Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Juniores Elite A, AlbaVerona e Montecchio a punteggio pieno

Incespica il Pozzonovo, vincono sei squadre su otto in trasferta

nella foto, la formazione della Seraticense vittoriosa oggi sul campo del Lugagnano.

 

 

 

 

Verona 19 settembre 2015

 

Juniores Elite girone A, AlbaVerona e Montecchio a punteggio pieno.

E’ stata la giornata delle vittorie in trasferta ben sei vittorie in trasgerta.  La 4^ di campionato ha stabilito che la squadra da battere è l’AlbaBorgoRoma, sentite un po’: a Cadidavid finito il primo tempo erano sull’1-1 dove i biancoazzurri di casa hanno dominato e avrebbero potuto anche raddoppiare; si rifanno nei primi dieci minuti della ripresa e mettono sotto i giallorossi di Zendrini per 3-1. Sembrerebbe una partita ormai da archiviare ma il Cadidavid non fa i conti con il temperamento dell’Alba che prima accorcia le distanze con Ortolani e poi pareggia grazie ad una rete di potenza del bomber Vesentini. L’arbitro chiama  tre minuti di recupero ma all’ultimo secondo del terzo minuto, Acampora segna la quarta rete per l’Alba che può giustamente goire per questo successo meritato solo per il carattere e le distrazioni del Cadidavid. Comunque un 4-3 in rimonta e in trasferta è un bel trofeo!

Anche il Montecchio, l’altro capolista a punteggio pieno vince a fatica: sotto di una rete nel primo tempo grazie ad un Thermal Teolo che mister Marocco aveva ben impostato all’inizio gara, riesce a prevalere nella ripresa grazie al calo fisico dei padovani: prima Freschi pareggia, poi ci pensano Lippa bomber e Paladino a mettere al sicuro il risultato.

Risultato che pensava di aver messo al sicuro il Pozzonovo di mister Primavera, ma il San Martino Speme, con molta modestia ed accortezza in campo è riuscito a ribaltare lo svantaggio iniziale e a ridimensionare il Pozzonovo che resta comunque la terza forza del campionato.

Assieme ai padovani c’è il Caldiero Terme, corsaro a San Giovanni Lupatoto per 2-0 con reti di Malesani e Dal Forno. Gara tranquilla per i gialloverdi un po’ meno per i Lupi che a quota zero punti devono cominciare a preoccuparsi per sistemare una squadra che in quattro partite ha subito dieci reti contro un attacco piuttosto sterile. Mister Zoccatelli avrà da lavorare un bel po’ per mantenere alte  le tradizioni della juniores giallorossa.

Si rivede anche l’Audace ma non è la squadra dell’anno scorso: un solo tiro in porta di Montolli nei primissimi minuti ed una sola rete sulla quale ha vivacchiato per il resto della partita che ha visto l’intraprendenza della Solesinese di mister Violati; sul finire del primo tempo lascia un ricordo sull’incrocio dei pali grazie a Salvo su tiro di punizione. Nella ripresa Favaro dell’Audace si mette in evidenza con iniziative personali ma senza concretizzare. Al contrario ospiti all’assalto finale ad un metro dalla linea di porta e dal pareggio e per poco puniti in contropiede sempre da Montolli.

Nel gruppo piuttosto numeroso a metà classifica si fa largo la Virtus di Verona con quattro spallate (Giuliari, Adamo, Burato e Fanigliulo) ai danni dell’Atletico ma soprattutto torna il sorriso a mister Caldana per la gran mole di gioco contro una squadra, l’Atletico che non regala niente ma che oggi proprio non c'era (solo 13 ragazzi in tabellino).

Sorprende invece il capitombolo interno dell’Ambrosiana contro un caparbio Bussolengo; partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. E' il Bussolengo che su una ripartenza và in vantaggio con un gol della punta Oliviero portando la formazione ospite in vantaggio. L'Ambrosiana entra nel secondo tempo cercando il pareggio con qualche bella occasione ma i ragazzi di mister Venturelli non mollano e in una azione di contropiede di Scamperle sulla fascia entra in area ma viene steso dal portiere: l'arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Kassou segna nell'angolo a destra del portiere che intuisce la traiettoria ma non ci arriva. Alla fine l'arbitro assegna 5' di recupero per cambi e infortuni durante la partita e l'Ambrosiana in una mischia in area segna nel primo minuto di recupero. Finale combattuto ma il Bussolengo porta a casa la sua prima vittoria che oltre a dare punti alla classifica da morale e merito all'impegno di tutta la squadra.

Da applausi la vittoria della Seraticense a Lugagnano: i gialloneri di Sarego impostano una partita di attesa contro i gialloblu che pur creano numerose occasioni da rete. Ma l’opportunità più limpida, nel primo tempo, capita alla Seraticense con Luca Donatello che calcia al volo un tiro incrociato fuori di poco. Nel secondo tempo la musica non cambia, Lugagnano sempre col possesso di palla e Seraticense che lancia in missione isolata più volte Boateng. Nelle prime due azioni lo fermano con due cartellini gialli e alla terza occasione, proprio allo scadere, l’attaccante giallonero se ne va via di potenza per insaccare il gol della vittoria.

E’ tutto arrivederci alla quinta giornata, sono in programma alcuni derbies, fra tutti spicca quello più tradizionale fra la Virtus e l’Audace, due squadre che hanno i campi a poche centinaia di metri fra di loro, un gran rispetto ma anche una forte rivalità agonostica. Li chiamano cugini non si sa perchè...

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 19/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04447 secondi