Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Serie D girone B, il Seregno crolla a Verona. La Vecomp ne fa 4...

Condizione atletica al minimo per la squadra di Sassarini

VirtusVecomp - Seregno 4-1 (2-0)

VirtusVecomp: Donnarumma, N'Zè, Peroni, Magnani, Allegrini, Joketic, Ferrarese, Santuari, Scapini, Dimas, Maccarone, A disp.  Tenderini, Frinzi, Cosner, Burato, Lechthaler, Mensah, Boldini, Candio, Marangi. all. Gigi Fresco

Seregno: Cortinovis, Di Lauro, Mureno, Magrin, Cortinovis, Viganò, Cremonesi, Lacchini, Marzella, Lillo, Cavalcante. A disp. Cossa, Gritti, Raviotta, Cernigoi, Giambrone, Battaglino, Amelotti, Comi. all. Davide Sassarini

 

Arbitro: Colinucci di Cesena, Ass. Cecchi di Pistoia, Gambini di Firenze

Reti: al 22'  pt Joketic (V), al 41' pt Dimas (V), al 21' st Scapini (V), al 23' st Cremonesi (S), al 40' st Mensah (V)


Capitombolo del Seregno a Verona contro una VirtusVecomp, che dopo aver guadagnato la salvezza (come dice  Gigi Fresco ma non gli crede nessuno) mostra muscoli e talento tecnico. Sul finire di stagione le risorse energetiche sono indispensabili e sotto questa aspetto Gigi Fresco vince la partita due volte. Il fatto di cambiare ripetutamente formazione, gli garantisce  freschezza atletica anche sul finire di campionato ed oggi  ne abbiamo avuto la controprova, contro un Seregno apparso piuttosto giù di tono.

Ecco la cronaca della partita:

Inizio guardingo della VirtusVecomp che schiera Maccarone  sulla fascia sinistra; evidente la cautela di Gigi Fresco.
Prende l'iniziativa il Seregno con un paio di azioni che saggiano la consistenza della difesa rossoblu.  Controllatissimi Dimas e Scapini, è Ferrarese che se ne va sulla destra per un traversone perfido: la palla rimbalza su un difensore, scavalca il portiere e per Joketic è un gioco da ragazzi insaccare l'1-0.

Seregno impacciato a detta di un dirigente fuori campo, aggiungiamo imbrigliato da un centrocampo piuttosto nutrito che lascia poco spazio e tempo per ragionare a Lillo e Lacchini. Non è il solito Seregno.

Al contrario i rossoblu si distensono con molta facilità, al 29' Santuari se ne va in escursione e smista sulla destra a Scapini, controllo immediato e tentativo di tiro che poiteva aver maggior fortuna. Ancora Scapini al 35' si fa trovare puntuale su un cross di Ferrarese, bel colpo di testa ma va fuori di poco.
In difesa nessun problema per la squadra di Fresco, Allegrini gestisce con padronanza i compagni di reparto e quando serve anche Ferrarese rientra a dare una mano.

E sono proprio Allegrini e Ferrarese a dare il via al secondo gol rossoblu: calcio d'angolo battuto da Caio Ferrarerese ( oggi in gran giornata) per aAllegrini, da questa ancora a Ferrarese che appoggia subito a Dimas, appostato fuori area: gran bordata ad effetto e il pallone s'infila giusto sul sette dove il portiere Cortinovis proprio non ci può arrivare.  2-0 per la VirtusVecomp merntre scade il primo tempo.

Incredibile il vantaggio, il Seregno proprio non c'è, vediamo cosa ci aspetta nel secondo tempo. Nell'intervallo breve intervista con Marchiani Oriello, commissario di campo della FIGC: sorpresa nel vedere due squadre ricche di individualità e di talenti, " non sembra nemmeno di essere in serie  D..." In effetti oggi la VirtusVecomp è in stato di grazie e sta mettendo sotto un pur forte Seregno.

Trasformato nel secondo tempo il Seregno, prende il comando del gioco e pur senza creare grandi pericoli, mantiene costante l'iniziativa e tiene sotto pressione i rossoblu.  In avanti per la VirtusVecomp, solo Scapini, piuttosto isolato, per raccogliere disimpegni e rilanci della difesa.  Al 14' esce Dimas, entra Mensah. Seregno senza cambi, finora.
Più attivo nei biancoazzuri Lillo che di solito vien fuori negli ultimi minuti della partita.

L'innesto di Mensah toglie dall'isolamento Scapini che adesso può muoversi in cerca di gloria: la trova al minuto 21 grazie ad un controllo di palla di Mensah che riesce ad appoggiare al bomber rossoblu. Matteo Scapini si libera di un avversario e indovina un perfetto diagonale per firmare il 3-0.

Il Seregno finalmente si sveglia e al 23' Cremonesi riesce a siglare l'unico gol per i biancoazzuri, mentre Ferrarese continua a imperversare in fascia per fornire a Mensah un pallone d'oro ribattuto dalla difesa.
Mensah si rifà al 40', quando raccoglie un lancio lungo della difesa e infila il 4-1 col portiere in uscita. Troppa grazia.

Arrivederci giovedì prossimo per il turno infrasettimanale.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 29/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...









Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03932 secondi