Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Pulcini "Sei Bravo a...". Abano campione! E vola a Coverciano...

I pulcini padovani vincono la fase regionale...

Nella foto: i Pulcini dell'Abano campioni regionali.

I Pulcini 2004 di Mr. Augusto Greggio sono saliti sul podio della fase regionale del Torneo “Sei Bravo a...”, competizione ormai consolidata a livello nazionale e valida per la categoria Pulcini 2006-2004.
Dopo la vittoria di qualificazione dello scorso 25 aprile nella fase provinciale l'Abano Calcio ha guadagnato l’accesso alla fase nazionaledi vincendo ieri domenica 17 maggio a Salzano (VE). A calendario lo scontro diretto tra le 9 classificate provinciali: Angarano Azzurra (Bassano), Abano (Padova), Tagliolese (Rovigo), Jesolo (San Donà), Venezia Nettuno Lido (Venezia), e Montecchio Maggiore (Vicenza).
I Pulcini neroverdi hanno portato a casa 7 vittorie e un pareggio, volando dunque alla fase nazionale di Coverciano che si terrà il prossimo 20 e 21 giugno.

“Sono fiero di questi ragazzi al di là del risultato sportivo – spiega mister Greggio -  che chiaramente ci fa piacere e ci lusinga perché è il secondo risultato “prestigioso” della stagione dopo la vittoria al Torneo di Arco. Ma oltre alla crescita sportiva, i ragazzi oggi mi hanno stupito per la loro dedizione a questo Torneo. Hanno rispettato il regolamento alla lettera, sono stati collaborativi con i dirigenti, gli organizzatori, con tutto lo staff mantenedo alto il divertimento. Hanno dimostrato in campo proprio quell’atteggiamento di sana competizione che come società chiediamo sempre loro. Sono stati bravi atleti e “gradi uomini” in crescita. Cosa posso volere di più da loro?”.

Abbiamo chiesto al mister quale è stato l’aspetto che li ha contraddistinti rispetto alle altre 8 squadre presenti, tenuto fermo il versante educativo.Non hanno mai mollato e sono stati squadra compatta, coesa e concentrata per tutta la giornata. Ciascuno di loro ha portato in campo ciò che lo contraddistingueva: chi un’eccellenza del gesto tecnico, chi la propria determinazione, chi la personalità, chi il sorriso, chi le parole di incoraggiamento per gli altri. Come una squadra di bel livello. E di questo sono davvero orgoglioso.  

Risultati delle gara :

Abano venezia nettuno lido 2 a 0
Abano liventina gorghense 2 a 1
Abano angarano azzurra 5 a 1
Abano belluno 4 a 0
Abano jesolo lido 2 a 0
Abano virtus vecomp 0 a 0
Abano montecchio maggiore 1 a 0
Abano tagliolese 8 a 0
In totale 7 vittorie e un pareggio

Nella foto da sinistra : Pollachini Alessandro Lino, Bortolami Luca, Benelle Giorgio, Forster Luca, Salvatore Ivan, Barbato Riccardo, Cecconello Daniele, Papagno Matteo, Benetazzo Niccolò, Babetto Alberto, Tepletchi Daniel, Lepriero Davide, Garon Samuele. Sopra dirigente Lepriero Martino, mister Augusto Greggio, Destro Pietro, Rampon Francesco, Boaretto Alessandro.
Mancavano perchè impegnati con la Prima Comunione: Rampin Edoardo e Cavallo Giulio

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 18/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...














Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07682 secondi