Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Serie D, derby veronese senza emozioni

Si dedide tutto domenica prossima

Nella foto: una formazione della VirtusVecomp.

 

 

 


Villafranca-VirtusVecomp (0-0)

Villafranca: Baciga, Belfanti, Avanzi, Antinori, Taddeo, Lonzar, Cecco, Spinale, Leardini (5' st Calì) Vincenzi, Vita A disp. Facincani, Foroni, Cisser, Montresor, Menolli, Tessaro, Doria, Guccione All. Sauro Frutti

VirtusVecomp: Donnarumma, Nzè, Cosner, Maccadone, Allegrini, Marangi, Joketic (Frinzi al 12' st), Boldini, F Scapini, Mensah, Santuari  A disp. Tebaldi, Vona, Burato, Lechthaler, Peroni, Ronca, Ferrarese, Candio,  All. Gigi Fresco.

Arbitro: Pedretti (Brescia) Ass.  Biava (Vercelli) Vayr (Collegno)


Nulla di fatto nel derby veronese fra Villafranca e VirtusVecomp davanti ad un pubblico molto numeroso; ci hanno provato un po' di più i padroni di casa, ma vuoi per l'l'imprecisione degli avanti vuoi anche  per la saracinesca rossoblu che, quando è il caso, Gigi Fresco sa tirare giù.
Il Villafranca si è fatto più pericoloso nel secondo tempo soprattutto con gli inserimenti di Doria e Calì. 
Partita senza grandi emozioni dunque, solo un paio di occasioni per parte; l'unico episodio che ha creato qualche palpitazione è stata l'espulsione di Marangi (Virtus) per aver imprecato contro l'arbitro reo di non aver concesso un fallo a favore a centrocampo. Una clamorosa ingenuità anche in considerazione che l'arbitro era piuttosto severo con i cartellini gialli e non era il caso di stuzzicarlo. Di fronte a questa menomazione, Gigi Fresco ha risposto con due cambi, rinforzando la difesa e inserendo Ferrarese nell'ultimo quarto d'ora con l'ordine di tener palla.

Ecco la cronaca della partita:

Primi dieci minuti molto tattici, Scapini controllato a vista, buttato giù tre volte in cinque minuti. Ammonito Losnar del Villa.
12' Traversone di Marangi per la testa di Boldini, alto di poco.
15' Fallo di Nze, ammonito, punizione di Vincenzi, respinge Donnarumma di pugno.
18' Ancora il Villa in attacco, Taddeo di testa, il portiere rossoblu salva all'incrocio. angolo
22' eccessi di agonismo, l'arbitro interviene con un altro giallo per Avanzi,
30' va via Marangi in slalon puntando al centro, Antinori lo stende senza pietà, giallo. batte la punizione Allegrini, oggi attento più che mai, angolo. Lo batte lo stesso Allegrini, alla Dimas, esterno della rete.
34' Azione del Villa, tentativo di rovesciata di Taddeo, irrompe capitan Avanzi, spara altissimo da 5 metri; prima vera occasione per il Villa.
37' angolo per il Villa, rinvia la VirtusVecomp, ripartenza con Scapini in area, fallo in attacco su su Taddeo
40' Percussione Spinale Leardini, difesa VirtusVecomp in affanno, angolo per il Villa.
Si chiudono i primi 45' molto tattici, con un approccio riverenziale reciproco. Qualcosa in più l'ha fatto il Villa, ma tutto sommato il risultato è giusto così. Ultimi minuti del primo tempo, sgroppata in potenza di Mensah che supera 4 avversari ma viene fermato al limite dell'area.

Secondo tempo, senza cambi alla partenza.

4' Joketic sul secondo palo, indirizza a rete, salva Baciga.
8' Fallo su Marangi a centrocampo non rilevato, il n° 6 della Virtus commenta ingenuamente contro l'arbitro, Rosso, Virtus in 10.
12' Fresco risponde con una mossa tattica, richiama Joketic e fa entrare Frinzi per una maggior copertura in difesa.
18' angolo per la VirtusVecomp salta più alto N'ze, fuori di poco
21' contropiede Villa, da Doria a Calì, poderoso quanto impreciso tiro al volo di Calì
Al 30' entra Ferrarese col compito di addormentare la partita ci riesce perfettamente, 0-0 fra Villafranca e VirtusVecomp, si decide tutto domenica prossima, sia per la salvezza sia per i play off. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 03/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...






Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024




'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03483 secondi