Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Juniores Regionale A, commento risultati e alla rissa di Povegliano

Intanto il Bussolengo va, solo il Nogara resiste. Sale il Dossobuono

Nella foto: la formazione juniores del Dossobuono.

 

Juniores Regionale A, commento della 24^ giornata

Non si placano  le polemiche dopo l'irruzione negli spogliatoi della Montebaldina da parte di alcuni tifosi del Povegliano sul finire della partita fra Povegliano e Montebaldina di Sabato 14 marzo.  Ritengo che la cronaca (clicca qui per leggere) sia esatta e veritiera in base alle interviste effettuate, è normale che adesso tutti cerchino di sollevarsi dalle responsabilità che al contrario investono quasi tutti i protagonisti. Ci penserà la Giustizia Sportiva a far luce su quanto accaduto e in particolare sul come e perchè la tifoseria potesse avere libero accesso alla zona spogliatoi. Conoscendo  bene la dirigenza del Povegliano non penso assolutamente alla malafede, ma lasciare aperta la porta di passaggio dalle gradinate agli spogliatoi è stata sicuramente una leggerezza. Qualcuno ha ventilato che gli scalmanati tifosi del Povegliano si fossero procurati la chiave del lucchetto, ma se le cose stanno così non sarà solo compito della Giustizia Sportiva indagare. Chi sa, deve denunciare.

Meglio tornare sul campo e vedere che il Bussolengo, pur a forza di pareggi, tiene lontani gli inseguitori, primo fra tutti il Nogara Calcio che nell'ultimo turno, il 24°,  mette sotto il Cadore per due a zero, inguaiando i neroverdi di Napoleone che dopo aver raggiunto una quota di tranquillità si sono adagiati su una serie di risultati negativi, ecco il commento di Cluadio Soffiati del Nogara: " Primo tempo noioso; quel poco di gioco cerca di crearlo il Cadore, ma l'unica occasione importante ce l'ha il Nogara con la palla che dapprima danza sulla linea di porta e poi è lesto il difensore a spazzare via anticipando l'attaccante della squadra locale. Il secondo tempo lo gestisce meglio la squadra di mister Giarola costruendo parecchie occasioni da rete; il gol arriva al minuto 15 su calcio di punizione battuto dalla metà campo, il portiere si fa sorprendere e gli scivola la palla in rete. La partita continua sullo stesso tono con qualche azione d'attacco in più da parte degli ospiti, per altro mai pericolosi veramente, ed è a tempo ormai quasi scaduto che su contropiede arriva il raddoppio. Risultato in definitiva giusto per quello che si è visto in campo.!!!."   Cade senza attenuanti la terza inseguitrice, il Pescantina contro il Raldon; di solito mister lo Presti si ritira in silenzio stampa ma stavolta un 4-0 patito in casa merita un commento piuttosto acido : " Nessuna scusante per la mia squadra ma è stata una partita piuttosto strana dove su due lanci lunghi i nostri centrali sono rimasti fermi a guardarsi, il terzo gol su calcio di punizione mentre il quarto, su un rigore che proprio non c'era. Il nostro portiere ha incassato 4 reti ma è stato inoperoso per tutta la partita. In sintesi, loro tre tiri e quattro gol, noi, un primo tempo da dimenticare e una ripresa un po' meglio ma senza efficacia." Alessandro Roveda non replica, contento di avere finalmente una formazione competitiva e per la tripletta di Ampsoah.

Sale il Dossobuono, a fari spenti, ma intanto si è portato a pari punti con il Pescantina e insidia il Nogara per la seconda posizione, sabato supera l'ormai appagato CastelnuovoSandrà mentre  il Cerea vince abbastanza comodamente in Valpolicella.

Si fa più serrata la lotta nelle retrovie: si resta in attesa del comunicato ufficiale ma è certo che il Raldon ha preso la strada giusta per non retrocedere, mentre il Povegliano sembra ormai condannato. Cristofoli dell'Union Grezzana (3-2 sul Bardolino) finalmente soddisfatto dei suoi, fa un bel passo in avanti per tentare di evitare i play out, obiettivo che ha in testa anche il Concordia che cercherà di agganciare il Cadore che sabato prossimo se la dovrà vedere col Dossobuono.

Informo i mister e le segreterie che ho ripreso possesso delle mie capacità tecnologiche ( PC, tablet, Smartphone e diavolerie collegate, Whatsapp compreso) e che da sabato prossimo il servizio al campionato Juniores Regionale A, continuerà regolarmente.

Ecco i tabellini pervenuti a tabellini@venetogol.it

 

NOGARA CALCIO -  CADORE 2 - 0 (0-0)

NOGARA CALCIO:  Vecchini, Tardiani (20' s.t. Soffiati), Meoni, Dissaderi, Permunian, Stocchini, Collado (39' s.t. Lanza), Shabanaj, Zamboni (26' s.t. Scipioni), Ravelli (32' s.t. Costantini), Zanini. A disposizione: Corradi, Ferrari, Rammairone F. All.:Giarola.

CADORE: Binosi, Avesani, Soave (23' s.t. Girelli), Arditi, Cacciola, Giorgianni, Spano, Magagna, Vigliani, Marotta, Carrara (33' s.t. Bertolasi). A disposizione: Lamonea, Pastore, Sembenini, Pavan, Pestoni. All.:Napoleoni.

ARBITRO: Corsi Davide sezione di Verona

RETI: 15' s.t. Tardiani (NC), 45'+4' s.t. Costantini (NC).

 

A.S.D. P.G.S. CONCORDIA - A.S.D. CALCIO BUSSOLENGO 0-0

Concordia: Balestriero, Ferrari, Ledri, Prati (30'st Tubini), Martini, Poggi, Butucaru (1'st Jmili), Craciunescu, Scarpa (1'st Scrinzi), Blasi (36'st Lupo), Narja. A disposizione: Valente, Panfilo. All.: Manzato.

Bussolengo: Dall'Ora, Donatoni, De Angelis, Pizzini, Franchini, Berzacola, Chiriac, Montresor (1'st Castioni), Kassou (23'st Laska), Giacopuzzi (11'st Spada), Marcolini. A disposizione: Venturelli, Scamperle, Masin, Savoia. All.: Venturelli.

Arbitro: Davide Perantoni di Verona

 

OLIMPICA DOSSOBUONO - CASTELNUOVOSANDRA'  2 - 0 

OLIMPICA DOSSOBUONO: Lucaci, Baldassarri, Lotti, Do( 18st. Squarzati), De Grazi, Carlesso( 26st. Tebaldi), Pojesi( 30st. Mazzù), Pighi. Zoccatelli, Pastorello, Lonardi( 15st. Carloni). A disp.: Montillo, Jasaragic. All. Adami

CASTELNUOVOSANDRA': Alves, Dankwa, Di Franco, Prando, Panza, Borojevic, Manara( 26st. Qeta), Ponti, Dolci, Campoli(36st. Schiavolin), Castellari. All. Urbenti

ARBITRO: Simone Spada di Verona

 RETI: 16 pt. Pastorello (OD)  20 st. Carloni OD)

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 17/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...





Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03612 secondi