Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Prima G. Il Santa Lucia Susegana si è presentato alle Cantine Nadal

Il diesse Magoga: "Potremmo recitare un ruolo da outsider"

Nella foto: un momento della presentazione di ieri sera; da sinistra Fabio Pompeo, Nazzareno Santinello, Roberto Lot e Andrea Magoga.

Si è tenuto anche quest’anno presso le Cantine Nadal il vernissage del Santa Lucia Susegana. La società del presidente Lot, sorta un anno fa dalla fusione tra Santa Lucia e Susegana, si è guadagnata la permanenza nel girone G di Prima categoria. Alla guida tecnica confermato il tecnico Guglielmo “Ciccio” Esposito, subentrato sulla panchina biancorossa a metà della passata stagione.

«Non ci poniamo un obiettivo specifico», sostiene il diesse Andrea Magoga, «Veniamo da un’annata in cui ci siamo salvati con un po’ di sofferenza. Cercheremo di disputare un campionato migliore e toglierci qualche soddisfazione. Il nostro ruolo potrebbe essere quello di outsider, rivelandoci magari la sorpresa del campionato. I nuovi acquisti, uniti allo zoccolo duro rimasto, rendono la rosa competitiva e in grado di affrontare a viso aperto anche gli avversari più quotati. Abbiamo aumentato il tasso tecnico di un organico abbastanza nuovo alla luce di 8-9 cambiamenti. Credo ci sia la giusta alchimia tra ruoli e persone. Nel complesso la rosa si è ringiovanita con l’inserimento di elementi classe ’95 e ’96. Inoltre la nostra juniores rappresenta un bacino da cui mister Esposito può attingere. Le pedine d’esperienza che sono rimaste dovranno dare una mano ai più giovani».

Magoga si sofferma anche sul girone G di campionato. «È più difficile rispetto all’anno scorso. La principale favorita potrebbe essere il Fregona che ormai da qualche anno viaggia ai piani alti della classifica, comportandosi da squadra di vertice anche nel mercato. Poi a ruota seguono Fontanelle, Barbisano e Godega, tutte in grado di puntare ai playoff. Ci sono alcune formazioni che onestamente non conosco perché arrivano dal girone F. Completano il quadro le bellunesi, sempre toste da affrontare. È un campionato tutto da giocare. Per quanto riguarda la Coppa, ci teniamo a passare il turno anche per il blasone della società. Difficile affermare in agosto di puntare a vincerla: sono tre partite che serviranno ai ragazzi per amalgamare il gruppo sotto le direttive del mister».

La preparazione è iniziata lunedì scorso. Domani (sabato) a partire dalle 16.30 triangolare a Spresiano con Lovispresiano e Nervesa: la prima gara sarà Lovis-Sls. Mercoledì prossimo alle 20.30 l’esordio ufficiale nel Trofeo Veneto di Prima categoria (girone 18) con Sls-Fontanelle; domenica 30 agosto alle ore 16 la seconda giornata con Barbisano Eclisse-Sls e mercoledì 16 settembre alle 20.30 la chiusura del quadrangolare di Coppa con Gorghense-Sls.

Rosa

Portieri: Diego Chinazzi (’87), Michele De Min Tona (’95).

Difensori: Antonio Zava (’86), Andrea Da Ros (’87), Ougue Jiribadjie (’84 Caneva), Emanuele Buosi (’87), Simone Cardin (’85), Bogdan Cirtina (’88), Fabio Lorenzon (’95 Careni Pievigina).

Centrocampisti: Joel Opoku (’90), Andrei Popoiu (’92), Reginald Aryeetey (’89), Davide Del Grosso (’91 Barbisano), Stefano Gava (’83 Vazzolese), Mohamed Mangar (’94).

Attaccanti: Fabio Foltran (’83), Enrico Miottello (’96 Careni Pievigina), Agon Qosa (’91 Boccadistrada), Daniel Fantuz (’95 Vazzolese), Federico Furlan (’88 Codognè), Derrik Cesca (’95 Feletto Vallata).

Staff

Allenatore: Guglielmo “Ciccio” Esposito
Vice allenatore: Giorgio Meneghetti
Preparatore portieri: Diego Sottana
Preparatore atletico: Gaspare Pavea
Massaggiatore: Fortunato Zago

Società

Presidente: Roberto Lot
Vice presidente: Nazzareno Santinello
Direttore sportivo: Andrea Magoga
Segretario: Rudy Zilio
Responsabile settore giovanile: Fabio Pompeo e Valerio Barro

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 21/08/2015
 

Altri articoli dalla provincia...












Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03914 secondi