Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Torneo delle Regioni Jr. la Liventina blocca i suoi tre leader...

La finale spareggi nazionali blocca Iacono e Miolli oltre a Boem e Cescon peraltro infortunati

Nella foto: il coach Andrea Basso.

Sarà un Torneo delle Regioni juniores orfano dei tre "big" della LiventinaGorghense. Il sodalizio mottense raggiunto l'apice stagionale, la finale degli spareggi nazionali contro la Varesina di Venegono, dopo un tortuoso percorso e snervante playoff contro Nervesa, Lia Piave e Darfo Boario, vuole rifiatare. Mister Tossani ha concesso ai propri ragazzi una settimana di assoluto relax, un "ordine" indirizzato al club a tutela dei propri under che ieri hanno dovuto declinare la convocazione nella rappresentativa.
I quattro baby della "cantera Biancoverde", Iacono Cescon, Boem e Miolli avrebbero dovuto sostenere il penultimo stage di allenamento a Noventa Padovana (giovedì la replica prima della partenza fissata venerdì sera da Mestre). Ma con Cescon e Boem infortunati da tempo è partito il "niet" del club del Livenza su Miolli ma soprattutto Iacono che nell'ultimo periodo ha preso spazio nell'undici titolare di Tossani. Il club biancoverde in sostituzione manderà comunque  il bomber stagionale della Juniores Elite Zorzetto (22 gol).
Per mister Andrea Basso la perdita di tre, forse quattro pedine (in dubbio ancora la posizione del solo Miolli) peserà parecchio in forza, peso fisico e velocità e stante il valore della Puglia inserita nel girone, questa sarà la gara che deciderà la qualificazione. Ma nelle qualità di Zorzetto, mister Basso troverà i centimetri per farsi valere nei sedici metri e soprattutto il fiuto del gol. Da "ripiego" dell'ultimo minuto, Zorzetto potrebbe riveralrsi per il Veneto Juniores l' Anastasi degli anni '70 o il Paolo Rossi campione Mundial dell'82. Zorzetto con i suoi gol potrebbe riveralsi l'arma in più...

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 26/05/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,10168 secondi