Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Radio Mercato e le prime bombe! Unione Dolo RB-Mellaredo?

Nella foto: Luca Bressan nel mirino del calcio dilettanti.

Le voci si rincorrono, si sussurrano nomi e figure del calcio dilettanti che faranno parlare in futuro. E' tempo di trattative e più club lavorano sottotraccia in proiezione alla stagione 2015-16.

La nota della nottata arriva dalla Riviera del Brenta: il Dolo RB 1909 retrocesso in Promozione e il Mellaredo 2° alle spalle del Loreggia in 1^ categoria sono ai dettagli per unire le forze, in Promozione. la nota però è smentita dal presidente Zuanti, che precisa: "Con il Dolo 1909 società a noi vicina, da anni abbiamo instaurato un buon rapporto di collaborazione, ma il Mellaredo in Promozione conta di arrivarci con le proprie forze. Quindi questo abbinamento al momento non andrà il porto...". 

Non è una novità il connubio che dovrebbero creare la Mestrina e il Mestre: si dice che i due sodalizi siano a buon punto e lo Spinea sarebbe pronto a prendersi lo spazio lasciato vacante dagli arancio-nero titolari della Coppa Regione di 1^ categoria. Nebuloso, da notizie filtrate da tempo, il percorso dilettantistico del Casier/Dosson che continuerebbe a dare lustro al calcio giovanile.
Altre voci che si rincorrono guardano alle future panchine. A Vigasio il paron Zaffani ha ufficilaizzato la conferma in panchina del "Puma" Montagnoli. Un mister di "casa" a Vigasio, Fabrizio Sona trainer del S. Martino Speme al termine del playoff lascerà il team di Buonalbergo. Nel vicentino è il Sarcedo a far lievitare le "ciacole". Quindici giorni fa la squadra in allenamento ha interrotto la seduta è avvicinata dalla dirigenza-tencica ha ricevuto segnali allarmistici. Sul piano tecnico pare che il Camisano da cui si staccherà mr Pellizzer abbia fatto un sondaggio per Piero Stivanello (Sarcedo).
Nel veronese anche la posizione di mister Simone Marocchio alla guida dello Scaligera è in discussione. L'ex tecnico del Raldon e Alba Borgo Roma, subentrato in corsa, ha raggiunto la salvezza, ma la sua posizione non è ancora stata chiarita. Anche nel trevigiano il valzer è pronto a farruotare i protagonisti. A Nervesa è data per certa l'uscita di Stefano Andretta che ha completato il triennio e da tempo il nome accostato al club del Piave è quello di Marco Fabbian ex Istrana e Giorgione 2000. L'Istrana ha confermato Marco Marchetti, mentre nel Quartier del Piave c'è grande fermento per l'imminente playout contro l'Opitergina e il futuro tecnico. Una chiamata l'ha ricevuta Luca Bressan mister delle giovanili del Montebelluna che piace al Giorgione 2000 (Sett. Giv.).

Treviso in stallo...la conferma di Davide Tentoni è appesa a un filo (il mister già destinato in Palestina) ma il club con molta probabilità dirotterà su un volto nuovo. Non va scartata l'ipotesi di un pour-parler con Stefano Andretta, anche se il probabile indiziato potrebbe essere Massimo Susic, apprezzato pure dalla piazza.
A Campodarsego il rinnovo con Tony Andreucci ha messo in moto il lavoro del diesse Attilio Gementi a cu piace il tornate destro Carurio del Thermal Abano/Teolo.
Il brasiliano De Sousa andrà a giocare per due mesi negli Emirati Arabi. In serie D si rimpallano le voci sul nome di Daniele "Lele" Pasa che da un paio di mesi echeggia tra il Grappa e il Nevegal. Si parla con il dovuto tatto di un'attenzione dell'Union Ripa. Il club neroverde è dciso a ripartire con un nuovo programma e rinnoverà parecchio i ranghi. Il pezzo pregiato è Mastellotto che piace al S. Giorgio/Sedico che da tempo incalza un attaccante di statura come vuole il club dopo l'addio di Simoni. Un ? la riconferma di De Carli (fiducia a Salzano?) e di Brotto che guarda altrove (Campodasego?).
Il "Gaz" dopo 15 anni, lascia? Iniziato il "matrimonio" a Bella Venezia con l'allora Giorgione 2000 dei Bonetto, Dalto e& Co. il capitano del Giorgione a fine stagione sulla soglia dei 34 anni potrebbe lasciare l'Ostani per un torneo meno dispendioso: l'amo sarebbe pronto a lanciarlo la Godigese. Un attacco esplosivo (con Gianluca Correzzola) lo potrebbe disegnare nella prossima stagione la Piovese che da tempo ha sottolineato sul proprio taccuino il nome di Marco Vianello centravanti della Liv.Gorghense.
Unioni & legami...Mestrina e Mestre, si dice, sono in linea per comporre un club d'Eccellenza, in città. Tutto corredato dal colore arancio-nero. In scia per prendersi la categoria lasciata vacante dal team di pres. Serena ci sarebbe lo Spinea sodalizio mirato a una collaborazione ad ampio raggio. L'Estate lo svelerà! Nel riprendere il filone allenatori, Bruno Gava ex S. Giorgio Sedico, tre campionati vinti 2 di Promozione e 1 di Eccellenza con due Coppa Italia e una finale persa contro il Real Vicenza, non ha ancora una meta, ma il Vittorio Falmec SMC, il suo recente passato chiama un potenziale ritorno? Tutto ruota alle decisioni di Beppe Ton che potrebbe rientrare nel mondo della Lega Pro.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 04/05/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,11038 secondi