Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D: il turno prepasquale è già alle porte. Giovedi in campo!

La presentazione del turno infrasettimanale prepasquale. Sacilese-ArziChiampo inizia alle ore 18...

Nella foto: l’Altovicentino nella vetrina dello 'stadio dei Fiori' per prendersi i tre punti.

Il top calcistico  del giovedì  santo sposta l’asse dell’interesse a Castiglione delle Stiviere (Mn). Il girone B mette in guardia la capolista mantovana  dall’attacco della Vecomp di Gigi Fresco. I rossoblù di Borgo Venezia, entrati di gran carriera nel lotto di squadre che puntano a contendersi il playoff, vogliono consolidare l’ambito traguardo e magari migliorarlo. E’ una Vecomp in grande forma, in serie utile da sette gare. 

Scapini e compagni scendono a Castiglione a distanza di quasi cinque anni e nella precedente visita, il 26 settembre 2010 il punteggio finale regalò un verdetto di 0-0. Concentrato e il mirino sui tre punti si annuncia il “Villa” di Sauro Frutti. Gli amaranto-blù domenica hanno fatto “Bingo” a Inveruno, risucchiando gli ambizioni milanesi nella fascia a rischio dove l’undici veronese capeggia il playoff al pari dell’Olginatese a quota 34. Il Villafranca in casa nell’attuale stagione ha faticato parecchio, ma l’ultima impennata sul Ciserano ha rida nuovo morale al team.

Nel girone D la capolista Biancoscudati Padova si sposterà in Laguna.  L’ Aldo & Dino” Ballarin” di Chioggia tornerà per un pomeriggio a ribollire come ai vecchi tempi e per la Clodiense di Andrea Pagan l’impatto con l’indiscussa leader del torneo dirà quanto valgono  Santi e compagni impegnati a mantenere solido il terzo gradino del playoff dopo la bella impresa, riuscita, di espugnare con autorità il “Nereo Rocco” di Trieste.  Clodiense “grandi firme” e va ricordato che all’Euganeo all’andata finì in pareggio. La Sacilese riceverà invece il lanciatissimo ArziChiampo. I ragazzi di Paolo Beggio hanno superato alla grande la fase invernale e ora cercano la conferma nella volata di Primavera. A Sacile (calcio d’inizio alle ore 18), terreno ostile a Padova e Altovicentino, i giallo-azzurri  proveranno a confermare il trend esterno, maturato a suon di punti dopo l’ultimo ko al “Boscherai”di  Pedavena (3-2 dall’ Union Ripa, il 30 Novembre).

L'Altovicentino di Diego Zanin attende invece il Fontanafredda tra le mura amiche. L’attenzione sui vicentini nelle ultime settimane si è in parte assopita. A Valdagno i bianconeri proveranno a dare una spallata al cammino salvezza del “Fontana” che gode di un buon gruzzolo di margine sul Giorgione 2000. I biancorossi di Antonio Paganin imboccheranno invece la strada per il Trentino. All’Oltrà di Dro i castellani saranno privi dell’ ex Maran (legamenti) e del centrale Vio. In attacco rientra dalla squalifica Podvorica e per il tecnico rossostellato sarà un’arma in più per garantire maggiore sostanza nei sedici metri; nei due test giocati contro i gialloverdi, il Giorgione non ha mai segnato: 0-0 all’Oltrà e 0-1 all’Ostani.  All’ Union Ripa spetterà il Mori, avversario che ha puntualmente onorato gli impegni domenicali e pure, il grande armonia con gli avversari, il “terzo tempo”.
Per i nero-verdi di Parteli c’è un neo da cancelarè: è la vittoria casalinga che al “Boscherai” latita dal 4 gennaio  (Giorgione 2000).  L’Union Pro privo di tre squalificati cercherà di approfittare degli stenti dell’ Unione per piazzare altri tre punti  nella speciale classifica delle neo-promosse che vede l’undici del Terraglio inseguire l’ ArziChiampo. Il Legnago dopo l’elettrizzante successo in zona “Cesarini” di Castelfranco Veneto proverà a ribadire i tre punti contro il Belluno 1905. I gialloblù dolomitici tornano sulle sponde del Mincio dopo un’assenza di tre stagioni e il 29 aprile ’12 il verdetto di 3-2 non arrise alla truppa di Roby Vecchiato.  
Anche il Montebelluna dovrà guardarsi dalla tradizione, perché il Tamai al S. Vigilio nelle ultime due visite ha raccolto 4 punti. Nel girone D tutto sembra scontato con Este e Delta sicure del playoff. L’Abano di De Mozzi riceverà il Fidenza in piena bagarre “out”, mentre l’Atletico S. Paolo che il playout vuole consolidarlo proverà a vincere la resistenza dell’Imola che non ancora al sicuro. Il Delta di Luca Tiozzo scenderà in Toscana a Montemurlo per prendersi l’intera posta contro un team davvero rognoso. L’Este per un passo stantio farà tappa sulla riviera adriatica e al Bellaria l’imperativo sarà vincere per non finire in coda al supplementare…  Infine c’è il Thermal Abano che in Romagna dovrà fare il Ribelle con la sfrontatezza di volersi prendere l’intero bottino,  in questi 90’ troppo importante nell’economia del finale  di stagione.

Il programma pomeridiano (ore 15) per gironi

Girone B

Villafranca-Sondrio 1-X

Castiglione-Virtus Vecomp 1-2

Girone C 

Altovicentino-Fontanafredda 1

Clodiense-Biancoscudati Padova 1-X

Dro-Giorgione 2000 1-X

Legnago-Ital-Lenti Belluno 1-X

Montebelluna-Tamai X

NK Kras Repen-Mezzocorona 1

Sacilese-Arzi/Chiampo 1-2 (calcio d’inizio ore 18)

Union Pro MP-Triestina 1

Union Ripa La Fenadora-Mori S. Stefano 1

Girone D

Abano-Fidenza 1

Atl. S. Paolo-Imolese X

Bellaria-Este X

Jolly Montemurlo-Delta Porto Tolle 2

Ribelle-Thermal Abano/Teolo 1-X

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 31/03/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,11190 secondi