnico nel cammino stagionale arrugginito nel trend in trasferta dove i nero-verdi non vincono del 23 novembre, dal 2-0 di Mori.
Nel confronto al “S. Vigilio” l’undici feltrino punta a spazzare l’alone di diffidenza e soprattutto raddrizzare la prua nella giusta direzione. Parteli a referto si affida a un manipolo di ex per dare il giusto pepe al confronto con De Checchi, Malacarne e De March a trascinare i compagni. In panca si accomodano altri tre ex biancocelesti: Slongo, De Min e Savi. Sulla sponda nero-verde assenza di rilievo lo squalificato Brotto.
Max Parteli rivedere così l’asse portante della squadra che in fase di ispirazione disegna un “quattro” di centrocampo a sostegno di Mastellotto e Solagna. Al via del siciliano Rutella è l’ Union a osare con più intensità e la formazione di Parteli per lungo tempo presidia la metà campo di casa. Al 2’ i “bianchi” feltrini approcciano la porta con una girata alta di Mastellotto. Al 5’ si fa notare Sebastiano Solagna: il centravanti  da posizione defilata aggira in dribbling il diretto avversario e di interno destro impegna nella respinta a pugni uniti il reattivo Rigo. La partita è in pugno dei bellunesi e al 14’ da un Calcio piazzato (un corner corto) di Malacarne, il mancino incrocia il cuoio a tagliare l’intero specchio della porta. L’encomiabile lavoro fisico di Solagna è sostenuto a singhiozzo dai compagni. Il Monte nella prima mezzora si rivela impalpabile e solo una incerta respinta in sospensione a pugni uniti di De Carli procura un pizzico di apprensione nei sedici metri ospiti.

La spinta bellunese col passare dei minuti non si attenua e sulla corsia di sinistra è Tibolla a sfondare con un paio di affondo. Al 39’ la mezzala rientra sul destro e la palla incrociata sul palo lungo è intercettata dall’ottimo Rigo che 2’ dopo si vede arrivare tra le mani un pallone smorzato sul fendente di Tibolla. Del secondo tempo c’è poco da raccontare.
45’ privi di una logica di gioco, palloni gettati alle ortiche e generosamente gettai agli avversario. Un palleggio monotono che non ha fatto registrare un tiro in porta degno di menzione. Il calcio è anche questo. L’importante, a quanto pare, era muovere la classifica…

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 01/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03595 secondi