Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


ChievoVerona e Altovicentino, finaliste Allievi al 39. Giacomi

Superando rispettivamente VirtusVecomp e LegnagoSalus

Nella foto: la formazione Allievi del Chievoverona.

 

 

 

 

 

39° Giacomi - Semifinali Allievi

Quattro fra le migliori formazioni del Veneto occidentale si sono date battaglia per superarsi ed acquisire il diritto di accedere alla finalissima in programma il 1° Giugno ( e non più il 30 maggio), sempre a Verona allo stadio Gavagnin-Nocini. Altovicentino e ChievoVerona disputeranno la finale per l'ambito trofeo.

Altovicentino - Legnago Salus 4-3 (1-2)

Parte spavaldo il Legnago e mette subito in difficoltà i bianconeri di Bodo Loris che sembrano affrontare la gara con troppa superficialità: vanno sotto infatti per 0-2 prima di ridurre le distanze verso la fine del primo tempo. Negli spogliatoi il mister dell’Altovicentino suona la carica e i bianconeri si ripresentano in campo con un altro temperamento, in venti minuti segnano tre reti e si portano sul 4-2 prima di assistere ad uno show sciagurato dell’arbitro e ad una bellissima rete al volo di Michele Gaino (autore di una doppietta e candidato quale miglior attaccante del torneo) del Legnago che chiude la gara sul 4-3.  Bongiovanni, mister dei biancoazzurri, dopo tre anni di grandi risultati si guarda attorno per cercare conforto, soprattutto per l’arbitraggio un po’ esagerato nella distribuzione di gialli e di rossi (3).

VirtusVecomp - ChievoVerona 0-5 (0-1)

Riescono ad arginare il più quotato avversario i padroni di casa, che come tecnica individuale e organizzazione di gioco non hanno nulla da invidiare ai gialloblu clivensi.
Gara giocata nel primo tempo alla pari, con poche emozioni da ambo le parti ma con ritmo sostenuto; come in campionato i rossoblu non riescono a concretizzare tre limpide occasioni da rete, una in particolare di Rosada che, da solo, nell’area piccola, calcia di piatto preciso ma lento e permette al portiere del Chievo di recuperare. I gialloblu passano in vantaggio a 2 minuti dalla fine del primo tempo, su azione da calcio d’angolo, s’inserisce il centrale Compri che mette in rete.
Nel secondo tempo cala il ritmo e vien fuori la maggior esperienza del Chievoverona che trova altre quattro reti per chiudere comodamente la partita. Bella prova degli Allievi rossoblu, questa sera guidati da Fabio Caldana.

 

 

Arrivederci alla prossima giornata, lunedì 25 giugno per la categoria Juniores, impegnate nelle semifinali; saranno di fronte:

Villafranca - LegnagoSalus        alle ore 19,35
Castiglione - VirtusVecomp       alle ore 21,10

 

La finalissima per la categoria Juniores è fissata per mercoledì 3 giugno.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 22/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...






Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024




'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04128 secondi