Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Playoff nazionali Eccellenza: l'anteprima di Liventina-Darfo Boario...

Si gioca domenica alle 16 a Motta per la semifinale di andata

Nella foto: la Liv.Gorghense in un recente impegno al Samassa.

Una vetrina da illuminare, a giorno… Sono gli spareggi nazionali dell’Eccellenza. Nel fare un breve riassunto delle ultime due edizioni, il bilancio degli scontri incrociati Lombardia-Veneto sposta l’asticella a favore dei nostri club e l’egemonia l’hanno fatta valere l’ Union Ripa la Fenadora eliminando due anni fa lo Scanzo/Pedrengo e la Solbiasommese, mentre dodici mesi fa alla Calvi Noale riuscì il primo passo tarpando le ali nei 180’ al Brusaporto, ma nella finale l’undici di Giovanni Soncin franò davanti allo Sporting Bellinzago. Domenica toccherà alla Liv.Gorghense far lievitare un sogno e portare a compimento 360’ di impegno straordinario. Il club mottense, mai arrivato a sfiorare il top del dilettantismo, la serie D,  torna però in auge in campo nazionale dopo tre anni di attesa. Il “Luigino Samassa” allora aprì le porte alla rassegna Tricolore della juniores, alla venuta dei liguri dell’ Arenzano e agli umbri della Narnese prima di sfidare nella finale per il titolo d’Italia la Vigor Perconti Roma. La vetrina del “Samassa” stavolta parla in termini d’Eccellenza. Tra 24 ore sulle sponde del Livenza  saranno i camuni del Darfo Boario il primo scoglio (è la semifinale di andata) nella corsa alla serie D. Due partite di semifinale che faranno da trampolino al volo di finale verso Venegono (Varese) o Muzane (Cjarlins) nel confinante FVG.

Il Darfo Boario club ambizioso per un ventennio (al centro dell’attacco contava sul  “Kegan“ Marinoni fromboliere con il fiuto del gol) ha dato lustro con risultati di vertice alla sua presenza in serie D, come tutte le squadre extra regionali che arrivano in Veneto è puntualmente dipinto come un “Dream Team”. La bravura, la  capacità tattica e tecnica dei club lombardi non si discute, oltretutto se puntellati da ragazzi con tanta esperienza sulle spalle, giovanile e di categoria che, se giudicati “scarti” dei sodalizi del calcio “pro” visto l’ampio bacino in cui possono attingere i club dilettanti, quando incrociano le formazioni venete  puntualmente faticano a contenere l’esuberanza agonistica che il calcio Veneto riesce ad abbinare alla fantasia e al talento di pochi singoli, sempre decisivi. I nero-verdi di uomini chiave ne dispongono più di uno. La curiosità nel pre-partita punta il mirino su Inacio Pià (ex Napoli e Torino) di passaggio a Treviso, ma il team allestito da Marco Bolis ex centrocampista di Monza e dell’ AlbinoLeffe di Oscar Piantoni, ha altre carte jolly da collocare sul manto verde del “Samassa”.

I pali sono coperti da Nodari ex dell’Albino Leffe, Carrarese, Mezzocorona, Tritium e due stagioni fa alla Pro Vercelli promosso in serie B. La difesa farà leva sul corazziere Kamal ex Sambonifacese, su Teoldi esperienza alla Tritium (C/1) al Cittadella (3 stagioni in serie B) e al Mapello (D). La mediana graviterà intorno al movimento di Luzzana  e Verzelletti (uomo di fiducia di mr. Bolis), mentre davanti la fase di finalizzazione sarà affidata al rientrante Sonzogni  (ha scontato la squalifica) e Pià, veloce nel lungo e molto pericolo nell’attaccare gli spazi. In panchina dovrebbe sedere il fantasista Berta (ex Brescia Primavera) lo scorso anno 6 gol in D con la maglia camuna. La Liv.Gorghense in questo doppio confronto ha tutto da guadagnare. I bianco verdi di Tossani potranno far valere l’esperienza in serie D e C/1 di Massimo Gardin (ex S. Lucia di Piave Portogruaro), di Cardin (Triestina), di Marco Vianello (Avellino, Potenza, Comprensorio Normanno) e di Zanetti (Montebelluna), quattro giocatori esperti inseriti in una nidiata di giovani che da anni formano il nucleo della prima squadra alla quale in questo periodo serve la freschezza atletica dei suoi baby. La direzione dell’incontro  è stata affidata al toscano Jacopo Bertini della C.A.I.

Le probabili formazioni

Liventina/Gorghense (3-4-1-2): Bettin; Cofini,  Cardin, Perissinotto; Gardin, Boem, Pagan,  Iacono (Soncin);  Grandin; Vianello, Zanetti.  

Allenatore: Mauro Tossani

Darfo Boario: Nodari;  Kamal, Giorgi, Teoldi, Baroni; Mangili, Verzelletti, Luzzani, Piacentini, (Berta);  Sonzogni, Pià.

Allenatore: Marco Bolis

Arbitro: Jacopo Bertini sez. di Lucca

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 16/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...











Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07730 secondi