Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


39. Giacomi a Verona, semifinali di valore. Aggiornamenti in diretta

Castiglione ai rigori contro la VirtusVecomp, Villafranca annienta il Legnago Salus

nella foto, la formazione Juniores del Legnago Salus

 

Saranno tre le formazioni venete che si contenderanno stasera a Verona, il diritto di accedere alla finale juniores di uno dei più  importanti tornei veneti che servono di rassegna giovanile a fine campionato.
Ricordo brevemente che il trofeo è un Memorial per ricordare la drammatica fine dei tre fratelli Giacomi (dei quali Mario era stato il portiere dell'Hellas Verona in serie A) scomparsi nel giro di ventiquattro ore per tragica fatalità.
Siamo arrivati alla 39^ edizione, la società organizzatrice, l'Associazione Virtus di Verona fa sapere che per il quarantesimo è prevista una edizione speciale. 

Le sfide di stasera:

Castiglione - VirtusVecomp alle 19,35

Più tranquillo il Castiglione, che ha superato il RealVicenza nelle eliminatorie, si batterà contro una formazione reduce dalla non felice trasferta di Seregno (quarti di finale, poule scudetto Juniores Nazionali) e che quindi non potrà permettersi di gettare sul verde tappeto del Gavagnin Nocini tutte le risorse in termini di miglior formazione ( mercoledì 27 maggio c'è il ritorno a Verona). Pronostico, 1- X

Aggiornamenti sulla partita dalle 19,30

Come si prevedeva la VirtusVecomp mette in campo una formazione di "cautela" in vista del prossimo impegno di mercoledì col Seregno, ma anche il Castiglione si presenta piuttosto giovane, quasi tutti i ragazzi sono del '97.

Partono dunque alla pari le due squadre e di danno battaglia subito con improvvisi ribaltamenti di fronte, ma al 12' il Castiglione passa in vantaggio con Giarduffo. Gran tiro a incrociare da destra che va a sbattere sul palo interno, gol. Imparabile. 1-0 per il Castiglione.

25' Burato si destreggia in area, 1-2 con Concato ma non riesce a concludere, prima azione di rilievo della Virtus!

Blanda la reazione della VirtusVecomp che sta cercando soprattutto di riorganizzarsi visto e considerato che molti dei componenti la formazione giocano assieme per la prima volta. Hanno digerito il gol a freddo ma non riescono ad impensierire la retroguardia del Castiglione che sembra chiudere bene tutti i varchi.

Termina il primo tempo senza ulteriori sussulti, l'impressione è che i rossobblu di D'Antonio abbiano comunque preso coraggio e consapevolezza delle proprie forze. Migliori in campo finora, Zampini e Brambilla.
Si riparte, Joketic per Burato e Campanella per Gianello. Ed è proprio Campanella con una percussione ad impensierire la difesa del Csatiglione che reagisce al 14' con una punizione dal limite, deviata che Dalla Riva salva in tuffo, angolo.

Entra Padovani per Ederle, i rossoblu tirano fuori tutto ciò che si può dare, azioni su azioni ma il Castiglione tiene, asseregliato in area. Al 20' tiro a colpo sicuro di Joketic salvato in angolo. Ancora Joketic con Zampini, tiro, parato. Risponde il Castiglione, tiro da fuori alto.

Si ripete Burato al 30' ma viene anticipato dal portiere al limite dell'area. La partita si scalda, si va vedere ancora Il Castiglione, al 40' con una punizione da fuori area, alta.

Primo tempo, senza ulteriori sussulti, 1-0 per il Castiglione; l'impressione è che la VirtusVecomp ha preso

Azioni in continuità della Virtus che al 35' hanno un rigore a favore, batte Joketic, 1-1.
38' Dilaga la Virtus, tiro di Feroni da fuori area, palo clamoroso.

Terminano i tempi regolamentari, 1-1, si va ai rigori. Pronostico rispettato.

Vince il Castiglione per 5-3, decisivo l'ultimo rigore di Joketic, fra i migliori in campo nel secondo tempo.

 

Villafranca - Legnago Salus alle 21,10

I blaugrana non hanno nascosto le proprie mire ad agguantare questo prestigioso trofeo. Sulle ali dell'entusiasmo dopo aver eliminato in modo perentorio il Vicenza Calcio ce la metteranno tutta contro un Legnago che ha fatto fatica a prevalere (solo ai calci di rigore) su un'ottima Albaborgoroma. Legnago un po' dimesso, dopo una stagione tribolata si acconterà di questa passerella. Pronostico 1 (gli amici di Legnago non se la prendano).

Aggiornamenti sulla partita dalle 19,30

Suona la carica il Villafranca fin dal primo minuto e al 5' è già in vantaggio con Tosoni. Nessuna reazione legnaghese, al contrario è sempre il Villa che spinge, al 17' Dorella porta sul 2-0 i blaugrana.

Nel secondo tempo imperversa il Villafranca e annienta il Legnago, da segnalare un palo di Magagnotti entrato al posto di Aruci e quindi un rigore ( per il Villafranca) per atterramento di Cristanini. Batte lo stesso attaccante, rete, 3-0 e partita virtualmente finita. Ma il Villafranca non pago insiste e al 37' quarto gol: Cisse Ibrahima

La finalissima sarà Villafranca - Castiglione, una partita tutta da gustare, mentre per il 3° e 4° posto se la vedranno VirtusVecomp e Legnago Salus.

Arrivederci a martedì 2 giugno alle 19,35 al Gavagnin Nocini di Verona.

 

 

 

Buon gioco a tutte le formazioni, mentre la società organizzatrice ricorda sempre che questo Memorial è nato sotto il segno del fair play e che quindi va onorato in questo senso.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 25/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...






Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024




'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03728 secondi