Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Prima categoria. Le emozioni del rush finale negli otto gironi...

Due possibili spareggi-primato

Nella foto: il Loreggia vuole vincere sul campo.

Una curiosità da esaudire. E’ l’evolversi della stagione calcistica negli otto gironi della Prima categoria regionale. Intrecci-derby, distanze fatali, la forbice dei sette punti, ma anche volate a stretto contatto di gomito e due possibili spareggi primato, esaltano una 30^ di campionato da vivere fino in fondo…

Nel girone A il S. Zeno di Vasco Guerra da tempo ha salutato la compagnia. Il playoff sarà una lotta a tre con il Valpolicella potenzialmente out per la distanza di -8 dalla leader Olimpica Dossobuono. Alle spalle si profila una semifinale Audace SME-S. Giovanni Lupatoto in attesa di dare l’assalto all’ Olimpica. In coda la sfida fratricida  Raldon (31)-Gabetti Valeggio (32) determinerà la salvezza di una delle due.

Nel girone B il Nogara completata la rimonta da “terzo incomodo” farà visita al Montorio  e l’attende un finale di torneo aspro e difficile da inquadrare. La neo-capolista si porta in dote 10 gare positive (8 vittorie e 2 “ics”), l’ultimo stop in casa contro il Sanguinetto (1-2). Bello anche l’evolversi del playoff. L’Union Grezzana vincendo il testa a testa contro il Lonigo escluderebbe i vicentini per un supplemento a tre: semifinale Grezzana-Isola Rizza e una finale tutta da svelare sul rettangolo del  Chiampo.  Nelle retrovie l’asse “out” ruota intorno al derby (3 chilometri la distanza) Roncà-Real Monteforte. Roncà salvo? Lo si potrebbe ipotizzare con Montorio-Bevilacqua direttamente allo spareggio-permanenza. Illasi e Real hanno già salutato la compagnia.

Nel girone C i verdetti della 30^ giornata dovrebbero indirizzare allo spareggio Vi-Est-Sovizzo con Priante imbattuto da 378’. La retrocessione ha detto: Fimarc, S. Vito e Costabissara.

Nel girone D con il Leodari in Promozione sono Atletico Vi-Est (solo voci l’interesse alla posizione del Sarcedo?) e Sovizzo a scontrarsi nella finale. Quinto vicentino (Vi-Est) e Fimac (Sovizzo) non hanno più nulla da chiedere al torneo. Nel girone D è l’elettrizzante scontro diretto per la leadership-off del girone, Scardovari (46)-Azzurra Due Carrare (47) a infiammare la domenica dei “pescatori”. Lo Scardovari è pronto a alzare la barricata al cammino dei padovani e il sorpasso  potrebbe concretizzarsi. Il Cavarzere terzo del podio non dovrebbe fallire l’assalto al Crespino. Questo  evolversi disegnerebbe un playoff completo: Scardovari-Arzergrande e Azzurra Due Carrare-Cavarzere. In coda il Pettorazza spera nel miracolo-punti, mentre l’ultimo posto dell’off” se lo soffriranno Papozze, Stientese (all’andata veleggiava in vetta) e Stroppare, ma occhio alla potenziale caduta de La Rocca Monselice. A 37 punti per i monselicesi nulla è dato per scontato giocando proprio contro il Pettorazza (28) che ridurrebbe la forbice a 6 punti e tornerebbe in gioco.

Nel girone E scontati i tre punti del Mellaredo (Saccolongo) che portano i gialloblù in vetta, la risposta ora spetta al Loreggia. In casa biancorossa si incrociano le dita, ma al Campodoro Limena servono i punti per  garantirsi un playout di favore. Il duello con il Cadoneghe è in chiara parità: 1-2 sconfitta in casa e riscatto in trasferta per 1-0. La differenza reti al momento premia il Cadoneghe: 26 gol fatti, 38 subiti (-12); il “Campo” è penalizzato dal divario: 27 fatti, 42 subiti, un gap di -15.

Nel girone F è atteso l’acuto del Rosà. Dietro il Torreselle attenderà il Vedelago che se pareggia a Altivole è spacciato per la differenza punti. In terza fila c’è la Luparense che spera nelle vittoria del Vedelago per mantenere la  scia giocare la semifinale playoff al “Bolge”. In coda una vittoria del Salvatronda sul Pianezze determinerà lo spareggio Rossano 2004-Altivolese/Maser.

Nel girone G la volata play in caso di arrivo a tre sarà decisa dalla classifica avulsa. Scontata la partecipazione di Plavis, Fregona, i dubbi riguardano le aspirazioni dello ZTLL in vistoso regresso. Ipotizziamo il sorpasso di Cavarzano e Cisonese, ma anche un arrivo a tre a 49 punti. La classifica avulsa dice: Cavarzano 6, ZTLL 5, Cisonese 4 con l’undici di Michele Cavecchia, escluso.

Nel girone H la bella favola-primato tra la Robeganese/Salzano e il Cavallino, continua… Lo spareggio è l’esito più gettonato. Chi perde parteciperà 3° turno playoff. In coda nessuna incertezza con Gazzera GOC, Silea e Gruaro in Seconda categoria.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 01/05/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,10824 secondi