Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Juniores Regionale A. Bussolengo vince il campionato con 0 sconfitte

Record da difendere nella prossima Coppa Veneto Juniores

Nella foto: spogliatoio in festa, Bussolengo campione con zero sconfitte.

 

Juniores Regionale A, Bussolengo campione, drammatica sfida in coda fra Union Grezzana e Raldona

Tripletta di Enrico Zoccatelli che avvicina Vallicella

 

Mentre il Bussolengo di Mister Venturelli stacca il biglietto, con due giornate di anticipo per la Coppa Veneto e per il prossimo campionato in Elite, siamo arrivati alle soglie della regular season ed è tempo di tirare un po’ le somme.

Vince il Bussolengo ma l’attacco più prolifico è quello del Vigasio con 71 reti mentre il titolo di miglior difesa va ai giallorossi del Nogara che hanno tentato fino alle ultime giornate un vano inseguimento ai rossoverdi di Venturelli che comunque vantano la miglior differenza reti e soprattutto sconfitte zero (0), probabilmente l’unica squadra dei campionati giovanili del Veneto che può fregiarsi di questo record. Un premio soprattutto al carattere dei ragazzi campioni perché in più di una occasione sono riusciti a recuperare negli ultimi minuti partite ormai perse.

Adesso tocca la Coppa Veneto, lo squadrone rossoverde avrà modo di mantenere l’imbattibilità?

Alle spalle dei campioni oltre al Nogara (che deve recuperare una partita) è avanzato il Cerea, nessuna sorpresa, già nel girone di andata nonostante risultati modesti era indicato da più mister come la squadra più quadrata; i mister avevano ragione,  secondo posto per i biancoazzurri di Padovani!

Buono il campionato del Pescantina Settimo che ha pagato in certe occasioni la presunzione e la sufficienza nell’affrontare formazioni ritenute deboli, del che se ne è spesso lamentato mister Lo Presti, ottima la stagione del Dossobuono, secondo attacco mitraglia con Enrico Zoccatelli bomber confermato anche in questa stagione; con venti reti è secondo dietro a Vallicella del Valpolicella (23 reti).  Più distanziato, Longobardi del pescantina si guadagnerà sicuramente la terza posizione.

Dai piani alti passiamo a quelli meno nobili ma  non per questo meno entusiasmanti; mentre è già decisa la retrocessione della Moltebaldina ( distacco dalla quint’ultima di sette punti e più) ci si prepar alla sfida Play Out fra UnionGrezzana e Raldon, resta da definire solo dove, in quanto il Raldon deve recuperare ancora una partita mercoledì prossimo a Nogara e sabato prossima disputerà l’ultima partita proprio col l’Union.

Il Cadore dovrebbe essere fuori dalla mischia, perché qualora il Raldon dovesse vincere sia il recupero e sia l’ultima partita col l’Union, dovrebbe poi dimostrare una differenza reti migliore di quella del Cadore attualmente a + 8 a favore dei ragazzi di Ruggero Napoleone.

Quindi in palio sabato prossimo solo la sede dove disputare la partita di Play Out: sarà a Grezzana o a Raldon?
Arrivederci a mercoledì prossimo, per il recupero di Nogara, gara sospesa per il vento. Le cose saranno più chiare e tranquilizzanti soprattutto per il Cadore.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 27/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...










Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024




'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03655 secondi