Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Juniores Naz C: Altovicentino guastafeste a Verona

Battuta la VirtusVecomp per 3-2, il Villafranca passa a Sondrio per 3-0

Nella foto: la formazione Juniores Nazionali dell'Altovicentino, di scena oggi a Verona.

 

 

 

 

 

 

 

Cercavano i tre punti della matematica sicurezza i ragazzi della VirtusVecomp invece hanno trovato una formazione determinata e decisa a non fare da squadra materasso: sto parlando dell'Altovicentino che, mentre all'andata aveva dato via libera ai rossoblu per una marcia trionfale, oggi a Verona sul sintetico di Lugo, hanno imbrigliato la capoclassifica con una gara accorta e con un solo obiettivo in testa, vincere.

E hanno vinto per 3-2 con una bel tiro da fuori di Sbalchiero nel primo tempo  e raddoppiato ad inizio ripresa con l'ottimo Andreetto a seguito di un'azione personale. Nel frattempo la VirtusVecomp aveva sbagliato un rigore ( parato) al 45' del primo tempo.

A questo punto mister D'Antonio ha ricordato a tutti di essere sempre i primi della classe e ha suonato la carica: il primo a raccogliere l'invito è stato Zampini che al 15' ha portato la gara sul 2-1 e poi Marangi su rigore ha pareggiato la situazione. 2-2 al 22' del st.

Intanto a Sondrio, il Villafranca vinceva per 2-0 ma la sistuazione restava ancora a favore della VirtusVecomp che non aveva fatto i conti con l'Altovicentino, che al 90' in contropiede andava via con Zuin che riusciva a scavalcare con un pallonetto l'accorrente Tebaldi, portiere rossoblu.

Nello stesso momento, si Villafranca portava sul 3-0 con capitan Fornari, mentre in precedenza erano stati Mattei e Magagnotti a segnare le prime reti.

La vittoria dell'AltoVicentino vale doppio perchè i rossoblu di casa hanno disputato come sempre un'ottima partita, forse l'ansia di fare punti a tutti i costi ha giocato un ruolo negativo nei momenti nei quali sarebbe servita un po' di lucidità.

Festeggiamenti dunque rinviati a Verona, ma la corsa al primato si fa complicata: solo quattro punti dividono la prima dalla seconda e va tenuto conto che il Villafranca avrà due partite abbastanza facili con Montichiari ed Este mentre la VirtusVecomp dovrà vedersela con Castiglione e Legnago, comunque bastano due punti. 

Arrivederci a sabato prossimo per il penultimo turno di campionato, per un'altra entusiasmante giornata di calcio.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 03/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...





Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04651 secondi