Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Sette acquisti già fatti e carica a mille: il Monselice prende quota

 

Testa bassa, attaccamento alla maglia, rispetto per tutti ma paura di nessuno. In Seconda Categoria sono giorni di intenso lavoro per il neopromosso Monselice, che nelle prime settimane di mercato ha già regalato ben sette acquisti al nuovo allenatore Luca Simonato (nella foto).
Le trattative hanno infatti portato in biancorosso il jolly difensivo Mattia Boron (25 anni, ex Esedra Don Bosco e La Rocca) dall’Azzurra Due Carrare, il laterale offensivo Cristian Burlacu (21) dal San Pietro Viminario, gli attaccanti Luca Toffanin (36) e Andrea Vetere (24) da Due Monti Abano e Deserto, il mediano Roberto Zanin (24) dal Saccolongo, l’esterno sinistro Giovanni Vedovato (30) dalla Gregorense Pontevi e il fantasista Mattia Carnio (33) dal Bagnoli.
Un «settebello» che verrà impreziosito a breve da altri innesti per completare l’organico in vista della ripresa degli allenamenti, fissata subito dopo Ferragosto.
«Il progetto Monselice rappresenta una sfida molto avvincente – spiega mister Simonato, al debutto alla guida di una prima squadra dopo diverse ottime esperienze nei settori giovanili della zona – Affrontare un campionato di Seconda Categoria con atleti che giocano solo ed esclusivamente per passione non è facile, specie in una piazza così prestigiosa che ha fame di risultati e di grande calcio. Abbiamo comunque deciso di puntare tanto sulla qualità delle persone prima ancora che sulle capacità tecniche, stiamo cercando di allestire una rosa fatta di uomini veri. Uomini che amano il calcio e lo vivono con la stessa intensità di quando si giocava da bambini nei prati, nelle piazze e nei campetti parrocchiali».
Che obiettivi si pone il nuovo Monselice?
«Affronteremo una partita alla volta come se fossero tutte finali, con spirito di sacrificio e massimo attaccamento alla maglia e alla nostra città. Non facciamo voli pindarici e non vogliamo creare inutili aspettative che non hanno senso di esistere per una squadra neopromossa. Solo alla fine dell’anno tireremo le somme e valuteremo il nostro raccolto».
Inevitabile un passaggio dedicato ai tifosi.
«Confidiamo sicuramente molto sull’appoggio della nostra gente, su tutte quelle persone che lo scorso anno hanno riempito gli spalti portando con onore i colori biancorossi fuori dal campo. Faremo di tutto per riuscire a coinvolgerli anche quest’anno con la stessa passione, perché noi siamo il Monselice Calcio e il Monselice Calcio è la squadra della nostra città».

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 20/06/2015
 

Altri articoli dalla provincia...






Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024






'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03581 secondi