Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Doppio Zanardo e Bortolotto. L'Abano va contro il Fiorenzuola, è 3-2!

Abano-Fiorenzuola 3-2

Abano: Rossi, Bordin, Zattarin, Maistrello, Antonioli, Ianneo, Bortolotto, De Cesare, Bruinier (27 st Barichello), Zanardo, Franceschini (35’ st Bizzotto) 

Allenatore: Massimiliano De Mozzi

Fiorenzuola: Comune, Donati, Fogliazza, Petrelli, Piva, Mazzoni, Gardinali (12’ st Masseroni), Sessi, Franchi, Di Dionisio, Legrenzi (st Piccolo) 

Allenatore: Alberto Mantelli

 Arbitro: Federico Fontani sez. aia di Siena

Reti: 14’ pt Di Dionisio, 16 pt Zanardo, 5’ st Bortolotto, 24’ st Zanardo, 43’ st Donati

Note. Pomeriggio grigio e piovoso, terreno scivoloso. Spettatori 70 circa con un nutrito stuolo di addetti ai lavori.

Ammoniti: Zattarin, Maistrello, Petrelli, Da Ros, Bortolotto

Recupero: pt 1’ st 4’

Abano. A più di un mese dal successo nel derby delle Terme (Thermal, 2-0), i neroverdi di Max De Mozzi hanno centrato la vittoria interna. Reduci da tre verdetti senza subire gol (due gli 0-0) la porta difesa da Murano & Rossi (è entrato nella gara interna contro il Formigine) regge l’urto avversario da 298’ (oggi il record è stato infranto a 312’) . Le due squadre ormai tranquille oltre la metà classifica, al match poco avevano da chiedere. Nell’Abano il tecnico nero verde risparmia Barichello. Il Fiorenzuola penalizzato da parecchi forfait lancia nella mischia alcuni giovani e recupera dopo 180’ di stop (squalifica), il bomber Franchi. Al via è l’undici emiliano a farsi notare al 14’ con il gol del vantaggio firmato da Di Dionisio che riceve palla dalla trequarti e in piena area, al volo, insacca il vantaggio. 2’ dopo è Zanardo con un gran tiro indirizzato nel “sette” a impattare il match. Nella mezzora che segue ci sono da segnalare un paio di sortite di Franceschini (colpo di testa al 35’) e di Zanardo (il migliore in campo) con una rasoiata fuori di poco.

Nel secondo tempo l’Abano mette la freccia e al 5’ è una splendida imbeccata su palla inattiva di Zanardo catapultata nel sedici metri a esaltare la volè di Bortolotto che folgora Comune. La partita giocata sotto la pioggia e su un campo viscido 18’ torna in discussione sul calcio di rigore concesso dall’arbitro Fontani per un fallo di Zattarin su Sessi. Sul dischetto si porta l’esperto bomber Franchi e Rossi di slancio gli rintuzza il penalty. Scampato il pericolo del pareggio la formazione di De Mozzi mette al sicuro i tre punti con la seconda rete di Zanardo   che fortunosamente con una deviazione di ginocchio insacca la doppietta personale. Nel finale a partita ormai archiviata, Donati al 43’ realizza il 3-2 scaricando in rete una corta respinta della difesa.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 25/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...





Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04489 secondi