Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Giovanile: il Calcio Marghera è centro di formazione Academy Torino...

Aperte le iscrizioni, per i nati dal 1997, per iniziare un nuovo percorso formativo ed educativo...

Si respira aria nuova nel settore giovanile del Calcio Marghera. La compagine del presidente Enrico Ardolino ha da poco siglato l'accordo con il Torino del presidente Urbano Cairo: Marghera diventerà dalla prossima stagione centro di formazione giovanile (l'unico in Veneto e tra i ventidue in Italia) affiliati ai granata. Sarà un passo importante per la crescita interna della società e anche dei ragazzi del settore giovanile margherino a cui la società vuole essere molto legata. Proprio con riferimento al territorio il Calcio Marghera vuole far partecipare a questa nuova sfida tutte le realtà produttive e commerciali di Marghera affinchè possano dare un contributo reale al territorio di cui ne fanno parte. A breve inizierà infatti la presentazione del progetto alle realtà commerciali margherine a cui la società intende effettuare un vivo ringraziamento contando nel sicuro e positivo riscontro all'iniziativa.

Il progetto, di durata triennale, ha infatti come principio la crescita continua non solo dei ragazzi, ma anche quella di tutte le figure che li accompagneranno. I tecnici e i dirigenti saranno costantemente supportati dai responsabili del progetto granata e parteciperanno ai frequenti incontri di formazione per dirigenti e allenatori con la condivisione e l'apprendimento delle metodologie di lavoro. Per i giovani calciatori invece ci sara' l'opportunita' di effettuare un percorso di crescita tecnico educativa.

Il presidente Enrico Ardolino si e' espresso cosi' a riguardo dell'avvio del nuovo progetto: 'Per prima cosa voglio ringraziare il responsabile della Torino Academy, Teodoro Coppola, e tutti i suoi collaboratori per averci supportato e per aver scelto noi come societa' Veneta e per portare nel nostro territorio questo progetto, che sara' una grande opportunita' di crescita per una societa' che crede nei giovani ,con l'obiettivo di aiutarli a creare un futuro migliore in campo e non solo'.

L'affiliazione riguardera' la condivisione di metodologie di lavoro, agevolazioni per l'eventuale partecipazione ai Camp estivi organizzati dal Torino. I ragazzi di scuola calcio e settore giovanile vestiranno con abbigliamento Robe di Kappa (sponsor tecnico ufficiale Torino Fc, ). Il Presidente del Calcio Marghera Enrico Ardolino e il vicepresidente Francesco Piccinini affermano: 'Siamo orgogliosi dell'affiliazione. Non perderemo la nostra dimensione territoriale e la passione che ci contraddistingue, vogliamo soltanto insegnare il calcio in modo piu' organizzato e mirato, per la crescita di tutti. Il nostro percorso e' di fornire a tutti quelli che sceglieranno la nostra societa' un servizio il piu' eccellente possibile' .

Per questo, in vista della nuova stagione e alla luce di questo importante accordo, il Marghera cerca istruttori qualificati e giocatori nati negli anni dal 1997 al 2010 da inserire nei quadri del settore giovanile per iniziare assieme un nuovo percorso professionale ed educativo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 15/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...













Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Boscolo Bielo: "Tutta la città di Chioggia ha vinto"

All'indomani della vittoria del girone C di Serie D da parte dell'Union Clodiense Chioggia, il presidente Ivano Boscolo Bielo (nella foto) ha rilasciato un messaggio sui canali ufficiali della società granata:"Con orgoglio ed emozione possiamo finalmente dirlo, siamo riusciti a...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08652 secondi