Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Eccellenza. La matricola Caldiero Terme è pronta alla nuova avventura

Al volante confermato il tecnico Roberto Piuzzi

Vai alla galleria

Nella foto: il mister Roberto Piuzzi.

di Giorgio Verzini

Dopo l’esaltante stagione 2014-2015 che lo ha visto incontrastato dominatore del campionato di Promozione, il Calcio Caldiero Terme del riconfermato mister Roberto Piuzzi è pronto ai nastri di partenza di questa nuova realtà che lo vedrà impegnato nel prestigioso campionato di Eccellenza 2015-2016 che ormai batte alle porte.

Un torneo decisamente di un certo spessore, con diverse società collaudate in questa categoria e dove il team gialloverde spera di ritagliarsi un tranquillo posto nella parte sinistra della classifica.

E per far ciò il presidente Filippo Berti ha dato mandato al direttore sportivo Fabio Brutti di operare alcuni importanti ritocchi per rendere la formazione gialloverde adeguata alle avversarie, anche se tutto questo ha comportato il sacrificio di alcuni giocatori che sono stati determinanti nel raggiungimento della promozione.

Completamente nuova la griglia dei portieri composta dal portiere della “Primavera” del Chievo Verona Pietro Bertasini, da Federico Da Vià, scuola Hellas Verona e lo scorso anno in forza alla Provese ed il giovane Matteo Smittarello dalla Seraticense.

La difesa sarà imperniata sul nuovo centrale difensivo Simone Dal Degan, giocatore di indiscusso valore, che proviene dall’Oppeano, che sarà coadiuvato dal nuovo difensore Andrea Munaretto, ex Piovese e da tre “sottoquota” della Virtus Vecomp che sono Antonio Campanella, Marco Castelli e Alberto Cattivera.

A centrocampo indubbiamente il nuovo fiore all’occhiello è rappresentato da Luca Taddeo, già protagonista in categoria superiore come Villafranca, Virtus Vecomp ed Este dove venne soprannominato “Ercole”, ma non gli è da meno il più tecnico Andrea Tecchio che giunge dall’Arzignanochiampo, dopo aver giocato e debuttato anche in serie B con il Vicenza e nella Sambonifacese. A centrocampo come “sottoquota” arriva Umberto Lovato, già collaudato nel Real Vicenza e Montecchio Maggiore.

Novità anche sul fronte di attacco con l’arrivo dal Villafranca di Manuel Leardini, mentre dal Treviso arriva la torre Giacomo Moresco, un attaccante che ha vestito anche le maglie dell’Este, Legnago Salus, Union Ripa, S. Paolo Padova, Marano, Eurotezze e Cavazzale. Inoltre, sono aggregati alla prima squadra due giovani della squadra Elite: il difensore Edoardo De Luca e l’attaccante Luca Albertini.

Dopo i test atletici dal 27 al 29 Luglio e la presentazione in programma nel teatro Parrocchiale il 30 Luglio, la preparazione proseguirà negli impianti sportivi del comune di Mezzane di Sotto, mentre dal giorno 8 agosto la comitiva si trasferirà presso il Centro Sportivo “Le Piazze” di Ronzo Chienis (Tn), per rientrare nel pomeriggio del 14 di agosto per partecipare al triangolare sul terreno del “Montindon” di Domegliara contro l’Ambrosiana e l’Alense.

Il programma delle amichevoli proseguirà il 19 di agosto affrontando il S. Zeno Verona a Mezzane di Sotto, località dove verrà affrontato anche il Legnago Salus il 22 di agosto, in preparazione della Coppa Italia che scatterà il 26 dello stesso mese.

La rosa

Portieri: Pietro Bertasini (97) dal Chievo Verona, Federico Da Vià (93) dalla Provese, Matteo Smittarello (96) dalla Seraticense.

Difensori: Marco Balan (96), Antonio Campanella (96) dalla Virtus, Marco Castelli (97) dalla Virtus, Alberto Cattivera (97) dalla Virtus, Simone Dal Degan (80) dall’Oppeano, Valerio Dal Lago (87), Edoardo De Luca (97) dalle giovanili, Luca Gelain (93), Andrea Munaretto (92) dalla Piovese.

Centrocampisti: Umberto Lovato (95) dal Montecchio M., Matteo Speri (91), Luca Taddeo (88) dal Villafranca, Andrea Tecchio (87) dall’Arzignanochiampo, Alessandro Vecchione (83), Giulio Zenari (97).

Attaccanti: Luca Albertini (97) dalle giovanili, Luca Avesani (87), Stefano Fracasso (84), Manuel Leardini (91) dal Villafranca, Giacomo Moresco (83) dal Treviso.

Staff Tecnico: Allenatore Roberto Piuzzi, Aiuto allenatore Francesco Boron e G.Paolo Bazzoni, Prep. Atletico Matteo Zambello, Prep. Portieri Marco Dalli Cani, Team Manager Ivan Miraglia, Fisioterapista Anwar Khalil.

Galleria fotografica
  • Roberto Piuzzi
  • Pietro Bertasini
  • Giacomo Moresco
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 27/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...





Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07602 secondi