Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Maxirissa a Povegliano, l'arbitro sospende la partita

Juniores troppo irruenti, un giocatore fuori dal campo provoca e viene alle mani con un espulso.

Finale incandescente nella partita Povegliano Montebaldina valida per il campionato Juniores Regionale A. Entrambe le squadre sono impegnate per la salvezza e mantenere la categoria.
La gara si preannunciava nervosa è così è stato; il nervosismo ha raggiunto il culmine quando un giocatore del Povegliano cade in area,il centrale della Montebaldina lo rialza in maniera poco ortodossa accusandolo di simulazione, l'attaccante reagisce e l'arbitro interviene.
L'arbitro espelle solo il giocatore della Montebaldina (dice il mister del Povegliano, correttamente,  avrebbe dovuto espellere entrambi) e questo accende gli animi. La partita era sull'1-1. A questo punto, la Montebaldina restava in 9 giocatori contro 11.
All'esterno del campo, un giocatore del Povegliano, N.N., non meglio identificato, provoca l'espulso della Montebaldina, Davide Bongiovanni, mentre se ne sta uscendo, questi reagisce a parole e recupera lo spogliatoio.

Dopodichè succede l'irreparabile, ce lo racconta Raffaele Pachera della Montebaldina: " Sicuramente il nostro giocatore avrà reagito a parole alle provocazioni ma è successa una cosa che non avrebbe dovuto succedere, la società di casa ( il Povegliano ndr) aveva lasciato aperto la porta che conduce dalle gradinate agli spogliatoi e di questo fatto ne hanno approffittato alcuni giovinastri, del Povegliano (tesserati? non posso dirlo) che hanno raggiunto il Bongiovanni negli spogliatoi per aggredirlo. Di questo fatto se ne sono accorti i giocatori della Montebaldina che sono intervenuti e di qui è nata la rissa generale che ha convinto il giovane arbitro a sospendere la partita."

Si accende la rissa dentro e fuori campo, l'arbitro convoca capitani e dirigenti e decreta la sospensione della partita e lascia alla Giustizia Sportiva il compito di chiudere questo incontro con le delibere più appropriate.

Questa è la dimostrazione a quanto ci tengono le società a partecipare al campionato regionale e come vengono stimolati i giocatori a questi incontri. Per la cronaca, già l'anno scorso la Montebaldina è stata in lizza per la salvezza e si era salvata all'ultima giornata, vincendo (5-4) una partita fin troppo "comoda" contro l'Audace che aveva già vinto il campionato; nell'occasione l'arbitro aveva minacciato rapporti ma poi tutto era stato archiviato. Per la cronaca a rimetterci fu il Montorio che venne retrocesso nei Provinciali.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 15/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...






Eccellenza: oggi al via playoff e playout con 5 partite nei gironi A-B

Nella foto: Mauro Conte, allenatore della Godigese. I biancocelesti si presentano ai playoff con il dente avvelenato, essendosi lamentati fortemente per l'arbitraggio nella partita decisiva contro la Calvi Noale, persa all'ultima giornata di campionato. Eccellenza in campo oggi, domenica 5 maggio, alle ...leggi
05/05/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03596 secondi