Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

La Seconda che verrà: i pronostici sulla geografia dei gironi P, Q e R

Come saranno i gironi della Seconda a Nord-Est? Nel delineare le forze in campo al via della Seconda categoria regionale nei gironi P-Q e R, la geografia presenta una cospicua presenza bellunese è un’ampia spaccatura nell’asse Sinistra e Destra Piave. Nel fare il punto della situazione in proiezione alla stagione 2015-16, guardando in profondità i molti problemi e i disagi logistici che assillano i club chiamati a sciropparsi tanti chilometri e nel frattempo non alzare le voci dello scontento (vedi TRL Tarzo inserito nella passata stagione nel girone bellunese), va detto (lo è da sempre!) che i sodalizi di confine sono solitamente i più penalizzati. In attesa che il CR. Veneto formalizzi i ripescaggi e la distribuzione delle 16 squadre per girone, ci dilettiamo a dare una nuova immagine alla geografia calcistica del Veneto Orientale che punta a elevare lo spettacolo, far crescere i club novizi e soprattutto coniugare le distanze in blocchi per non privare ogni girone di un buon numero di derby. Al CR. Veneto, lo abbiamo sussurrato in passato nella distribuzione dell’Eccellenza, nel formulare il programma e lo snellimento della Coppa Italia e delle coppe regionali. Per una Seconda categoria che non scontenti nessuno, ecco una ipotesi dei tre gruppi. La prima novità sarebbe tornare al passato: sfruttare lo scorrimento dell’Alemagna, riproporre l’asse dal vittoriese a Auronzo e tagliare in verticale l’area bellunese con l’intento di dare nuovo vigore allo sfumato campanilismo tra il calcio di Marca e quello dolomitico.

Il girone R sarebbe in grado di mettere insieme: 1) Auronzo, 2) 1919Cadore, 3) Cortina, 4) Ponte Alpi, 5) Farra Alpago, 6) TRL Tarzo, 7) Itlas S. Giustina, 8) Cappella Maggiore, 9) Cordignano, 10) Sarmede, 11) S. Martino C.U., 12) Fiori Barp, 13) Castion BL, 14) Sois, 15) Alpina BL, 16) Limana.

Nel girone Q assumerebbe un disegno feltrino-castellano con la tratta della Feltrina indicativa per agevolare le trasferte senza privare i derby e le strapaesane

Nel girone Q potrebbero entrarvi: 1) Arsiè, 2) Agordina, 3) Juventina Mugnai, 4)  Eagles Pedemontana, 5) Castagnole, 6) Lentiai, 7) Bessica, 8) Altivolese/Maser, 9) Riese/Valla, 10) Castion di Loria, 11) Ramon di Loria 1980, 12) Resana, 13) Valdosport, 14) Vidor, 15) Prodeco Montello, 16) M.Tomatico/ Città di Asolo.

Nel girone P il punto nevralgico è l’area coneglianese e la facilità di spostamento garantito dall’Autostrada a Treviso Nord e Sud. Gaiarine-Silea distano 36 chilometri. Ecco quindi l’ipotetica  griglia rappresentata da: 1) Silea, 2) Bocca di Strada, 3) Fontane, 4) Cimapiave, 5) Condor S. Angelo, 6) Monastier, 7) Olmi/Callalta, 8) Castagnole /Zensonese, 9) Badoere, 10) Parè di Conegliano, 11) Refrontolo, 12) Casale Sile, 13) Ardita Breda, 14) S. Vendemiano, 15) Orsago, 16) Union Gaia FG.

In questa scheda non è inserito lo Spineda che i ripescaggi allineeranno al nastri della Prima.

Ago della bilancia il potenziale accorpamento dalla Terza del Città di Asolo e il conseguente spostamento del Castagnole con l'uscita della Zensonese 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 01/07/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,11188 secondi