Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D, ArziChiampo alla quarta vittoria consecutiva. 2-1 al Ripa!

Nella foto: Federico Marchetti, man of the match...

ARZIGNANOCHIAMPO-UNION RIPA LA FENADORA 2-1

 
ARZIGNANOCHIAMPO: Dall'Amico, Vignaga, Vanzo, Urbani, Pregnolato, Bolcato, Carlotto (19' Marchetti), Tecchio, Trinchieri (49' st Marchesini), Draghetti, Fracaro (41' st Beccaro). All. Beggio.
UNION RIPA LA FENADORA: De Carli, Malacarne, Frangu (21' st Sommavilla), Antoniol, De Checchi, Slongo, Solagna (31' st Savi), Tomasi, Ponik, Gjoshi, Tibolla (41' st Sinameta). All. Parteli.
ARBITRO: Nehrir di Cagliari.
RETI: st 3' Malacarne (UR), 18' rigore Trinchieri (AC), 34' st Marchetti (AC).
NOTE: 12' st espulso per doppia ammonizione Draghetti (AC). Ammoniti Antoniol, Tibolla, Frangu, Gjoshi (UR). Recuperi 1', 5'. Angoli 3 (AC), 4 (UR).

Poche emozioni nel primo tempo dove l'ArzignanoChiampo fatica a trovare gli spazi giusti in avvio coi neroverdi che cercano di pungere in contropiede. I veri pericoli arrivano nel finale di tempo con un paio di punizioni di Carlotto e un angolo del numero 7 gialloceleste che sbatte sul legno prima di essere smanacciato fuori area dal portiere ospite. Il primo brivido al 15', fallo netto non dato a Trinchieri e Union Ripa che riparte in contropiede, bravo Dall'Amico a uscire fuori area e sventare il pericolo. Al 18' i giallocelesti premono sull'acceleratore, Fracaro imbecca Draghetti che serve a Bolcato che non riesce nel tap in dentro l'area. Al 22' incursione di Ponik ma il portierone di casa alza il muro davanti la sua porta. Un minuto dopo la prima vera occasione del match col numero nove neroverde che da due passi si fa ipnotizzare da Dall'Amico.
Al 30' Vignaga fa sportellate a fondo campo, mette un pallone sul secondo palo dove Trinchieri di testa non da la giusta forza alla sfera e palla che finisce comoda tra le mani di De Carli. Al 36' il brivido del palo da corner di Carlotto, la palla resta li ma la difesa ospite sventa il pericolo. Nel finale come detto le punizioni di Carlotto vivacizzano il finale: al 38' il tiro sbatte sulla barriera e sul proseguimento Fracaro prova due volte a mettere la sfera in mezzo. Due minuti più tardi dal vertice sinistro dell'area tiro preciso verso il primo palo dove De Carli in due tempi blocca. Prima del fischio finale, al 44', Carlotto mette in mezzo da palla inattiva verso Trinchieri che colpisce senza cattiveria.
Parte forte l'ArzignanoChiampo nella ripresa, Carlotto prova il tiro che viene deviato in angolo, palla poca sopra la traversa. Al 3' è però l'Union Ripa a sbloccare il risultato con Malacarne che crede fino all'ultimo al cross basso di Ponik che sfrutta una difesa poco attenta, nulla può Dall'Amico sulla stoccata del difensore neroverde. Al 5' risponde Carlotto che si incunea dentro l'area e fa partire un tiro cross che deviato assume una traiettoria strana verso il secondo palo, li Trinchieri manca l'appoggio in rete con la palla che passa sopra la sua testa.
Al 12' i giallocelesti restano con l'uomo in meno, secondo giallo per Draghetti che si becca il secondo giallo dall'arbitro che lo manda sotto la doccia in anticipo, un giallo per simulazione troppo frettoloso in una condizione di gara da rivedere per Nehrir di Cagliari. Al 16' rimpallo in area palla per Tibolla che calcia di prima centrale, Dall'Amico in presa sicura.

Sulla ripartenza Fracaro steso in area da Frangu: rigore che Trinchieri realizza con freddezza spiazzando il portiere ospite per l'1 a 1 che rimette la sfida sui binari giusti. Al 29' resta strozzato in gola l'urlo gol ai tifosi giallocelesti con Trinchieri che ruba palla al limite al marcatore e cerca di piazzare un mezzo pallonetto che esce di poco a lato, il bomber argentino si dispera e per lui l'applauso di incoraggiamento del suo Dal Molin. L'urlo esplode però al 34' con Marchetti che buca la porta neroverde con una serpentina in area e un destro rasoterra che batte De Carli: il Dal Molin tutto in piedi. Brivido al 40' con Antoniol che calcia dalla distanza palla che sorvola la traversa. Ultimo brivido con cinque minuti di recupero e il meritato applauso gialloceleste.
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 12/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Seconda categoria: sabato 13 aprile anticipi nei gironi P-R

Nella foto: il San Martino Colle sceso in campo l'altro giorno contro il Ponte nelle Alpi (immagine dalla pagina Facebook della società gialloviola). Sabato 13 aprile nessun anticipo in Eccellenza, Promozione e Prima categoria, in compenso ce ne sono tre in Seconda. ...leggi
10/04/2024



Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08064 secondi