Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Lo start! Eccellenza, Promozione e Prima. Le padovane ai raggi X...

Mandato in archivio il succoso antipasto dei primi due turni di coppa, il pianeta dei dilettanti è pronto a tuffarsi nella prima giornata di campionato. Scatta infatti domenica, con calcio d’inizio alle 16, il lungo e affascinante valzer dei tornei dall’Eccellenza alla Seconda Categoria. A poche ore dal via, questa l’analisi nel dettaglio per le formazioni padovane di Eccellenza, Promozione e Prima.

ECCELLENZA. La padovana più in palla è senza dubbio la Piovese, che dopo la super partenza in Coppa Italia con le due vittorie consecutive contro Loreo e Adriese si candida di diritto al ruolo di pericolosissima outsider nel girone A. Da non sottovalutare nemmeno le potenzialità di Pozzonovo e Mestrino: per i biancazzurri parla lo zoccolo duro di una squadra che nelle ultime due stagioni ha sempre sfiorato l’approdo ai playoff, per i biancoverdi a spingere il motore sarà il classico entusiasmo della neopromossa decisa a continuare a stupire. In stand-by il giudizio sulla Thermal Teolo, che dopo la retrocessione dalla serie D ha affidato le chiavi di un nuovo ciclo ad un tecnico navigato e capace come Andrea Brocca: sarà lui l’arma in più di un progetto improntato sulla linea verde e sulla rosa più «autoctona» del torneo, formata quasi solo da ragazzi di Teolo e della cintura termale. Nel gruppo B la Vigontina strizza l’occhio ai playoff mentre la matricola SaonaraVillatora punta ad una salvezza senza troppi affanni, possibilmente evitando la lotteria dei playout.

PROMOZIONE. Girone quasi inedito, che unisce le padovane della Bassa a quelle dell’Alta. Nel Trofeo Regione sono già quasi tutte eliminate ma da domenica gli occhi saranno puntati sulla Solesinese, che con il ritorno in panca di Roberto Spollon può contare sul mister più vincente dell’ultima stagione, chiusa con lo storico «double» campionato-coppa al timone del Mestrino. Obiettivo tranquillità per Torre e Ambrosiana Trebaseleghe mentre Borgoricco e Loreggia danno apertamente la caccia alla zona-playoff.

PRIMA CATEGORIA. Nel gruppo D tre le padovane più accreditate secondo gli addetti ai lavori: si tratta di Azzurra Due Carrare, CastelbaldoMasi e Stroppare, grandi protagoniste del mercato estivo. Nel girone E i pronostici danno in pole position il quartetto Albignasego-Ponte San Nicolò Polverara-VigoLimenese-Arcella ma attenzione a pericolose mine vaganti come Legnarese Casone, Petrarca e il «rinato» Casalserugo, tornato in vita in estate grazie alla fusione con l’Arzergrande. Nel gruppo C sarà il Piazzola l’unica squadra a difendere i colori della provincia mentre nel girone F si punta forte sulle ambizioni di San Giorgio in Bosco e Torreselle e sulla voglia di stupire delle neopromosse Juventina Laghi e Galliera.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 04/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...





Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08631 secondi