Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Promozione. La Vazzolese avanza nel segno della continuità

Ieri la presentazione: cinque acquisti più tre pedine dal vivaio

Vai alla galleria

Nella foto: il gruppo riunitosi ieri sera allo stadio di Vazzola; sotto, gli acquisti con a sinistra il diesse Burin e a destra il presidente Castagner.

VAZZOLA. Avanti nel segno della continuità. Ieri sera la Vazzolese si è data appuntamento allo stadio per la presentazione della squadra. «Ripetere il quinto posto sarebbe un gran risultato», afferma il tecnico Ferdinando Fornasier, per la quarta stagione di fila sulla panchina gialloverde. «A differenza di dodici mesi fa, quando avevamo cambiato 14 giocatori dopo la salita in Promozione, abbiamo deciso di confermare l'intelaiatura della passata stagione, apportando qualche correttivo». Sono cinque i nuovi acquisti definiti dal diesse Bruno Burin, uno per reparto (vedi rosa in basso), ai quali si aggiungono tre pedine classe 1998 promosse dal vivaio.

«Premesso che non sappiamo ancora la composizione del girone D», continua mister Fornasier, «penso che non ci sarà una squadra ammazza-campionato. Il livello si è compattato sia in alto che in basso, sarà una stagione più difficile ma anche più aperta a varie soluzioni. Tolta l’Eclisse Careni Pievigina ripescata in Eccellenza, le compagini da battere potrebbero essere Portomansuè e Opitergina». E il Trofeo Veneto? «Avendo pochi giorni di preparazione sulle gambe, onestamente lo prendiamo come viene, ragionando gara per gara».

In termini anagrafici l’organico è spaccato in due blocchi, presentando diversi giocatori con esperienza da vendere e al tempo stesso parecchi giovani, al punto che soltanto due elementi (Saccon e Szumski) sono nati nel decennio compreso tra il 1983 e il 1993. La formazione del presidente Roberto Castagner si raduna lunedì 10 agosto. Il 19 l’amichevole casalinga con il Chions (Eccellenza friulana), il 22 il triangolare a Moriago della Battaglia con i locali dell’Union Qdp e i villorbesi dell’Union ViPo.

La rosa gialloverde

Portieri: Mattia Totolo (’94), Francesco Peccolo (’94 Portomansuè).
Difensori: Enzo Santin (’81), Alessio Pessot (’81), Antonio Pellegrini (’82), Davide Pol (’95), trattativa in via di definizione per Andrea Russo (’96 Nervesa), Nicola Miraval (’98 vivaio).
Centrocampisti: Daniele Tonel (’82 Careni Pievigina), Robert Cioarec (’97), Gianluca Saccon (’91), Mattia Bonotto (’98 vivaio), Riccardo Dalla Torre (’98 vivaio), Alex Piccolo (’96 Liventina).
Attaccanti: Johnny Amadio (’81), Nicola Stefan (’95), Nicola Salvador (’94 Fontanafredda), Francesco Szumsky (’84), Paolo Saccher (’79).

Galleria fotografica
  • Acquisti Vazzolese
  • Squadra Vazzolese
  • Mister Fornasier
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 21/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...









Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08259 secondi