Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Stadio Bentegodi per le Finali del 27. Città di Verona

Vince il titolo la Virtus davanti al RealGrezzanaLugo, Villafranca al 3^ posto.

Nella foto: la formazione Esordienti 2003 del RealGrezzanaLugo.

 

 

 

 

Si è conclusa allo Stadio Bentegodi di Verona, la più importante rassegna di calcio giovanile riservato alla categoria Esordienti, stiamo parlando della ventesettesima edizione del Città di Verona, torneo originato dall’Associazione Veterani Sportivi Veronesi e gestito dalla Virtus.
Oltre settecento piccoli atleti si sono impegnati in un evento che è iniziato il 20 marzo e che ha coinvolto 38 formazioni a rappresentare l’intera provincia di Verona, cito come esempio geografico, Garda, Peschiera, Vigasio, Sambonifacio, Cerea, Castelnuovo, Gazzolo, Zevio e all’interno di questi comuni quasi tutte le principali società di calcio della città.
E’ stata l’edizione che ha raccolto il maggior numero di adesioni a testimonianza di quanto siano cresciute le scuole di calcio in città e provincia. A livello organizzativo tutto è filato liscio grazie alla segreteria della Virtus, grazie ad Adriano Zuppini, Tiziano Fittà, Enzo Campedelli e Paolo Boron che si sono prodigati per rendere facile il cammino verso le finali.
Finali al Bentegodi che sono state seguite da un pubblico incredibile, sia come quantità (oltre mille persone presenti) sia come rumorosità (tifo corretto ma sostenuto) e che ha visto quattro formazioni impegnate per i primi quattro posti.

Nella finalina 3° e 4° posto, si sono battute Villafranca e Legnago, molto più incisivi e fisici i biancocelesti sono stati comunque superati dal cuore del Villafranca che ha digerito lo svantaggio del primo tempo (0-2, reti di Passera e Turatello) e ridotto il gap dei altri gol incassati grazie al portiere Troiani che si è opposto allo strapotere fisico dei due esterni legnaghesi, Gasparini e Lucchini. Nel secondo tempo, Legnago con pochi stimoli, assisteva alla rinascita del Villafranca, che prima con Colato e poi con Trinchini riusciva a pareggiare il conto. Nel terzo tempo, energie ridotte allo stremo, i biancocelesti provano l’affondo ma senza rendersi pericolosi, al contrario Favozzi, gioiellino in casa Villafranca, riusciva ad infilare sull’angolino basso il 3-2 decisivo. Quindi 3° posto al Villafranca, con pieno merito.

Nella finale del 1° e 2° posto si sono trovati di fronte la Virtus e il RealGrezzanaLugo; nelle eliminatorie i ragazzini della Valpantena avevano fatto cose egregie ed erano favoriti per la vittoria finale contro una Virtus che almeno due volte nelle eliminatorie ha rischiato di lasciare il torneo. Come spesso accade, il pronostico veniva ribaltato senza pietà, il RealGrezzanaLugo iniziava la partita piuttosto emozionato dal cerimoniale di apertura ( è stato suonato l’inno nazionale) e la Virtus ne approfittava andando a segno quasi subito con Gjini, bomber riconosciuto di questa squadra e raddoppiava con un tiro incrociato di Scotto che dal limite sinistro dell’area batteva senza pietà il portiere Agrezzi che nonostante le reti subite ha dimostrato una buona preparazione. Nel secondo tempo dilagava la Virtus con Sterza ( su rigore), con un bel tiro al volo di Zambelli e si portava sul 5-0 con un preciso colpo di testa di Caliari. A questo punto i ragazzi di Roberto Avogaro si riassavano un po' e il Grezzana si faceva più deciso in avanti con Bissoli e Marogna ben appoggiati da Ederle e riusciva a cogliere la rete della bandiera con Iseppi al 10’ del terzo tempo su rigore. Primo posto dunque alla Virtus, risultato finale 5-1.

Quindi spazio alle premiazioni, con il Vicepresidente Regionale Carlo Franchi e il Capodelegazione FIGC di Verona, Barbara Zampini. Spazio alle Coppe, agli sponsors e alle fotografie dei genitori che hanno raccolto assieme ai propri ragazzi l’emozione del Bentegodi. Premi individuali a Mattia Anoardo (Virtus), Ferdinando Abbate (Villafranca), Luciano Passera (Legnago), Giovanni De Paolis (RealGrezzanaLugo). Per il fair play il Presidente del Cavaion, Silvio Lonardi, come mister Roberto Avogaro per aver raggiunto 25 anni di attività sui giovani. 

RealGrezzanaLugo - Virtus Polisportiva 1-5 (0-2; 0-3, 1-0)

Reti: 3' pt Gijni (V), 15' pt Scotto (V), 5' st Sterza (V) su rigore, 14' st Zambelli (V), 20' st Caliari, 10' tt Iseppi (RGL) su rigore


Villafranca - Legnago Salus 3-2 (0-2; 0-2, 1-0)

Reti: 11' pt Passera (L), 19' pt Turatello (L), 11' st Colato (V), 17' st Trinchini (V), 20' st Caliari, 15' tt Favozzi (V)

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 04/06/2015
 

Altri articoli dalla provincia...










Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03847 secondi